ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Muscle Up Assistiti

data di redazione: 12 Settembre 2016 - data modifica: 29 Marzo 2019
Muscle Up Assistiti

Il Muscle Up è l’esercizio a corpo libero più completo per la parte superiore del corpo. 

Possiamo considerarlo una trazione seguito da un piegamento. Richiede per essere eseguito correttamente una grande forza nei dorsali, nei pettorali, nelle spalle e nelle braccia. 

Tutta la parte superiore interviene in modo massiccio nella sua esecuzione. Sarà richiesta anche molta coordinazione, tecnica e tempistica. 

Non è un esercizio facile, soprattutto se siete pesanti, in questo articolo vi vogliamo proporre il muscle up assistito con banda elastica - RUBBER BAND.

I BENEFICI DEL MUSCLE UP

Il Muscle-up è un esercizio mostruoso per la costruzione della forza nella parte superiore del corpo, è un esercizio durissimo. 

I ginnasti lo fanno come bersi un bicchiere d'acqua ogni qualvolta si apprestano a salire sopra ad una sbarra o anelli per effettuare le loro evoluzioni da "marziani".

Ciò che rende il Muscle-Up unico è la fase di transizione tra la trazione e la posizione di spinta alle parallele. 

Riuscire ad eseguire questa transizione richiede molta forza e coordinazione. Una volta capita la tecnica di questo esercizio, non vi accontenterete più delle "banali" trazioni o dip alle parallele, ma avrete sete di muscle up. 

Ecco un buon tutorial video per iniziare ad effettuare il muscle up con l'ausilio di una rubber band.



Potrebbe interessarti anche

SLANCIO Olimpico - Le 2 Fasi che Caratterizzano questo Esercizio
31 Agosto 2021

SLANCIO Olimpico - Le 2 Fasi che Caratterizzano questo Esercizio

Come si effettua lo Slancio Olimpico

Lo slancio è una delle due (in passato, tre) specialità del sollevamento pesi. A differenza dello strappo, in cui l'atleta compie un unico movimento per portare il bilanciere sopra la propria testa, nello slancio l'atleta prima compie un movimento detto girata, in cui porta il bilanciere all'altezza delle spalle, e poi un altro movimento per portarsi sotto il bilanciere e concludere l'alzata al di sopra del capo, a braccia tese. Questo secondo movimento può essere svolto a piedi pari o sforbiciata, cioè portando un piede in avanti e un piede dietro. Per essere valido, il sollevamento deve concludersi comunque con l'atleta a piedi paralleli e braccia tese; in questa posizione aspetta il segnale dell'arbitro per poter posare il bilanciere.

Squat & Press
02 Ottobre 2014

Squat & Press

Un fantastico esercizio per allenare sia la parte alta che la parte bassa del corpo

Squat & Press - Questo esercizio è semplicemente fantastico ed è uno degli esercizi più funzionali che ci siano in circolazione. Gli sport da prestazione richiedono spesso e volentieri una sinergia tra i muscoli della parte superiore del corpo ed i muscoli della parte inferiore del corpo.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.