(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

MedBalls Front Push Up

data di redazione: 09 Novembre 2017
MedBalls Front Push Up

MedBalls Front Push Up è un esercizio molto amato dal popolo americano, ed per loro è diventato un cult. L'allenamento per la catena che fa capo al pettorale, dunque pettorali, deltoidi e tricipiti, si arricchisce grazie a:

  • AZIONE DESTABILIZZANTE DELLE DUE MEDBALL
  • PARTECIPAZIONE DEGLI STABILIZZATORI DELLA SCAPOLA E DELL'OMERO
  • AZIONE POTENTE STABILIZZATRICE DELLA FASCIA ADDOMINALE
  • FASE DI SPINTA AD OPERA DEL TRICIPITE

E' un esercizio per atleti esperti in quanto richiede un controllo notevole, equilibrio, forza e anche coordinazione. 

Esecuzione esercizio

  • In posizione quadrupedica, con le ginocchia a terra e le mani sopra due medballs, estendete una gamba e poi l'altra, sollevando le ginocchia da terra e rimanendo in appoggio sugli avampiedi.
  • Contraete l'addome, avvicinando leggermente le coste al bacino, poi piegate le braccia e scendete lentamente con il busto. Cercate di arrivare al di sotto dell'appoggio delle mani sulle palle mediche.
  • Tornate sù, distendendo le braccia e completate le ripetizioni previste.
  • Consigliamo di mantenere le bracci aderenti al busto in modo tale da avere maggior esplosione durante la spinta.
  • E' un ottimo esercizio da effettuarsi per coloro che NON riescono ad effettuare i dip alle parallele e/o anelli. Non è un movimento simile, ma in termini di sviluppo muscolare è simile.
  • L'importante di questo esercizio è la fase eccentrica, dove bisogna scendere in maniera profonda.
  • Meglio effettuare 3 ripetizioni complete che 7 incomplete.

Tutorial Video

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Slam Ball
12 Maggio 2016

Slam Ball

E' un esercizio molto in voga nel mondo CrossFit e anche M.M.A. in quanto questo esercizio mette a dura prova l'apparato cardiovascolare soprattutto se gli esercizi vengono effettuati all'interno di circuiti o protocolli di tipo Tabata.

Squat & Press
02 Ottobre 2014

Squat & Press

Un fantastico esercizio per allenare sia la parte alta che la parte bassa del corpo

Squat & Press - Questo esercizio è semplicemente fantastico ed è uno degli esercizi più funzionali che ci siano in circolazione. Gli sport da prestazione richiedono spesso e volentieri una sinergia tra i muscoli della parte superiore del corpo ed i muscoli della parte inferiore del corpo.

Ultimi post pubblicati

Shop ABC FIT
16 Marzo 2019

Shop ABC FIT

Come Allenarsi Con ABC FIT

ABC FIT è un personal trainer virtuale che redige programmi di allenamento su misura, calibrati a seconda delle esigenze dell'utente, dove un sofisticato algoritmo permetterà di determinare il livello di forma, in ogni momento della vostra preparazione fisica, fornendo un programma di allenamento dettagliato ad un prezzo accessibile a tutti.

Antropometria: Principi Generali
14 Marzo 2019

Antropometria: Principi Generali

Come per un sarto risulta fondamentale, per realizzare un abito su misura, la conoscenza di determinati aspetti fisici del proprio cliente, per l’istruttore una corretta valutazione antropometrica rappresenta uno strumento fondamentale per acquisire tutta una serie di dati che si riveleranno fondamentali per la stesura di un piano di allenamento personalizzato, volto a enfatizzare le potenzialità del cliente colmandone allo stesso tempo eventuali carenze...