MedBalls Front Push Up

MedBalls Front Push Up

MedBalls Front Push Up è un esercizio molto amato dal popolo americano, ed per loro è diventato un cult. L'allenamento per la catena che fa capo al pettorale, dunque pettorali, deltoidi e tricipiti, si arricchisce grazie a:

  • AZIONE DESTABILIZZANTE DELLE DUE MEDBALL
  • PARTECIPAZIONE DEGLI STABILIZZATORI DELLA SCAPOLA E DELL'OMERO
  • AZIONE POTENTE STABILIZZATRICE DELLA FASCIA ADDOMINALE
  • FASE DI SPINTA AD OPERA DEL TRICIPITE

E' un esercizio per atleti esperti in quanto richiede un controllo notevole, equilibrio, forza e anche coordinazione. 

Esecuzione esercizio

  • In posizione quadrupedica, con le ginocchia a terra e le mani sopra due medballs, estendete una gamba e poi l'altra, sollevando le ginocchia da terra e rimanendo in appoggio sugli avampiedi.
  • Contraete l'addome, avvicinando leggermente le coste al bacino, poi piegate le braccia e scendete lentamente con il busto. Cercate di arrivare al di sotto dell'appoggio delle mani sulle palle mediche.
  • Tornate sù, distendendo le braccia e completate le ripetizioni previste.
  • Consigliamo di mantenere le bracci aderenti al busto in modo tale da avere maggior esplosione durante la spinta.
  • E' un ottimo esercizio da effettuarsi per coloro che NON riescono ad effettuare i dip alle parallele e/o anelli. Non è un movimento simile, ma in termini di sviluppo muscolare è simile.
  • L'importante di questo esercizio è la fase eccentrica, dove bisogna scendere in maniera profonda.
  • Meglio effettuare 3 ripetizioni complete che 7 incomplete.

Tutorial Video

Scritto da: ABC Staff

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