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Lateral Burpees

data di redazione: 21 Febbraio 2017 - data modifica: 22 Febbraio 2017
Lateral Burpees

I burpees sono un esercizio a corpo libero completo che rinforza tutto il fisico, sviluppa la resistenza cardiovascolare e la respirazione, permettendo di bruciare molte calorie. E' possibile praticarli ovunque e sfruttarli per svariate discipline sportive di fitness o sport da combattimento. In questo articolo vi spiegheremo come effettuare il lateral burpees.

Come effettuare il lateral burpees?

  • Fase 1: Mettete a terra un ostacolo da saltare che può essere un bilanciere come nella foto, un box, una corda oppure un sacco da boxe. Mettetevi in piedi da un lato avendo l'ostacolo a destra o a sinistra.
  • Fase 2: Piegate le ginocchia, le anche e andate a terra appoggiando le mani sul pavimento.
  • Fase 3: Effettuate uno sprawl portando le gambe indietro, mettendovi in posizione di push-up.
  • Fase 4: Abbassate il petto a terra effettuando un piegamento sulle braccia
  • Fase 5: Riportate i piedi in posizione per rialzarvi da terra
  • Passo 6: Non appena ci si alza saltate lateralmente a destra
  • Fase 7: Appena arrivate dall'altra parte effettuate il medesimo movimento spiegato in queste fasi.

Alternate i burpees laterali a destra e sinistra seguendo il vostro protocollo di allenamento.

Variante per gli Sport da Combattimento

  • Fatevi aiutare da uno spotter che terrà i colpitori
  • Dopo ogni salto laterale, al termine del burpees, effettuate una tecnica del vostro sport da combattimento, che può essere una combinazione di pugni, gomitate, ginocchiate e anche calci.
  • Consigliamo una combinazione semplice come ad esempio un jab e diretto unitamente ad una ginocchiata.

Se volete perdere grasso e migliorare la vostra capacità cardi-respiratoria provate ad inserire i burpees nelle vostre routine di allenamento.



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