Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Muscle Up Assistiti

data di redazione: 12 Settembre 2016 - data modifica: 29 Marzo 2019
Muscle Up Assistiti

Il Muscle Up è l’esercizio a corpo libero più completo per la parte superiore del corpo. 

Possiamo considerarlo una trazione seguito da un piegamento. Richiede per essere eseguito correttamente una grande forza nei dorsali, nei pettorali, nelle spalle e nelle braccia. 

Tutta la parte superiore interviene in modo massiccio nella sua esecuzione. Sarà richiesta anche molta coordinazione, tecnica e tempistica. 

Non è un esercizio facile, soprattutto se siete pesanti, in questo articolo vi vogliamo proporre il muscle up assistito con banda elastica - RUBBER BAND.

I BENEFICI DEL MUSCLE UP

Il Muscle-up è un esercizio mostruoso per la costruzione della forza nella parte superiore del corpo, è un esercizio durissimo. 

I ginnasti lo fanno come bersi un bicchiere d'acqua ogni qualvolta si apprestano a salire sopra ad una sbarra o anelli per effettuare le loro evoluzioni da "marziani".

Ciò che rende il Muscle-Up unico è la fase di transizione tra la trazione e la posizione di spinta alle parallele. 

Riuscire ad eseguire questa transizione richiede molta forza e coordinazione. Una volta capita la tecnica di questo esercizio, non vi accontenterete più delle "banali" trazioni o dip alle parallele, ma avrete sete di muscle up. 

Ecco un buon tutorial video per iniziare ad effettuare il muscle up con l'ausilio di una rubber band.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come migliorare nel clean e jerk
20 Marzo 2019

Come migliorare nel clean e jerk

Come migliorare, senza infortuni, nel clean e jerk

Lo squat dietro, o semplicemente lo squat, ha il valore di portata del peso più grande di qualsiasi esercizio di sollevamento olimpico. Non è semplicemente possibile sviluppare un weightlifter, al suo pieno potenziale, senza che abbia eseguito prima migliaia di ripetizioni di squat dietro pesanti.

Grappler Twist
30 Gennaio 2015

Grappler Twist

Esercizio Funzionale per Allenare il Core in Torsione

Il grappler twist è un esercizio funzionale che si effettua con il bilanciere dove una estremità è vincolata ad uno snodo mobile, che permette movimenti in tutte le direzioni. Questo snodo è collegato ad una struttura pesante, trasportabile con maniglia, nella quale è possibile eseguire innumerevoli esercizi con bilanciere: dal T- Bar Row al Push Press unilaterale.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.