Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Jumping Jacks

data di redazione: 08 Dicembre 2014 - data modifica: 07 Aprile 2019
Jumping Jacks
Il Jumping Jack è un esercizio aerobico che si effettua a corpo libero, adatto sia come esercizio per il riscaldamento generale del fisico, in vista di un allenamento marziale, di combattimento o funzionale con i pesi, che come esercizio da inserire in una routine per perdere peso.
 
La sua esecuzione è semplice e, probabilmente, la prima persona ad avercelo insegnato è la maestra alle scuole elementari durante l'ora di ginnastica e, per questo, lo associamo forse a qualcosa "da bambini", è invece un esercizio molto interessante, soprattutto se combinato con altri esercizi per realizzare W.O.D. divertenti e mozzafiato.
 
 
 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

INIZIO ESERCIZIO

  1. Assumete una posizione eretta
  2. piedi uniti
  3. braccia collocate ai vostri fianchi

ESECUZIONE

  1. Piegate leggermente le ginocchia, effettuando un leggero salto di pochi centimetri in aria
  2. Mentre si è in aria, portate le gambe di lato alla larghezza delle vostre spalle
  3. Mentre state muovendo le gambe verso l'esterno, alzate le braccia sopra la testa
  4. Le braccia devono essere leggermente piegate durante tutto il movimento in aria formando un semicerchio sopra la vostra testa
  5. I piedi devono atterrare alla larghezza delle spalle o ad una larghezza leggermente più ampia, con le vostre mani che si incontrano sopra la testa con le braccia leggermente piegate
  6. Saltate velocemente e ripetete l'esercizio dal punto 1 dell'inizio dell'esercizio
  7. Sono Consigliate dalle 10 alle 100 ripetizioni, a seconda della vostra condizione e salute fisica 

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Suspended Fallout - Addominali al TRX
08 Ottobre 2017

Suspended Fallout - Addominali al TRX

Suspended Fallout è un esercizio in sospensione che allena gli Addominali e che si effettua mediante l'utilizzo del TRX.

Circuito di Piegamenti sulle Braccia
01 Ottobre 2014

Circuito di Piegamenti sulle Braccia

Brave Push up plyo circuit

Il Brave push up plyo circuit è un vero e proprio circuito composto esclusivamente da piegamenti sulle braccia.

Ultimi post pubblicati

Allenarsi Aumenta i Livelli di Testosterone
08 Dicembre 2019

Allenarsi Aumenta i Livelli di Testosterone

Come Allenarsi Per Aumentare L'Ormone Maschile Per Antonomasia

Il testosterone è un ormone steroideo che aiuta ad aumentare la massa muscolare magra e la densità ossea ed oltre ad aiutare nell'avere un bel corpo, è anche fondamentale per una buona salute!

Scheda da 3 Giorni Per Ingrossare Le Braccia
30 Novembre 2019

Scheda da 3 Giorni Per Ingrossare Le Braccia

In questo articolo parleremo del metodo indiretto e diretto per far aumentare la massa muscolare delle braccia. Si può definire lavoro INDIRETTO quello non diretto allo scopo.