(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Perdere Grasso con i MedBall Burpees

data di redazione: 16 Maggio 2016
Perdere Grasso con i MedBall Burpees

Il burpees è un esercizio funzionale completo che ha molteplici virtù in quanto:

  1. Rinforza tutto il corpo
  2. Sviluppa la resistenza cardiovascolare e la respirazione
  3. Permette di bruciare molte calorie anche dopo l'allenamento

Il burpees è stato inventato dal fisiologo americano Royal H. Burpee, che per la sua tesi è riuscito a creare un semplice test per valutare in modo rapido:

  • l’agilità
  • la coordinazione
  • la potenza

Dei soldati, negli anni ’30. E’ un esercizio che sfruttando solo il peso del corpo, può far ottenere risultati sorprendenti in termini di perdita di grasso e tonificazione muscolare.

Il Burpees può utilizzare sovraccarichi come ad esempio le palle mediche, Giant MedBall molto in voga nel mondo CrossTraining. Con questi attrezzi si possono fare molte varianti, in questo articolo vi daremo le 2 varianti più in voga.

MEDBALL BURPEES

  • Impugnare una MedBall con una presa laterale
  • Spostando il bacino all'indietro, posizionate la palla medica a terra
  • Da questa posizione, tenendovi in equilibrio sulla palla medica, fate uno sprawl portando le gambe indietro, mettendo il corpo in posizione push up
  • Se volete potete fare un piegamento sulle braccia con le gambe larghe che danno maggior equilibrio alla struttura globale dell'atleta
  • Tornate in posizione con le gambe pronte per 1 jump squat
  • Fate un salto in alto con la palla davanti ai vostri occhi
  • Questa è una ripetizione, ripetete per il numero di volte imposto dal vostro protocollo di allenamento.
  • Consigliamo all'inizio 3 serie da 10 ripetizioni con 1'30" di recupero dopo ogni serie

MEDBALL BURPEES CON LANCIO

  • Prendete un Giant MedBalla da 4-8 kg e posizionatevi davanti ad un muro
  • Come nella foto, da una posizione centrale al petto, lanciate la palla contro il muro
  • Siate pronti a riafferrare la palla e a questo punto fate l'esercizio precedente e quindi
  • Andate a terra, sprawl, piegamento e ancora in piedi nella posizione iniziale della foto
  • A questo punto sfruttando l'energia cinetica di tutto il corpo lanciate la palla di nuovo contro il muro, ripetendo per il numero di volte imposto dal vostro protocollo di allenamento.
  • E' un esercizio da poter effettuare anche in coppia.

Acquistate una Giant MedBall, andate al parco e iniziate ad effettuare questa tipologia di esercizi e perderete un sacco di grasso in eccesso.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

I Benefici Del Clean And Press Per Lo Sviluppo Della Massa Muscolare
29 Marzo 2018

I Benefici Del Clean And Press Per Lo Sviluppo Della Massa Muscolare

Il Clean and Press è un esercizio per incrementare la potenza, che allena tutto il corpo. Sicuramente non è un movimento semplice, in quanto richiede una buona mobilità nonché tecnica di esecuzione per eseguirlo al meglio.

Addominali D'Acciaio con il Curl Squat con Bilanciere
10 Novembre 2016

Addominali D'Acciaio con il Curl Squat con Bilanciere

Questo esercizio oltre ad interessare in modo particolare gli arti inferiori è perfetto per costruire forza nella zona del core, proprio perché durante tutto l'esercizio questa zona muscolare è in continua tensione.

Ultimi post pubblicati

Galletto al Limone con Paprika e Dragoncello
22 Settembre 2018

Galletto al Limone con Paprika e Dragoncello

La ricetta base è di origine romana, ma ogni regione ne ha una propria versione: la caratteristica di base, da cui deriva il nome “alla diavola”, è il colore rosso del pollo grazie alla consistente aggiunta di peperoncino, sia la paprica dolce che quello piccante.
Preparazione: 60 min.
Difficoltà: 5
N. porzioni: 4
DRAGON FLAG
22 Settembre 2018

DRAGON FLAG

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.