ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Cross Push Up

data di redazione: 25 Novembre 2015
Cross Push Up

Un altro esercizio Cult, forse il più conosciuto tra i push up avanzati (piegamenti sulle braccia), secondo solo al plyo push up. Ancora una volta assistiamo ad una grande sollecitazione, visto lo stretch muscolare accentuato, su:

  • pettorale
  • deltoide
  • tricipite
  • cuffia dei rotatori
  • romboide
  • stabilizzatori della scapola

Con un lavoro completo su propriocezione, controllo motorio ed equilibrio. Attenzione a non distanziare troppo le braccia tra loro, per non forzare eccessivamente il cingolo scapolo-omerale; il movimento deve essere profondo. E' un esercizio ideale per chi si trova spesso a fronteggiare situazioni di contatto con uno o più avversari, come è il caso di:

  • lottatori
  • rugbisti
  • agonisti di arti marziali e sport da combattimento

Sono previste più versioni, la più semplice prevede un passaggio relativamente tranquillo (se così si può dire) delle mani sopra la medball da una posizione all'altra. La versione più difficile prevede una transizione pliometrica ed esplosiva molto hard. Esercizio da inserire assolutamente nella vostra routine di allenamento.


ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Posizionatevi in quadrupedia, con la mano sinistra in appoggio a terra e la destra sulla medball
  • Sollevate le gambe estendendole, restando in appoggio sugli avampiedi
  • Piegate le braccia ed eseguite un push up
  • Salite in maniera esplosiva ed invertite rapidamente la posizione delle mani e delle braccia (mano destra in appoggio a terra, mano sinistra sulla palla)
  • Eseguite un push up, salendo invertite nuovamente la posizione delle braccia
  • Continuate in questo modo completando il protocollo di allenamento previsto.


Potrebbe interessarti anche

Sandbag Floor Push
30 Settembre 2014

Sandbag Floor Push

Uno degli esercizi possibili con questo attrezzo funzionale

Sandbag floor push Panca declinata con il sacco militare La panca declinata serve per allenare: pettorali ( soprattutto i fasci costali) deltoidi anteriori tricipiti trapezi con la versione funzionale si attivano inoltre i muscoli stabilizzatori del bacino e del tronco: glutei femorali ischiocrurali adduttori trasversi quadrato dei lombi

Hot Potato Push Up
25 Novembre 2015

Hot Potato Push Up

Versione Avanzata dei Piegamenti pliometrici

​Letteralmente Hot Potato Push Up significa piegamenti sulla patata bollente. E' un esercizio pliometrico, sicuramente un esercizio per poche persone alquanto allenate, che però farà la differenza in tutti quei casi di stallo e plateau, nello sviluppo della forza ed ipertrofia della catena del pettorale.

Ultimi post pubblicati

Tongkat Ali - L'Integratore che aumenta veramente il Testosterone
03 Marzo 2021

Tongkat Ali - L'Integratore che aumenta veramente il Testosterone

Fino all’80% degli uomini, con l’avanzare dell’età, sperimenta qualcuno dei sintomi sopra descritti. Normalmente negli uomini di 60 anni le concentrazioni di Testosterone sierico sono la metà rispetto agli uomini più giovani.

I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali
01 Marzo 2021

I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali

Vuoi conoscere quali sono i 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali? Continua a leggere questo articolo e lo scoprirai tu stesso.