ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Halo con le clubbells, Kettlebell o SandBag

data di redazione: 09 Giugno 2014 - data modifica: 16 Novembre 2017
Halo con le clubbells, Kettlebell o SandBag

Esercizio Funzionale con svariate funzioni

Halo con le clubbells? L'Halo è un esercizio funzionale con svariate funzioni che dipendono :

 

  1. dall'entità del carico 
  2. dalla velocità di esercuzione
  3. dall'attrezzo utilizzato

 

A corpo libero o con carichi leggeri (manubri, piastre, kettlebell, clubbell o sandbag) viene utilizzato come esercizio di riscaldamento e mobilizzazione per l'intero cingolo scapolo - omerale e tutte le complesse catene articolari che vi fanno capo, a partire ovviamente dal CORE.

 

Con carichi più pesanti il lavoro coinvolge anche la forza e l'ipertrofia dei muscoli stabilizzatori e motori di queste catene.

 

  • fascia addominale
  • paravertebrali
  • extrarotatori della cuffia
  • trapezio
  • romboide
  • gran dentato
  • gran dorsale 
  • gran pettorale 
  • deltoide

A chi può servire un esercizio del genere ?

 

A coloro che praticano sport di contatto :

 

  • RUGBY
  • LOTTA GRECO ROMANA
  • SUBMISSION GRAPPLING
  • BRAZILIAN JIU JIUTSU
  • MMA
  • BOXE
  • THAY BOXING
  • KICK BOXING

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

 

 

PARTENZA - PUNTO A

 

  • Sistematevi in stazione eretta
  • afferrate la K-BAG  davanti a voi con presa media 

PUNTO - B

 

  • portate il braccio destro diagonalemente in avanti e davanti all'addome.
  • Il braccio sinistro si posiziona davanti al bacino, all'altezza del pube.
  • La sandbag è longitudinale davanti a voi

 PUNTO C

 

  • sollevate la BAG con una rotazione verso sinistra
  • il braccio sinistro è vicino al busto 
  • l'avambraccio destro appena sopra la testa
  • il braccio omolaterale ad un angolo di quasi 180° con iol busto

PUNTO D

 

  • stabilizzate la K-BAG sopra le spalle all'altezza del trapezio
  • i Gomiti di entrambi le braccia devono puntate in avanti e mai devono essere aperti

PUNTO E

 

  • continuate la rotazione dall'altra parte
  • il braccio si avvicina al busto
  • il braccio sinistro si abduce
  • l'avambraccio omolaterale passa appena sopra la testa


Potrebbe interessarti anche

One Leg Shouldering Squat
24 Novembre 2015

One Leg Shouldering Squat

Esercizio di Accosciata Funzionale da eseguirsi con la SandBag

​Il peso del corpo unitamente alla SandBag sollecitano la catena estensoria di un unico arto. Si tratta sicuramente di un lavoro di elevata intensità sull'arto e tutta la muscolatura del tronco, fascia addominale compresa, che deve compensare il carico applicato sulla parte opposta del corpo. E' un esercizio da poter effettuare ovunque e bastano pochi kg di un sacco per allenare a dovere diversi distretti muscolari.

Plyometric Push Up
01 Ottobre 2014

Plyometric Push Up

Esercizi pliometrici e piegamenti sulle braccia

Una versione molto produttiva dell'esercizio a corpo libero inerente i piegamenti sulle braccia è rappresentato dai piegamenti pliometrici. Come si realizzano i Plyometric Push Up? Gli esercizi pliometrici piegamenti sulle braccia...

Ultimi post pubblicati

I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali
01 Marzo 2021

I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali

Vuoi conoscere quali sono i 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali? Continua a leggere questo articolo e lo scoprirai tu stesso.

Push Pull Legs in Multifrequenza
26 Febbraio 2021

Push Pull Legs in Multifrequenza

Come Aumentare la Massa Muscolare con la PPL in Multifrequenza

L'allenamento push si concentra sui movimenti di spinta per la parte superiore del corpo, che coinvolgono petto, spalle e tricipiti. L'allenamento di trazione si concentra tipicamente sui movimenti di trazione per la parte superiore del corpo, che coinvolgono i dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e i bicipiti. Con l'allenamento gambe alleni quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e polpacci.