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Jackknife con Push-Up su Swiss Ball

data di redazione: 18 Ottobre 2015
Jackknife con Push-Up su Swiss Ball

Addome e non Solo di Acciaio

Jackknife con Push-Up su Swiss Ball

Il Jackknife è uno dei migliori esercizi per l’addome e se unito ai piegamenti sulle braccia diventa un movimento funzionale straordinario.

L’unione di questi due esercizi pone il Core ad un lavoro straordinario che si traduce in maggior forza, stabilità e ovviamente sviluppo muscolare.

Il Jackknife tradizionale è uno degli esercizi più completi della gamma degli esercizi addominali, perché allena sia le fasce alte che basse della muscolatura: un esercizio che si fa sempre da supini portando le ginocchia piegate verso il petto e avvicinando le braccia piegate a sostenere la testa.

Nella variante dell’esercizio proposto in questo articolo il jackknife si effettuerà al contrario grazie all’utilizzo di una swiss ball.

Come si esegue l’esercizio?

  • Mettetevi in posizione di push-up con gli stinchi su una palla svizzera
  • Il tuo corpo deve formare una linea retta dalle caviglie alla testa
  • Senza arrotondare la parte bassa della schiena, contrarre gli addominali ed usare i piedi per tirare la palla verso il petto piegando le ginocchia

  • Fate una pausa prima di tornare alla posizione di partenza
  • A questo punto eseguite un push-up, mantenendo una linea del corpo diritta
  • Ripetere per il numero di volte previsto dal vostro protocollo di allenamento


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