ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Gorilla Chin Up - Crunches

data di redazione: 26 Giugno 2015
Gorilla Chin Up - Crunches

Trazioni alla Sbarra Presa Inversa e Stretta Più Movimento Addominale

Gorilla Chin-up e Crunch

 
Tipo Esercizio:
  • Calisthenics
  • Total Body
  • Livello intermedio
Muscoli allenati:
  • Bicipiti
  • Dorsali
  • Addominali
Esecuzione Esercizio
 
Partenza 
  • Appendersi ad una sbarra utilizzando una presa supina, stretta ed inversa (i palmi delle vostre mani sono rivolti verso di voi)
  • La larghezza dell'apertura delle mani può variare a seconda dell'ampiezza delle vostre spalle. Di norma la presa è leggermente più stretta.
  • Ora piegate le ginocchia ad un angolo di 90 gradi in modo che i polpacci siano paralleli al pavimento
  • Mentre le cosce rimarranno perpendicolari
  • Questa sarà la vostra posizione di partenza

Azione

  • Mentre espirate aria, tirate su le vostre ginocchia al petto e nello stesso momento, con un movimento sinergico, tiratevi su portando la vostra testa oltre la sbarra.
  • Lentamente tornate alla posizione di partenza
  • Ripetere l'operazione per il numero di ripetizioni imposto dal vostro protocollo di allenamento
Varianti
  • È anche possibile aggiungere un carico, tenendo un manubrio od una palla medica tra i piedi, ma questo dovrebbe essere fatto solo dagli atleti più avanzati.
  • La versione ad un braccio è riservata agli atleti del Street Workout e Ginnastica che hanno dimestichezza e pratica con questi tipi di esercizi.

Buon ABC Allenamento



Potrebbe interessarti anche

Front Squat Jerk
25 Aprile 2015

Front Squat Jerk

Come eseguire questo particolare esercizio che potenzia il jerk

Il front squat jerk, è un esercizio ibrido che combina il front squat e il jerk in un unico movimento. Si noti che questa non è la stessa cosa di un front squat + jerk, che è un complesso di due movimenti distinti.

Esercizi Funzionali del Suspension Training
02 Ottobre 2014

Esercizi Funzionali del Suspension Training

Questo tipo di attività integra tutti i benefici dell’allenamento tradizionale, che sia Functional Training, BodyBuilding , Fitness , arti marziali o sport di combattimento, migliorandone notevolmente la qualità grazie allo sviluppo di movimenti complessi che simulano quelli usati nella vita quotidiana. Incrementando la reattività del corpo, aumentano le prestazioni e si sviluppa un miglior controllo della cintura addominale, utile per prevenire gli infortuni e migliorare la postura.

Ultimi post pubblicati

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
21 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
21 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".