(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Esercizi per la fascia addominale

data di redazione: 13 Ottobre 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Esercizi per la fascia addominale

Kettlebell Sit Up

Ci sono innumerevoli esercizi per la fascia addominale, oggi parleremo di kettlebell sit up. Questo esercizio farà sicuramente storcere il naso ai putirani dell'allenamento i quali se vi vedranno effettuare tale esercizio vi chiederanno :" hai controllato la postura?", "la schiena rimane in posizione neutrale?"

 

Il Sit up con kettlebell non è un esercizio per principianti del fitness e non è un esercizio consigliabile per tutti. Anche i più navigati atleti del functional training e crossfit non dovrebbero eccedere con i carichi e soprattutto dovrebbero periodizzare tale esercizio nei vari mesocicli di allenamento.

 

Vi poniamo una domanda :" Gli sport di prestazione hanno cura della corretta postura e biomeccanica del corpo umano?"

 

Quante volte gli istruttori vi fanno una testa grossa come un cocomero sulla corretta posizione dell'affondo ove il ginocchio non deve o dovrenne superare la linea perpendicolare con il pavimento. Avete mai visto uno schermidore fare un affondo per dare la stoccata vincente?

 

E le croci agli anelli alla Jury Chechi sono un gioco da ragazzi per le spalle?

 

Fatta questa premessa alcuni esercizi sono stati per così dire inventati per coadiuvare alcuni sport e quindi il sit up con kettlebell potrà servire per il suo particolare movimento a : 

  • atleti MMA
  • Tennisti
  • rugbisti
  • basket
  • baseball
  • weightlifting
  • powerlifting
  • crossfit
  • submission grappling
  • lotta greco romana
  • judo e arti marziali in genere

 

 

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  1. Sdraiatevi a terra supini
  2. afferrate il kettlebell con la mano destra
  3. solelvate il braccio omo-laterale verso l'alto
  4. il braccio sinistro resta in appoggio in diagonalea terra
  5. puntate i talloni a terra
  6. mantenete il kettlebell in overhead ovvero in alto
  7. salite con il busto in accelerazione 
  8. fermatevi quanto il busto è perpendicolare al pavimento
  9. braccio destro in lock out
  10. Tornate a terra lentamente in modo controllato
  11. Eseguite il numero di ripetizioni previste 
  12. Dopodiché dopo una pausa di riposo cambiate braccio

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Jackknife con Push-Up su Swiss Ball
18 Ottobre 2015

Jackknife con Push-Up su Swiss Ball

Addome e non Solo di Acciaio

Il Jackknife è uno dei migliori esercizi per l’addome e se unito ai piegamenti sulle braccia diventa un movimento funzionale straordinario.

Burpee Box Jump Over
17 Gennaio 2015

Burpee Box Jump Over

Esercizio a corpo libero molto impegnativo

I burpees sono uno di quegli esercizi funzionali a corpo libero, che non conta quanto un atleta sia allenato, in quanto ad ogni modo lo piegheranno in due, dopo ogni seduta. I praticanti di sport da combattimento (MMA, Thay, Boxe, Submission Grappling) e di crossfit lo praticano perchè è uno degli esercizi migliori per migliorare il condizionamento atletico

Ultimi post pubblicati

HAMMER CURL CON MANUBRI SEDUTI SU PANCA
16 Dicembre 2018

HAMMER CURL CON MANUBRI SEDUTI SU PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CURL ALLA PANCA SCOTT 1 MANUBRIO PRESA NEUTRA
14 Dicembre 2018

CURL ALLA PANCA SCOTT 1 MANUBRIO PRESA NEUTRA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.