Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Mountain Climbers

data di redazione: 14 Gennaio 2018 - data modifica: 15 Gennaio 2018
Mountain Climbers

Mountain Climber

Il Mountain Climber rappresenta un esercizio molto interessante per il core ed un coinvolgimento generale del corpo. Può essere inserito in un allenamento di fitness funzionale, come esercizio di riscaldamento oppure come esercizio finale. Come si esegue:

  • Posizionarsi in modalità push-up con le braccia completamente tese ed esattamente sotto le spalle. 
  • Il corpo dovrebbe formare una linea retta dalle caviglie alle spalle. 
  • Contrarre gli addominali, sollevare un piede da terra e portare il ginocchio al petto, formando con il corpo una linea il più possibile retta. 
  • Tornare alla posizione di partenza e ripetere con l'altra gamba.

Il Mountain Climber porta ad un principale coinvolgimento del core; i flessori dell’anca entrano in gioco in maniera blanda in quanto non devono effettivamente far fronte a sovraccarichi o resistenze artificiali. Un buon metodo di allenamento per effettuare questo esercizio è sicuramente il protocollo tabataSe non si avete familiarità con l'allenamento Tabata, fondamentalmente si tratta di una forma di allenamento cardiovascolare ad alta intensità che ha dimostrato di bruciare i grassi e migliorare la resistenza cardiovascolare aerobica (a lunga distanza) e anaerobica (sprint). Dovete eseguire 8 set da 20 secondi con 10 secondi di recupero per un totale di 4 minuti. Il Mountain Climber si presta perfettamente a tale protocollo e consigliamo di effettuarlo al termine di un allenamento prima dell'attività cardio (se prevista).


VIDEO TUTORIAL

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Turkish Get Up
28 Marzo 2019

Turkish Get Up

Il turkish get up (T.G.U.) rappresenta un efficace esercizio per migliorare propriocezione e stabilità a livello del tronco e della spalla

Muscle Up - Esercizi Propedeutici
19 Settembre 2016

Muscle Up - Esercizi Propedeutici

Nel mondo degli esercizi funzionali, vi sono moltissimi esercizi che servono come supporto per riuscire ad effettuare altri movimenti più difficili, complessi e duri, come ad esempio il muscle up.

Ultimi post pubblicati

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
07 Luglio 2020

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.