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Dumbbell Snatch

data di redazione: 11 Aprile 2015 - data modifica: 02 Marzo 2015
Dumbbell Snatch

Snatch con manubrio ad un braccio

Lo SNATCH è l'esercizio funzionale per eccellenza per migliorare l'esplosività. La versione effettuata con i manubri è indicata per coloro che si stanno approcciando in questi tipi di sollevamenti e anche per coloro che non dispongono di attrezzature, come bilanciere olimpico o kettlebell.

 

E' anche un buon esercizio per migliorare coordinazione ed esplosività in tutta sicurezza. L'esercizio però richiede molta concentrazione e schemi motori precisi pertanto cercate di spingere già da subito al massimo con gli arti inferiori.

 

ESECUZIONE DUMBBELL SNATCH

 

 

  1. iniziate il movimento da una posizione di stacco da terra
  2. impugnate un manubrio
  3. portatelo in mezzo alle gambe
  4. accertatevi che la schiena sia piatta
  5. CORE Contratto
  6. spalle distanti dalle orecchie
  7. sollevate il peso davanti a voi, con forza
  8. cercando di sollevarvi sulle punte dei piedi per aver maggiore potenza
  9. tenete in questa fase il gomito alto
  10. scendete in squat 
  11. sollevate il peso in alto sopra la testa
  12. dopodichè salite in piedi in posizione eretta come nella foto.

Buon ABC Allenamento



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