(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Dumbbell Snatch

data di redazione: 11 Aprile 2015 - data modifica: 02 Marzo 2015
Dumbbell Snatch

Snatch con manubrio ad un braccio

Lo SNATCH è l'esercizio funzionale per eccellenza per migliorare l'esplosività. La versione effettuata con i manubri è indicata per coloro che si stanno approcciando in questi tipi di sollevamenti e anche per coloro che non dispongono di attrezzature, come bilanciere olimpico o kettlebell.

 

E' anche un buon esercizio per migliorare coordinazione ed esplosività in tutta sicurezza. L'esercizio però richiede molta concentrazione e schemi motori precisi pertanto cercate di spingere già da subito al massimo con gli arti inferiori.

 

ESECUZIONE DUMBBELL SNATCH

 

 

  1. iniziate il movimento da una posizione di stacco da terra
  2. impugnate un manubrio
  3. portatelo in mezzo alle gambe
  4. accertatevi che la schiena sia piatta
  5. CORE Contratto
  6. spalle distanti dalle orecchie
  7. sollevate il peso davanti a voi, con forza
  8. cercando di sollevarvi sulle punte dei piedi per aver maggiore potenza
  9. tenete in questa fase il gomito alto
  10. scendete in squat 
  11. sollevate il peso in alto sopra la testa
  12. dopodichè salite in piedi in posizione eretta come nella foto.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Gli Esercizi Del Crossfit
13 Maggio 2018

Gli Esercizi Del Crossfit

Il CrossFit è un allenamento, di tipo funzionale, completo, che porta benefici a 360°. Il CrossFit permette di aumentare in maniera armonica la propria massa muscolare, avendo però obiettivi prestazionali e non estetici. Non è però l'obiettivo principale di chi pratica Crossfit.

Burpees Pullup
07 Maggio 2017

Burpees Pullup

Trazioni con salto e piegamento sulle braccia

Un Esercizio Funzionale veramente duro che allena tutti i muscoli del vostro corpo è senza ombra di dubbio il BURPEES PULLUP.

Ultimi post pubblicati

FLESSORI AVAMBRACCI CON BILANCIERE SEDUTI SU PANCA
09 Dicembre 2018

FLESSORI AVAMBRACCI CON BILANCIERE SEDUTI SU PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Scheda Di Allenamento Per La Massa in Mono e Multi Frequenza
07 Dicembre 2018

Scheda Di Allenamento Per La Massa in Mono e Multi Frequenza

Questo schema di allenamento, frutto di nostri esperimenti in palestra, permetterà di migliorarsi negli esercizi base, nonché di aumentare la massa muscolare di tutti i distretti muscolari. La split routine è da 5 giorni dove alleneremo in mono frequenza i distretti muscolari ed in multi-frequenza gli esercizi base.