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Come Simulare l'Arrampicata con la Corda con un Semplice Bilanciere

data di redazione: 20 Aprile 2015 - data modifica: 23 Luglio 2021
Come Simulare l'Arrampicata con la Corda con un Semplice Bilanciere

Barbell Climbs - Esercizio Funzionale simile all'arrampicata che si effettua con un bilanciere

Non tutti in palestra hanno le corde da arrampicata, oppure non tutti hanno un'altezza del soffitto tale da permettere di eseguire questo fantastico e duro esercizio funzionale. Questo esercizio viene utilizzato nel moderno CrossFit, ma è la base di molte discipline da combattimento come ad esempio la lotta, dove sono decenni che si effettua:

  1. per rafforzare la forza della presa delle mani
  2. allenando contestualmente bicipiti, dorsali e addominali.

In commercio c'è una macchina che simula il movimento, ma se non avete abbastanza soldi, provate questa versione con il bilanciere, che non è la stessa cosa, ma può essere una valida alternativa.

 

BARBELL CLIMBS

 

 

 

  • Per eseguire questo movimento, iniziate con un bilanciere, manico di scopa o tubo in PVC
  • Tenetelo di fronte a voi con la larghezza delle spalle
  • Appoggiate un'estremità dell'attrezzo ad un angolo della palestra
  • State quindi in piedi con una bella base solida
  • Scendete passando una mano dopo l'altra
  • Mantenete gli addominali contratti per tutto il tempo. 
  • Cercate di arrivare il più in basso possibile
  • Raggiunto il punto X, risalite 
  • Ripetere per il numero di volte imposto dal procotollo di allenamento

MUSCOLI ATTIVATI:

  • tutti i muscoli del CORE

Buon ABC Allenamento

 



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