ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Diamond Push Up

data di redazione: 06 Aprile 2014 - data modifica: 06 Settembre 2021
Diamond Push Up

Piegamenti sulle braccia con mani ravvicinate

DIAMOND PUSH UP
 
Sdraiatevi a terra in posizione prona, ovvero con la pancia in giù, con le mani poco sotto l'altezza delle spalle; le braccia ed i gomiti sono vicini ai fianchi.
 
Avvicinate le mani tra loro, fino a quasi fare combaciare pollice con pollice ed indice con indice. Lo Spazio che si verrà a formare tra le vostre mani ricorda la forma di un diamante e per questo motivo questo esercizio ha questo nome. Da questa posizione sollevatevi, mantenedo il corpo rigido come un asse.
 
Non è un esercizio per tutti in quanto richiede molta mobilità dell'articolazione del polso, ma se riuscite ad eseguirlo è un ottimo esercizio per sviluppare in primis i tricipiti e poi pettorali, trapezi e romboidi.
 
 
 
 
 
 

ESECUZIONE

 

  1. Piegate le braccia mantenendo i gomiti vicino al busto ed abbassate il corpo. Non irrigidite scapole, ma a mano a mano che scendete verso il basso, lasciate seguire il movimento con la loro adduzione.
  2. Tornate su distendendo le braccia verso l'alto
  3. Eseguite il numero di ripetizioni previste dal vostro protocollo di allenamento

 

VARIANTI

 

Per rendere più duro l'Esercizio in questione provate ad utilizzare una medball. In quadrupedia, con le ginocchia ed i piedi in appoggio a terra e le mani posizionate sopra la medball, sollevate le ginocchia estendendo le gambe. Cercate l'equilibrio e poi iniziate ad effettuare l'esercizio. In questa versione lavora maggiormente il muscolo pettorale rispetto ai classici diamond pushup effettuati a corpo libero.

 

Buon allenamento con ABC

 

 



Potrebbe interessarti anche

Piegamenti sulle Braccia su 2 Rialzi
31 Agosto 2021

Piegamenti sulle Braccia su 2 Rialzi

Variante dell'esercizio funzionale più noto al mondo

I piegamenti sulle braccia, in inglese noti come push-up, possono essere eseguiti in varie maniere, un metodo di esecuzione molto efficace, a livello muscolare, consiste nell'eseguirli tra due rialzi.

Come Riuscire a Fare un Handstand Wall
30 Agosto 2021

Come Riuscire a Fare un Handstand Wall

Fare una handstand (verticale) contro il muro non è un esercizio difficile da fare. Non richiede molta forza, quando viene fatta bene. Occorre solo un po' di coordinamento ed equilibrio. Quindi, il fatto di non averlo mai fatto prima, può essere la parte più difficile. Ma con un po' di pratica, chiunque sarà in grado di raggiungere questo obiettivo.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.