Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Mountain Climbers

data di redazione: 14 Gennaio 2018 - data modifica: 15 Gennaio 2018
Mountain Climbers

Mountain Climber

Il Mountain Climber rappresenta un esercizio molto interessante per il core ed un coinvolgimento generale del corpo. Può essere inserito in un allenamento di fitness funzionale, come esercizio di riscaldamento oppure come esercizio finale. Come si esegue:

  • Posizionarsi in modalità push-up con le braccia completamente tese ed esattamente sotto le spalle. 
  • Il corpo dovrebbe formare una linea retta dalle caviglie alle spalle. 
  • Contrarre gli addominali, sollevare un piede da terra e portare il ginocchio al petto, formando con il corpo una linea il più possibile retta. 
  • Tornare alla posizione di partenza e ripetere con l'altra gamba.

Il Mountain Climber porta ad un principale coinvolgimento del core; i flessori dell’anca entrano in gioco in maniera blanda in quanto non devono effettivamente far fronte a sovraccarichi o resistenze artificiali. Un buon metodo di allenamento per effettuare questo esercizio è sicuramente il protocollo tabataSe non si avete familiarità con l'allenamento Tabata, fondamentalmente si tratta di una forma di allenamento cardiovascolare ad alta intensità che ha dimostrato di bruciare i grassi e migliorare la resistenza cardiovascolare aerobica (a lunga distanza) e anaerobica (sprint). Dovete eseguire 8 set da 20 secondi con 10 secondi di recupero per un totale di 4 minuti. Il Mountain Climber si presta perfettamente a tale protocollo e consigliamo di effettuarlo al termine di un allenamento prima dell'attività cardio (se prevista).


VIDEO TUTORIAL

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Bottom up clean and press
01 Ottobre 2014

Bottom up clean and press

Esercizio Funzionale per rafforzare braccia e spalle

Esercizio Funzionale per allenare spalle, braccia, stabilizzatori rafforzando la presa delle mani in modo divertente e strepitoso

Rematore con Affondo
01 Ottobre 2014

Rematore con Affondo

Esercizio del mondo del "Funzionale" che potrebbe essere utile anche nel mondo del Body Building come esercizio di congiunzione tra zone muscolari distanti e nel mondo del fitness per accelerare il dimagrimento !

Ultimi post pubblicati

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione
21 Ottobre 2020

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione

Ogni porzione permette di ottenere 6 piccoli pancake all'americana, oppure 2 grandi pancake, e questo a seconda delle dimensioni della padella che utilizzate, il tutto vi offrirà un apporto proteico pari a 36 grammi, una quantità senza uguali in confronto ad altri prodotti simili.

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati
19 Ottobre 2020

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati

Questo programma di allenamento vi servirà per aumentare la forza e la massa muscolare in quanto la settimana è divisa in 2 parti: primi due giorni sono interamente dedicati all'aumento della forza, mentre gli ultimi 3 sono dedicati all'aumento della massa muscolare.