ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Perdere Grasso con i MedBall Burpees

data di redazione: 16 Maggio 2016
Perdere Grasso con i MedBall Burpees

Il burpees è un esercizio funzionale completo che ha molteplici virtù in quanto:

  1. Rinforza tutto il corpo
  2. Sviluppa la resistenza cardiovascolare e la respirazione
  3. Permette di bruciare molte calorie anche dopo l'allenamento

Il burpees è stato inventato dal fisiologo americano Royal H. Burpee, che per la sua tesi è riuscito a creare un semplice test per valutare in modo rapido:

  • l’agilità
  • la coordinazione
  • la potenza

Dei soldati, negli anni ’30. E’ un esercizio che sfruttando solo il peso del corpo, può far ottenere risultati sorprendenti in termini di perdita di grasso e tonificazione muscolare.

Il Burpees può utilizzare sovraccarichi come ad esempio le palle mediche, Giant MedBall molto in voga nel mondo CrossTraining. Con questi attrezzi si possono fare molte varianti, in questo articolo vi daremo le 2 varianti più in voga.

MEDBALL BURPEES

  • Impugnare una MedBall con una presa laterale
  • Spostando il bacino all'indietro, posizionate la palla medica a terra
  • Da questa posizione, tenendovi in equilibrio sulla palla medica, fate uno sprawl portando le gambe indietro, mettendo il corpo in posizione push up
  • Se volete potete fare un piegamento sulle braccia con le gambe larghe che danno maggior equilibrio alla struttura globale dell'atleta
  • Tornate in posizione con le gambe pronte per 1 jump squat
  • Fate un salto in alto con la palla davanti ai vostri occhi
  • Questa è una ripetizione, ripetete per il numero di volte imposto dal vostro protocollo di allenamento.
  • Consigliamo all'inizio 3 serie da 10 ripetizioni con 1'30" di recupero dopo ogni serie

MEDBALL BURPEES CON LANCIO

  • Prendete un Giant MedBalla da 4-8 kg e posizionatevi davanti ad un muro
  • Come nella foto, da una posizione centrale al petto, lanciate la palla contro il muro
  • Siate pronti a riafferrare la palla e a questo punto fate l'esercizio precedente e quindi
  • Andate a terra, sprawl, piegamento e ancora in piedi nella posizione iniziale della foto
  • A questo punto sfruttando l'energia cinetica di tutto il corpo lanciate la palla di nuovo contro il muro, ripetendo per il numero di volte imposto dal vostro protocollo di allenamento.
  • E' un esercizio da poter effettuare anche in coppia.

Acquistate una Giant MedBall, andate al parco e iniziate ad effettuare questa tipologia di esercizi e perderete un sacco di grasso in eccesso.

Scritto da: ABC Team


Potrebbe interessarti anche

Piegamenti sulle braccia Per Allenare i muscoli pettorali
25 Febbraio 2018

Piegamenti sulle braccia Per Allenare i muscoli pettorali

Sviluppa al meglio i pettorali perfezionando le 3 fasi dei classici piegamenti sulle braccia, allenando così anche tanti altri muscoli.

Crossover Crunch
02 Ottobre 2014

Crossover Crunch

Esercizio funzionale per rafforzare il CORE

Esercizio Funzionale e Fitness per rafforzare gli addominali e obliqui

Ultimi post pubblicati

Esempio Dieta Definizione da 1900 KCal
26 Novembre 2020

Esempio Dieta Definizione da 1900 KCal

Se volete definirvi, perdere il grasso in eccesso, l'unica soluzione è quella di introdurre nel vostro organismo meno calorie di quelle che consumate. Correre le maratone di New York non serve, né tantomeno andare in bici su e giù per il Mortirolo. Se il vostro scopo è quello di preservare la massa muscolare acquisita nella fase bulk di massa, dovete curare l'alimentazione.

Corpo Libero - Allenamento da Fare a Casa
26 Novembre 2020

Corpo Libero - Allenamento da Fare a Casa

Pensi che l'allenamento a corpo libero sia troppo facile, leggero e di conseguenza inefficace? Prova il programma seguente durante un viaggio, una pausa dalla palestra o semplicemente per fare qualcosa di nuovo.