Mountain Climbers

Il Mountain Climber rappresenta un esercizio molto interessante per il core ed un coinvolgimento generale del corpo. Può essere inserito in un allenamento di fitness funzionale, come esercizio di riscaldamento oppure come esercizio finale. Come si esegue:
- Posizionarsi in modalità push-up con le braccia completamente tese ed esattamente sotto le spalle.
- Il corpo dovrebbe formare una linea retta dalle caviglie alle spalle.
- Contrarre gli addominali, sollevare un piede da terra e portare il ginocchio al petto, formando con il corpo una linea il più possibile retta.
- Tornare alla posizione di partenza e ripetere con l'altra gamba.
Il Mountain Climber porta ad un principale coinvolgimento del core; i flessori dell’anca entrano in gioco in maniera blanda in quanto non devono effettivamente far fronte a sovraccarichi o resistenze artificiali. Un buon metodo di allenamento per effettuare questo esercizio è sicuramente il protocollo tabata. Se non si avete familiarità con l'allenamento Tabata, fondamentalmente si tratta di una forma di allenamento cardiovascolare ad alta intensità che ha dimostrato di bruciare i grassi e migliorare la resistenza cardiovascolare aerobica (a lunga distanza) e anaerobica (sprint). Dovete eseguire 8 set da 20 secondi con 10 secondi di recupero per un totale di 4 minuti. Il Mountain Climber si presta perfettamente a tale protocollo e consigliamo di effettuarlo al termine di un allenamento prima dell'attività cardio (se prevista).
VIDEO TUTORIAL
Potrebbe interessarti anche
Burpess Push Up Clean & Press
Esercizio Funzionale Per tutto il Corpo
il Burpees Push Up Clean & Press è un esercizio funzionale molto utile per gli sport di combattimento e arti marziali in quanto si passa da una posizione all'altra in modo esplosivo, veloce e dinamico. Impegna moltissimo l'apparato cardiovascolare e allena molte componenti fisiche
Squat con 2 Kettlebell
Clean and Squat Double Arm Bottoms Up
Questo è un movimento dinamico, esplosivo che richiede un elevato livello di stabilità totale del corpo, questo esercizio permette di migliorare tantissimo nello squat tradizionale.
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".