ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Jackknife con Push-Up su Swiss Ball

data di redazione: 18 Ottobre 2015 - data modifica: 30 Agosto 2021
Jackknife con Push-Up su Swiss Ball

Addome e non Solo di Acciaio

Jackknife con Push-Up su Swiss Ball

Il Jackknife è uno dei migliori esercizi per l’addome e se unito ai piegamenti sulle braccia diventa un movimento funzionale straordinario.

L’unione di questi due esercizi pone il Core ad un lavoro straordinario che si traduce in maggior forza, stabilità e ovviamente sviluppo muscolare.

Il Jackknife tradizionale è uno degli esercizi più completi della gamma degli esercizi addominali, perché allena sia le fasce alte che basse della muscolatura: un esercizio che si fa sempre da supini portando le ginocchia piegate verso il petto e avvicinando le braccia piegate a sostenere la testa.

Nella variante dell’esercizio proposto in questo articolo il jackknife si effettuerà al contrario grazie all’utilizzo di una swiss ball.

Come si esegue l’esercizio?

  • Mettetevi in posizione di push-up con gli stinchi su una palla svizzera
  • Il tuo corpo deve formare una linea retta dalle caviglie alla testa
  • Senza arrotondare la parte bassa della schiena, contrarre gli addominali ed usare i piedi per tirare la palla verso il petto piegando le ginocchia

  • Fate una pausa prima di tornare alla posizione di partenza
  • A questo punto eseguite un push-up, mantenendo una linea del corpo diritta
  • Ripetere per il numero di volte previsto dal vostro protocollo di allenamento


Potrebbe interessarti anche

Swing: L'Esercizio Base con i Kettlebell
23 Luglio 2021

Swing: L'Esercizio Base con i Kettlebell

Volete diventare davvero forti, muscolosi, ma allo stesso tempo flessibili ed elastici? Provate l'allenamento con i Kettlebell.

Affondo con Spinta con Manubri
03 Settembre 2015

Affondo con Spinta con Manubri

Esercizio Funzionale per Gambe, Spalle e Core

​Gli Affondi sono una categoria di esercizi che ha un'infinità di varianti da poter effettuare in un determinato allenamento. In questo articolo vi daremo la variante: affondo con spinta con manubri, esercizio funzionale

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.