ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Hot Potato Push Up

data di redazione: 25 Novembre 2015 - data modifica: 28 Luglio 2021
Hot Potato Push Up

Versione Avanzata dei Piegamenti pliometrici

Letteralmente Hot Potato Push Up significa piegamenti sulla patata bollente. E' un esercizio pliometrico, sicuramente un esercizio per poche persone alquanto allenate, che però farà la differenza in tutti quei casi di stallo e plateau, nello sviluppo della forza ed ipertrofia della catena del pettorale.

Se siete persone allenate e volete dare il cambio di passo al vostro allenamento. provate questo movimento: lavora su tutti gli anelli deboli della catena pettorale, rinforzandola, inoltre come tutti gli esercizi pliometrici, incrementa la capacità di reclutamento sia spaziale che temporale del sistema nervoso centrale.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Sistematevi in PUSH UP POSITION
  • Sistemate una palla medica a terra all'altezza del torace, posizionandola a metà
  • Piegate le braccia e scendete con il busto fino a toccare la medball con il vostro petto
  • Ora salite in maniera esplosiva
  • Estendendo ovviamente le braccia
  • A questo punto toccate la palla medica con presa ravvicinata
  • Ammortizzate il movimento scendendo giù per un breve tratto, non dovete assolutamente scendere completamente
  • Spingete con le mani posizionate sulla palla con forza da questa posizione

  • Dopo aver ricevuto la spinta tornate alla posizione iniziale con le mani larghe e con la palla al centro del petto
  • Ora ritornate giù toccate la palla con il petto e ripetete il protocollo appena descritto
  • Eseguite un tot di ripetizioni e poi riposate un paio di minuti prima di passare alla seconda serie.


Potrebbe interessarti anche

Box Squat
02 Settembre 2021

Box Squat

Esercizio funzionale propedeutico per lo squat pesante

Il Box Squat è un esercizio "must" per gli allenatori americani che lo utilizzano nelle preparazioni atletiche di innumerevoli sport . 

Toes to Bar - Il Miglior Esercizio per il Core
03 Giugno 2017

Toes to Bar - Il Miglior Esercizio per il Core

Esercizio Funzionale per Scolpire gli Addominali

Per ottenere il massimo sviluppo addominale è necessario inserire nelle routine di allenamento anche esercizi più duri, di pura forza come avviene nell’allenamento funzionale.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.