ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Catch Clean and Press

data di redazione: 22 Aprile 2016
Catch Clean and Press

Una versione decisamente più light, del clean and press con bilanciere e del clean and press con kettlebell pesante tradizionale è rappresentata dal Catch Clean and Press. Questo esercizio funzionale si può eseguire sia con una kettlebell che con una palla medica che abbia un pò di peso. E' un esercizio funzionale che ha gli stessi benefici del clean and press con bilanciere, ma che a livello tecnico è decisamente più facile da effettuarsi, adatto quindi anche ad un pubblico di principianti. Guardando nel dettaglio questo esercizio complesso si possono identificare 4 esercizi intermedi:

  1. Stacco da terra con 1 kettlebell presa a 2 mani
  2. Shrug a braccia tese (partendo da sopra le ginocchia);
  3. Tirata al mento (partendo da sopra le ginocchia);
  4. Distensione sopra la testa.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  1. Posizionatevi come per fare uno stacco da terra con kettlebell presa a 2 mani
  2. Con la forza iniziale delle gambe, unendo poi la forza di schiena e parte superiore del corpo, tirate la kettlebell da terra il più in alto possibile
  3. Cercate di portarla almeno sotto la linea del petto
  4. A questo punto cambiate velocemente presa prendendo la kettlebell da sotto
  5. Da questa posizione distendete le braccia sopra la testa portando in alto la kettlebell
  6. A questo punto nella fase discendente riprendete la kettlebell dal manico e ripetete l'esercizio.
  7. Stesso discorso è possibile effettuarlo con una slam-ball o med-ball.
  8. Se l'attrezzo non viene sù, dovete scendere voi a prenderlo, piegando le gambe in accosciata, come avviene nella versione tradizionale con il bilanciere

E' un esercizio funzionale molto utile da inserire sicuramente nei circuiti e wod di resistenza.



Potrebbe interessarti anche

Bottom up clean and press
01 Ottobre 2014

Bottom up clean and press

Esercizio Funzionale per rafforzare braccia e spalle

Esercizio Funzionale per allenare spalle, braccia, stabilizzatori rafforzando la presa delle mani in modo divertente e strepitoso

Burpess Push Up Clean & Press
01 Ottobre 2014

Burpess Push Up Clean & Press

Esercizio Funzionale Per tutto il Corpo

il Burpees Push Up Clean & Press è un esercizio funzionale molto utile per gli sport di combattimento e arti marziali in quanto si passa da una posizione all'altra in modo esplosivo, veloce e dinamico. Impegna moltissimo l'apparato cardiovascolare e allena molte componenti fisiche

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.