Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Leopard Push up

data di redazione: 11 Dicembre 2015
Leopard Push up

L E O P A R D - P u s h U p

Esecuzione Esercizio

  • Sdraiatevi a terra in posizione prona ovvero con la pancia in giù.
  • Posizionate le mani poco sotto l'altezza delle Spalle
  • Gomiti molto vicini ai fianchi
  • Spingetevi in alto con il corpo

Ora da questa posizione

  • Portate in avanti contemporaneamente braccio destro e gamba sinistra
  • Scendete mantenendo per quanto vi è possibile le braccia vicino al corpo
  • Ora avanzate braccio sinistro e gamba destra
  • Scendete verso il pavimento, sempre mantenendo le braccia vicino al corpo.
  • Procedete quindi in questo modo, alternando gambe e braccia per le ripetizioni prefissate

E' un esercizio funzionale molto completo che allena tutto il corpo, e quindi non solo pettorali e tricipiti. Il muscolo pettorale si origina da una serie di digitazioni a livello sternale, costale e clavicolare, che sono fisse:

  • l'inserzione distale, invece, è un solco bicipitale dell'omero, che è mobile.

E' chiaro, quindi, che l'intervento dei vari fasci del pettorale dipenderà dalla posizione che l'omero assumerà durante gli esercizi di distensione. Questo è il motivo per cui in palestra lo alleniamo su panche inclinate, piane e declinate.

Nel leopard push up la posizione dell'omero varia da ripetizione a ripetizione; in questo modo l'intero pettorale viene coinvolto in tutte le sue componenti, non trascurerei nemmeno l'intervento di dorsale, trapezio, tricipiti e deltoide.

Ti potrebbero interessare le push up bar

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

MedBalls Front Push Up
09 Novembre 2017

MedBalls Front Push Up

E' un esercizio per atleti esperti in quanto richiede un controllo notevole, equilibrio, forza e anche coordinazione.

Squat Zercher ed Esercizi Funzionali con il sacco da boxe
30 Settembre 2014

Squat Zercher ed Esercizi Funzionali con il sacco da boxe

Esercizi da poter eseguire con un sacco da boxe

Il sacco da boxe oggi giorno può essere usato per moltissimi tipi di allenamento , un tempo era adibito esclusivamente all’allenamento dei pugili, oggi con la globalizzazione ed unificazione delle discipline in palestra può essere usato anche per altri scopi . Ad esempio può essere usato a terra per eseguire i cambi di guardia nel submission grappling , altresì può essere usato sempre a terra per le sessioni di colpi a terra nelle M.M.A. oppure può essere usato come peso per eseguire alcuni esercizi di tipo funzionale. Un sacco può pesare dai 25 kg in  su che sono più che sufficienti per eseguire alcuni movimenti globali funzionali .

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.