Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

MedBalls Front Push Up

data di redazione: 09 Novembre 2017
MedBalls Front Push Up

MedBalls Front Push Up è un esercizio molto amato dal popolo americano, ed per loro è diventato un cult. L'allenamento per la catena che fa capo al pettorale, dunque pettorali, deltoidi e tricipiti, si arricchisce grazie a:

  • AZIONE DESTABILIZZANTE DELLE DUE MEDBALL
  • PARTECIPAZIONE DEGLI STABILIZZATORI DELLA SCAPOLA E DELL'OMERO
  • AZIONE POTENTE STABILIZZATRICE DELLA FASCIA ADDOMINALE
  • FASE DI SPINTA AD OPERA DEL TRICIPITE

E' un esercizio per atleti esperti in quanto richiede un controllo notevole, equilibrio, forza e anche coordinazione. 

Esecuzione esercizio

  • In posizione quadrupedica, con le ginocchia a terra e le mani sopra due medballs, estendete una gamba e poi l'altra, sollevando le ginocchia da terra e rimanendo in appoggio sugli avampiedi.
  • Contraete l'addome, avvicinando leggermente le coste al bacino, poi piegate le braccia e scendete lentamente con il busto. Cercate di arrivare al di sotto dell'appoggio delle mani sulle palle mediche.
  • Tornate sù, distendendo le braccia e completate le ripetizioni previste.
  • Consigliamo di mantenere le bracci aderenti al busto in modo tale da avere maggior esplosione durante la spinta.
  • E' un ottimo esercizio da effettuarsi per coloro che NON riescono ad effettuare i dip alle parallele e/o anelli. Non è un movimento simile, ma in termini di sviluppo muscolare è simile.
  • L'importante di questo esercizio è la fase eccentrica, dove bisogna scendere in maniera profonda.
  • Meglio effettuare 3 ripetizioni complete che 7 incomplete.

Tutorial Video

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Stacco Sumo con Kettlebell
23 Febbraio 2017

Stacco Sumo con Kettlebell

Kettlebell deadlift Sumo High Pull

Nello stacco sumo con bilanciere la traiettoria è più breve rispetto alla versione con la kettlebell, in quanto una volta staccato da terra il bilanciere e raddrizzato il corpo, il movimento è terminato e si ripete l'esercizio per il numero di ripetizioni imposto dal proprio protocollo di allenamento

Kettlebell Clean And Press
06 Febbraio 2018

Kettlebell Clean And Press

Il kettlebell Clean And Press è un esercizio funzionale complesso che si esegue con 1 o 2 kettlebell. E' composto da un movimento di swing, da un movimento di clean e da un movimento di press. E' il classico esercizio funzionale completo che allena tutto il corpo.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.