Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Esercizi per la fascia addominale

data di redazione: 13 Ottobre 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Esercizi per la fascia addominale

Kettlebell Sit Up

Ci sono innumerevoli esercizi per la fascia addominale, oggi parleremo di kettlebell sit up. Questo esercizio farà sicuramente storcere il naso ai putirani dell'allenamento i quali se vi vedranno effettuare tale esercizio vi chiederanno :" hai controllato la postura?", "la schiena rimane in posizione neutrale?"

 

Il Sit up con kettlebell non è un esercizio per principianti del fitness e non è un esercizio consigliabile per tutti. Anche i più navigati atleti del functional training e crossfit non dovrebbero eccedere con i carichi e soprattutto dovrebbero periodizzare tale esercizio nei vari mesocicli di allenamento.

 

Vi poniamo una domanda :" Gli sport di prestazione hanno cura della corretta postura e biomeccanica del corpo umano?"

 

Quante volte gli istruttori vi fanno una testa grossa come un cocomero sulla corretta posizione dell'affondo ove il ginocchio non deve o dovrenne superare la linea perpendicolare con il pavimento. Avete mai visto uno schermidore fare un affondo per dare la stoccata vincente?

 

E le croci agli anelli alla Jury Chechi sono un gioco da ragazzi per le spalle?

 

Fatta questa premessa alcuni esercizi sono stati per così dire inventati per coadiuvare alcuni sport e quindi il sit up con kettlebell potrà servire per il suo particolare movimento a : 

  • atleti MMA
  • Tennisti
  • rugbisti
  • basket
  • baseball
  • weightlifting
  • powerlifting
  • crossfit
  • submission grappling
  • lotta greco romana
  • judo e arti marziali in genere

 

 

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  1. Sdraiatevi a terra supini
  2. afferrate il kettlebell con la mano destra
  3. solelvate il braccio omo-laterale verso l'alto
  4. il braccio sinistro resta in appoggio in diagonalea terra
  5. puntate i talloni a terra
  6. mantenete il kettlebell in overhead ovvero in alto
  7. salite con il busto in accelerazione 
  8. fermatevi quanto il busto è perpendicolare al pavimento
  9. braccio destro in lock out
  10. Tornate a terra lentamente in modo controllato
  11. Eseguite il numero di ripetizioni previste 
  12. Dopodiché dopo una pausa di riposo cambiate braccio

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Bilanciere Olimpico: Come Utilizzarlo Per Perdere Grasso Velocemente
13 Gennaio 2017

Bilanciere Olimpico: Come Utilizzarlo Per Perdere Grasso Velocemente

Effettuare un circuito con lo stesso attrezzo o sulla medesima postazione viene denominato COMPLEX. I complex hanno la prerogativa di far perdere grasso come burro al sole.

Leopard Push up
11 Dicembre 2015

Leopard Push up

Nel leopard push up​ la posizione dell'omero ​varia da ripetizione a ripetizione; in questo modo l'intero pettorale viene coinvolto in tutte le sue componenti, non trascurerei nemmeno l'intervento di dorsale, trapezio, tricipiti e deltoide.

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.