Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Cross Push Up

data di redazione: 25 Novembre 2015
Cross Push Up

Un altro esercizio Cult, forse il più conosciuto tra i push up avanzati (piegamenti sulle braccia), secondo solo al plyo push up. Ancora una volta assistiamo ad una grande sollecitazione, visto lo stretch muscolare accentuato, su:

  • pettorale
  • deltoide
  • tricipite
  • cuffia dei rotatori
  • romboide
  • stabilizzatori della scapola

Con un lavoro completo su propriocezione, controllo motorio ed equilibrio. Attenzione a non distanziare troppo le braccia tra loro, per non forzare eccessivamente il cingolo scapolo-omerale; il movimento deve essere profondo. E' un esercizio ideale per chi si trova spesso a fronteggiare situazioni di contatto con uno o più avversari, come è il caso di:

  • lottatori
  • rugbisti
  • agonisti di arti marziali e sport da combattimento

Sono previste più versioni, la più semplice prevede un passaggio relativamente tranquillo (se così si può dire) delle mani sopra la medball da una posizione all'altra. La versione più difficile prevede una transizione pliometrica ed esplosiva molto hard. Esercizio da inserire assolutamente nella vostra routine di allenamento.


ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Posizionatevi in quadrupedia, con la mano sinistra in appoggio a terra e la destra sulla medball
  • Sollevate le gambe estendendole, restando in appoggio sugli avampiedi
  • Piegate le braccia ed eseguite un push up
  • Salite in maniera esplosiva ed invertite rapidamente la posizione delle mani e delle braccia (mano destra in appoggio a terra, mano sinistra sulla palla)
  • Eseguite un push up, salendo invertite nuovamente la posizione delle braccia
  • Continuate in questo modo completando il protocollo di allenamento previsto.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come Imparare ad Eseguire il Pistol Squat
25 Dicembre 2017

Come Imparare ad Eseguire il Pistol Squat

6 Consigli Tecnici su come imparare ad eseguire questo difficile e temuto esercizio

​Il Pistol Squat, o squat ad una gamba, è un esercizio unico che combina forza, flessibilità, armonia in un solo gesto. Ci sono diversi tasselli che compongono il puzzle che caratterizza l’esecuzione del pistol squat

Gli Esercizi Del Crossfit
13 Maggio 2018

Gli Esercizi Del Crossfit

Il CrossFit è un allenamento, di tipo funzionale, completo, che porta benefici a 360°. Il CrossFit permette di aumentare in maniera armonica la propria massa muscolare, avendo però obiettivi prestazionali e non estetici. Non è però l'obiettivo principale di chi pratica Crossfit.

Ultimi post pubblicati

Bodybuilding Multifrequenza Per Avanzati
28 Agosto 2020

Bodybuilding Multifrequenza Per Avanzati

Questo programma è perfetto per incrementare la massa muscolare e perdere grasso. La tua capacità di perdere grasso e costruire muscoli dipenderà fortemente da ciò che fai al di fuori della palestra.

Guida per Scegliere il Tuo Programma Di Allenamento Annuale
24 Agosto 2020

Guida per Scegliere il Tuo Programma Di Allenamento Annuale

Come Scaricare le 7 schede che comporranno il tuo percorso annuale

Sei alla ricerca di un personal trainer, che ti segua passo dopo passo, che ti faccia raggiungere il fisico dei tuoi sogni? Sei giunto nel sito che fa per te, ABC Allenamento ti offrirà programmi di allenamento professionali ad un prezzo accessibile a tutti.