Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Gorilla Chin Up - Crunches

data di redazione: 26 Giugno 2015
Gorilla Chin Up - Crunches

Trazioni alla Sbarra Presa Inversa e Stretta Più Movimento Addominale

Gorilla Chin-up e Crunch

 
Tipo Esercizio:
  • Calisthenics
  • Total Body
  • Livello intermedio
Muscoli allenati:
  • Bicipiti
  • Dorsali
  • Addominali
Esecuzione Esercizio
 
Partenza 
  • Appendersi ad una sbarra utilizzando una presa supina, stretta ed inversa (i palmi delle vostre mani sono rivolti verso di voi)
  • La larghezza dell'apertura delle mani può variare a seconda dell'ampiezza delle vostre spalle. Di norma la presa è leggermente più stretta.
  • Ora piegate le ginocchia ad un angolo di 90 gradi in modo che i polpacci siano paralleli al pavimento
  • Mentre le cosce rimarranno perpendicolari
  • Questa sarà la vostra posizione di partenza

Azione

  • Mentre espirate aria, tirate su le vostre ginocchia al petto e nello stesso momento, con un movimento sinergico, tiratevi su portando la vostra testa oltre la sbarra.
  • Lentamente tornate alla posizione di partenza
  • Ripetere l'operazione per il numero di ripetizioni imposto dal vostro protocollo di allenamento
Varianti
  • È anche possibile aggiungere un carico, tenendo un manubrio od una palla medica tra i piedi, ma questo dovrebbe essere fatto solo dagli atleti più avanzati.
  • La versione ad un braccio è riservata agli atleti del Street Workout e Ginnastica che hanno dimestichezza e pratica con questi tipi di esercizi.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Side Plank e Rematore
11 Ottobre 2015

Side Plank e Rematore

Gli esercizi funzionali sono noti per la lora poliedricità e per allenare più distretti muscolari all'unisono in un solo colpo, un buon esercizio che allena il Core ed i Dorsali è il Side Plank con rematore.

Clean e Squat Pliometrico
01 Ottobre 2014

Clean e Squat Pliometrico

Esercizio funzionale che incorpora il movimento del clean e dello squat frontale con una fase pliometrica

Ultimi post pubblicati

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.