(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Perdere Grasso con i MedBall Burpees

data di redazione: 16 Maggio 2016
Perdere Grasso con i MedBall Burpees

Il burpees è un esercizio funzionale completo che ha molteplici virtù in quanto:

  1. Rinforza tutto il corpo
  2. Sviluppa la resistenza cardiovascolare e la respirazione
  3. Permette di bruciare molte calorie anche dopo l'allenamento

Il burpees è stato inventato dal fisiologo americano Royal H. Burpee, che per la sua tesi è riuscito a creare un semplice test per valutare in modo rapido:

  • l’agilità
  • la coordinazione
  • la potenza

Dei soldati, negli anni ’30. E’ un esercizio che sfruttando solo il peso del corpo, può far ottenere risultati sorprendenti in termini di perdita di grasso e tonificazione muscolare.

Il Burpees può utilizzare sovraccarichi come ad esempio le palle mediche, Giant MedBall molto in voga nel mondo CrossTraining. Con questi attrezzi si possono fare molte varianti, in questo articolo vi daremo le 2 varianti più in voga.

MEDBALL BURPEES

  • Impugnare una MedBall con una presa laterale
  • Spostando il bacino all'indietro, posizionate la palla medica a terra
  • Da questa posizione, tenendovi in equilibrio sulla palla medica, fate uno sprawl portando le gambe indietro, mettendo il corpo in posizione push up
  • Se volete potete fare un piegamento sulle braccia con le gambe larghe che danno maggior equilibrio alla struttura globale dell'atleta
  • Tornate in posizione con le gambe pronte per 1 jump squat
  • Fate un salto in alto con la palla davanti ai vostri occhi
  • Questa è una ripetizione, ripetete per il numero di volte imposto dal vostro protocollo di allenamento.
  • Consigliamo all'inizio 3 serie da 10 ripetizioni con 1'30" di recupero dopo ogni serie

MEDBALL BURPEES CON LANCIO

  • Prendete un Giant MedBalla da 4-8 kg e posizionatevi davanti ad un muro
  • Come nella foto, da una posizione centrale al petto, lanciate la palla contro il muro
  • Siate pronti a riafferrare la palla e a questo punto fate l'esercizio precedente e quindi
  • Andate a terra, sprawl, piegamento e ancora in piedi nella posizione iniziale della foto
  • A questo punto sfruttando l'energia cinetica di tutto il corpo lanciate la palla di nuovo contro il muro, ripetendo per il numero di volte imposto dal vostro protocollo di allenamento.
  • E' un esercizio da poter effettuare anche in coppia.

Acquistate una Giant MedBall, andate al parco e iniziate ad effettuare questa tipologia di esercizi e perderete un sacco di grasso in eccesso.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Muscle up
01 Ottobre 2014

Muscle up

come rinforzare la parte superiore del corpo

Un esercizio durissimo è il muscle up, esercizio terrificante, utile per la costruzione della forza nella parte superiore del corpo. Cos’è ? Sostanzialmente si tratta di una sequenza costituita da una trazione (Pull-UP o Chin-Up), una fase di transizione seguita da una flessione alle parallele (Dip). Facile vero? Sbagliato, è un esercizio durissimo. Probabilmente guardan...

Clean Squat e Press con Kettlebell
01 Aprile 2015

Clean Squat e Press con Kettlebell

Esercizio Funzionale che allena tutto il Corpo

Il Clean Squat Press è un fantastico esercizio funzionale di condizionamento generale. Una combinazione davvero vincente che allena tutto il corpo.

Ultimi post pubblicati

CURL ALLA PANCA SCOTT 1 MANUBRIO PRESA NEUTRA
14 Dicembre 2018

CURL ALLA PANCA SCOTT 1 MANUBRIO PRESA NEUTRA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Tortino di Patate Dolci Super Proteico
13 Dicembre 2018

Tortino di Patate Dolci Super Proteico

Mono porzione di Tortino da 35 grammi di Proteine

Le patate dolci americane sono ricercatissime per questa loro capacità di rilasciare energia lentamente, senza provocare aumenti dei livelli di zucchero nel sangue, e per questo motivo che rappresentano una scelta ottimale anche per chi è a dieta, fornendo un apporto costante di energia, ma con un basso contenuto di zuccheri e grassi.
Preparazione: 40 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 1