(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Simulare l'Arrampicata con la Corda con un Semplice Bilanciere

data di redazione: 20 Aprile 2015
Come Simulare l'Arrampicata con la Corda con un Semplice Bilanciere

Barbell Climbs - Esercizio Funzionale simile all'arrampicata che si effettua con un bilanciere

Non tutti in palestra hanno le corde da arrampicata, oppure non tutti hanno un'altezza del soffitto tale da permettere di eseguire questo fantastico e duro esercizio funzionale. Questo esercizio viene utilizzato nel moderno CrossFit, ma è la base di molte discipline da combattimento come ad esempio la lotta, dove sono decenni che si effettua:

  1. per rafforzare la forza della presa delle mani
  2. allenando contestualmente bicipiti, dorsali e addominali.

In commercio c'è una macchina che simula il movimento, ma se non avete abbastanza soldi, provate questa versione con il bilanciere, che non è la stessa cosa, ma può essere una valida alternativa.

 

BARBELL CLIMBS

 

 

 

  • Per eseguire questo movimento, iniziate con un bilanciere, manico di scopa o tubo in PVC
  • Tenetelo di fronte a voi con la larghezza delle spalle
  • Appoggiate un'estremità dell'attrezzo ad un angolo della palestra
  • State quindi in piedi con una bella base solida
  • Scendete passando una mano dopo l'altra
  • Mantenete gli addominali contratti per tutto il tempo. 
  • Cercate di arrivare il più in basso possibile
  • Raggiunto il punto X, risalite 
  • Ripetere per il numero di volte imposto dal procotollo di allenamento

MUSCOLI ATTIVATI:

  • tutti i muscoli del CORE

Buon ABC Allenamento

 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Addominali D'Acciaio con il Curl Squat con Bilanciere
10 Novembre 2016

Addominali D'Acciaio con il Curl Squat con Bilanciere

Questo esercizio oltre ad interessare in modo particolare gli arti inferiori è perfetto per costruire forza nella zona del core, proprio perché durante tutto l'esercizio questa zona muscolare è in continua tensione.

Jumping Knee Tucks
05 Aprile 2015

Jumping Knee Tucks

Esercizio Pliometrico per allenare le Gambe

Esercizio Funzionale pliometrico a corpo libero molto duro e tremendamente efficace

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.