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MedBall Overhead Walking Lunge

data di redazione: 26 Novembre 2015
MedBall Overhead Walking Lunge

Il MedBall Overhead Walking lunge è il termine anglosassone per indicare gli affondi in movimento con un carico sopra la testa (e dietro le orecchie). L'importanza delle braccia per mantenere l'equilibrio è confermata da questa esecuzione. Il MedBall Overhead Walking lunge è davvero un bel esercizio, che può essere allenante per una signora, atleta alle prime armi e propedeutico per coloro che poi vorranno spingere grossi carichi nel CrossFit ed altre discipline funzionali.

Quali catene sono stimolate da questo esercizio?

  1. Catena estensoria dell'anca
  2. Fascia Addominale
  3. Catena Estensoria del Dorso
  4. Stabilizzatori della scapola
  5. Retropositori dell'omero
  6. Propriocezione
  7. Equilibrio

E' un esercizio da inserire in varie preparazioni che riguardano varie tipologie di discipline sportive.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • In stazione eretta, distendete le braccia sopra la testa
  • Portate quindi la vostra MedBall in posizione OverHead
  • Contraete leggermente l'addome e fate un passo in avanti con la gamba sinistra
  • Eseguite un Affondo
  • Spingete in avanti e verso l'alto la gamba destra e fate un passo in avanti
  • Eseguite nuovamente un affondo
  • Ricominciate e terminate il vostro protocollo
  • Consigliamo di prendere un punto della palestra o parco come riferimento, cercando allenamento dopo allenamento di superarlo.



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