Medball Squat & Press

esercizio funzionale globale
Grande esercizio funzionale e di grande variabilità. Ad esempio, si può partire con una palla medica o una K-Bag, per arrivare a utilizzare:
- manubri
- bilancieri
- kettlebell
e allora l'intensità sale parecchio.
E' uno dei pochi squat frontali dove l'azione del gluteo, la flesso-estensione, si accompagna la sua funzione, ovvero la propulsione. E' un esercizio che in America definiscono "coast to coast" che lavora tutto, dalle gambe, alle spalle sino alle braccia.

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO
- Sistematevi in stazione eretta, con la medball in posizione ZERCHER stretta tra le mani
- Scendete in accosciata completa
- Salite esplosivamente distendendo le braccia verso l'alto e sopra la testa.
- Tornate in Zercher Position e ripetete
Consigli
- La Medball è propedeutica per poi usare attrezzi che permettono un'intensità maggiore, imparate a mantenere la medball dietro le orecchie nella fase del PRESS come fosse esattamente un bilanciere
- E' un esercizio che serve a innescare il metabolismo al dimagrimento, inseritelo nelle vostre routine di allenamento magari all'interno di un circuit training.
BUON ALLENAMENTO CON ABC
Potrebbe interessarti anche
Squat al cavo con risalita
Gambe, Spalle, Schiena ed Addome
I cavi permettono di eseguire una vasta gamma di esercizi di bodybuilding in isolamento, celebri sono le croci ai cavi pettorali oppure i push down per i tricipiti. Però, con un pò di fantasia e seguendo le idee di alcuni istruttori di allenamento funzionale, si possono eseguire altri movimenti, oserei dire "nuovi", che rendono i cavi un mezzo di allenamento straordinario.
Perdere Grasso con i MedBall Burpees
Acquistate una Giant MedBall, andate al parco e iniziate ad effettuare questa tipologia di esercizi e perderete un sacco di grasso in eccesso.
Ultimi post pubblicati
Push Pull Legs in Multifrequenza
Come Aumentare la Massa Muscolare con la PPL in Multifrequenza
L'allenamento push si concentra sui movimenti di spinta per la parte superiore del corpo, che coinvolgono petto, spalle e tricipiti. L'allenamento di trazione si concentra tipicamente sui movimenti di trazione per la parte superiore del corpo, che coinvolgono i dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e i bicipiti. Con l'allenamento gambe alleni quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e polpacci.
Il Miglior Programma Per La Definizione Muscolare
Una linea guida generale che funziona per molte persone è mirare a perdere grasso corporeo a un ritmo di 500 grammi a settimana senza ricorrere a diete estreme.