(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

MedBalls Front Push Up

data di redazione: 09 Novembre 2017
MedBalls Front Push Up

MedBalls Front Push Up è un esercizio molto amato dal popolo americano, ed per loro è diventato un cult. L'allenamento per la catena che fa capo al pettorale, dunque pettorali, deltoidi e tricipiti, si arricchisce grazie a:

  • AZIONE DESTABILIZZANTE DELLE DUE MEDBALL
  • PARTECIPAZIONE DEGLI STABILIZZATORI DELLA SCAPOLA E DELL'OMERO
  • AZIONE POTENTE STABILIZZATRICE DELLA FASCIA ADDOMINALE
  • FASE DI SPINTA AD OPERA DEL TRICIPITE

E' un esercizio per atleti esperti in quanto richiede un controllo notevole, equilibrio, forza e anche coordinazione. 

Esecuzione esercizio

  • In posizione quadrupedica, con le ginocchia a terra e le mani sopra due medballs, estendete una gamba e poi l'altra, sollevando le ginocchia da terra e rimanendo in appoggio sugli avampiedi.
  • Contraete l'addome, avvicinando leggermente le coste al bacino, poi piegate le braccia e scendete lentamente con il busto. Cercate di arrivare al di sotto dell'appoggio delle mani sulle palle mediche.
  • Tornate sù, distendendo le braccia e completate le ripetizioni previste.
  • Consigliamo di mantenere le bracci aderenti al busto in modo tale da avere maggior esplosione durante la spinta.
  • E' un ottimo esercizio da effettuarsi per coloro che NON riescono ad effettuare i dip alle parallele e/o anelli. Non è un movimento simile, ma in termini di sviluppo muscolare è simile.
  • L'importante di questo esercizio è la fase eccentrica, dove bisogna scendere in maniera profonda.
  • Meglio effettuare 3 ripetizioni complete che 7 incomplete.

Tutorial Video

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Slam Ball
12 Maggio 2016

Slam Ball

E' un esercizio molto in voga nel mondo CrossFit e anche M.M.A. in quanto questo esercizio mette a dura prova l'apparato cardiovascolare soprattutto se gli esercizi vengono effettuati all'interno di circuiti o protocolli di tipo Tabata.

Farmer’s Carry per migliorare nelle arti marziali
11 Settembre 2017

Farmer’s Carry per migliorare nelle arti marziali

Come e perché è indispensabile questo esercizio

La Camminata Del Contadino (detta anche Farmer’s Carry) è uno di quegli esercizi che da i migliori risultati con il minimo sforzo. Tutti coloro che praticano arti marziali e sport da combattimento dovrebbero tenere in considerazione questo esercizio

Ultimi post pubblicati

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone
18 Maggio 2019

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute, ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'alimentazione o altre soluzioni, ovviamente naturali e non chimiche.

Definizione Muscolare - La Scheda Migliore
16 Maggio 2019

Definizione Muscolare - La Scheda Migliore

Acquisire massa muscolare è abbastanza semplice, basta mangiare un pò di più adottando un allenamento strutturato sui grandi esercizi, spingendo grossi carichi; in linea di massima questa strategia ha sempre dato ottimi risultati in termini di aumento di peso e massa muscolare. Il problema nasce quando si deve perdere grasso, cercando di non perdere la massa muscolare, faticosamente acquisita nella fase bulk.