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Front Squat Jerk

data di redazione: 25 Aprile 2015
Front Squat Jerk

Come eseguire questo particolare esercizio che potenzia il jerk

Il front squat jerk, è un esercizio ibrido che combina il front squat e il jerk in un unico movimento. Si noti che questa non è la stessa cosa di un front squat + jerk, che è un complesso di due movimenti distinti.


Tecnica di Esecuzione

Eseguire un front squat con la barra nella posizione di jerk sul rack. Scendete effettuando tutta l'esecuzione di un front squat per quanto possibile. Nella salita, quando si sta per raggiungere la posizione eretta continuare a spingere ulteriormente, dando il massimo dell'esplosione, per spingere il bilanciere verso l'alto dalle spalle su cui era appoggiato, quasi con la sola spinta delle gambe. In questo momento di massimo slancio, con il corpo già eretto, spostare i piedi in posizione di split e le braccia in una posizione di blocco testa scapole del overhead. Questo è semplicemente un jerk che inizia con una esecuzione di squat completo piuttosto che con un normale dip and drive.

Consigli

Se non siete abili nel front squat da una posizione di jerk, avvicinarsi il più possibile, e spostare la posizione quando si raggiunge la parte alta dello squat in modo da essere in grado di transare dolcemente nel jerk. 


Finalità dell'Esercizio

Questo esercizio può essere utilizzato per allenare più aggressivamente le gambe per il jark e rafforzarle maggiormente per l'estensione finale.


Come Allenarsi

Eseguite da 1-3 ripetizioni con un peso suggerito al 70% della vostra 1 rep Max del Jerk. Generalmente questo esercizio deve essere eseguito a seguito di eventuali varianti dello snatch e possibilmente prima delle varianti di clean a seconda di dove è prevista l'enfasi del workout. 


Varianti

Questo movimento può essere eseguito anche con una posizione iniziale di back squat con un jerk che parte da dietro il collo.



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