ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Muscle Up Assistiti

data di redazione: 12 Settembre 2016 - data modifica: 29 Marzo 2019
Muscle Up Assistiti

Il Muscle Up è l’esercizio a corpo libero più completo per la parte superiore del corpo. 

Possiamo considerarlo una trazione seguito da un piegamento. Richiede per essere eseguito correttamente una grande forza nei dorsali, nei pettorali, nelle spalle e nelle braccia. 

Tutta la parte superiore interviene in modo massiccio nella sua esecuzione. Sarà richiesta anche molta coordinazione, tecnica e tempistica. 

Non è un esercizio facile, soprattutto se siete pesanti, in questo articolo vi vogliamo proporre il muscle up assistito con banda elastica - RUBBER BAND.

I BENEFICI DEL MUSCLE UP

Il Muscle-up è un esercizio mostruoso per la costruzione della forza nella parte superiore del corpo, è un esercizio durissimo. 

I ginnasti lo fanno come bersi un bicchiere d'acqua ogni qualvolta si apprestano a salire sopra ad una sbarra o anelli per effettuare le loro evoluzioni da "marziani".

Ciò che rende il Muscle-Up unico è la fase di transizione tra la trazione e la posizione di spinta alle parallele. 

Riuscire ad eseguire questa transizione richiede molta forza e coordinazione. Una volta capita la tecnica di questo esercizio, non vi accontenterete più delle "banali" trazioni o dip alle parallele, ma avrete sete di muscle up. 

Ecco un buon tutorial video per iniziare ad effettuare il muscle up con l'ausilio di una rubber band.



Potrebbe interessarti anche

MedBall Plank
15 Aprile 2015

MedBall Plank

2 Varianti dell'Esercizio Plank da eseguire con la Palla Medica

Gli esercizi Plank sono un ottimo indicatore della forza della fascia addominale in stabilizzazione, sentite il bruciore o dolore a livello addominale? Significa che i vostri addominali hanno ceduto e state caricando sulla cerniera lombare.

Single Leg e Rematore
24 Ottobre 2015

Single Leg e Rematore

Esercizio Globale Funzionale da Provare

Un Esercizio che si vede fare poco in palestra è il SINGLE LEG con REMATORE al cavo. E' un esercizio globale funzionale nel quale lavora il Core (Centro del corpo) come non mai, le gambe ed i dorsali.

Ultimi post pubblicati

Tongkat Ali - L'Integratore che aumenta veramente il Testosterone
03 Marzo 2021

Tongkat Ali - L'Integratore che aumenta veramente il Testosterone

Fino all’80% degli uomini, con l’avanzare dell’età, sperimenta qualcuno dei sintomi sopra descritti. Normalmente negli uomini di 60 anni le concentrazioni di Testosterone sierico sono la metà rispetto agli uomini più giovani.

I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali
01 Marzo 2021

I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali

Vuoi conoscere quali sono i 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali? Continua a leggere questo articolo e lo scoprirai tu stesso.