ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

One Leg Shouldering Squat

data di redazione: 24 Novembre 2015
One Leg Shouldering Squat

Esercizio di Accosciata Funzionale da eseguirsi con la SandBag

Il peso del corpo unitamente alla SandBag sollecitano la catena estensoria di un unico arto. Si tratta sicuramente di un lavoro di elevata intensità sull'arto e tutta la muscolatura del tronco, fascia addominale compresa, che deve compensare il carico applicato sulla parte opposta del corpo. E' un esercizio da poter effettuare ovunque e bastano pochi kg di un sacco per allenare a dovere diversi distretti muscolari.

MUSCOLI ALLENATI:

  • Quadricipiti
  • Bicipiti Femorali
  • Lombari
  • Addominali
  • Bicipiti e Tricipiti in isometria per sorreggere la sandbag
  • polpacci come ausilio al movimento di accosciata

ESERCIZIO


  • Sistematevi in posizione eretta con la SandBag sopra la spalle sinistra. Questa posizione si chiama shouldering.
  • Alzate la gamba sinistra, restando in appoggio sulla gamba destra.
  • Con un movimento controllato piegate la gamba destra e scendete in basso in un accosciata unilaterale.
  • Date una misura: toccare il terreno con la mano destra.
  • Potete inclinare il busto in avanti, ma attenti a non esagerare per non caricare troppo la zona lombare
  • Estendete la gamba destra e, rimanendo in appoggio solo su di essa, tornate alla stazione eretta.
  • Completate le ripetizioni prefissate e poi passate all'altro lato per far lavorare la gamba che non ha lavorato.
  • Ricordatevi sempre che la SandBag deve essere sempre e comunque sostenuta nella spalle opposta alla gamba che lavora.
  • Se state scendendo con la gamba destra, la SandBag deve essere appoggiata sulla spalla sinistra.




Potrebbe interessarti anche

Squat Overhead
30 Settembre 2014

Squat Overhead

Esercizio Funzionale per allenare le gambe

Squat Overhead, esecuzione di uno dei migliori esercizi per allenare le gambe e non solo

One Leg Deadlift
01 Ottobre 2014

One Leg Deadlift

Esercizio per l'estensione di tutto il corpo, glutei e femorali

Un Esercizio incredibile, uno dei poch che allena l'estensione di tutto il corpo e il migliore in assoluto per glutei e femorali.

Ultimi post pubblicati

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
07 Aprile 2021

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo

La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.