ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Piegamenti sulle braccia con Swiss Ball

data di redazione: 20 Febbraio 2014 - data modifica: 25 Febbraio 2018
Piegamenti sulle braccia con Swiss Ball

Come rendere più duri i normali Piegamenti sulle braccia

Piegamenti sulle braccia su 2 step con Swiss Ball

 

Per rendere più duri e performanti i normali piegamenti sulle braccia, basta utilizzare una swiss ball e due step o gradini. Posizionate i due step avanti a voi ad una larghezza equivalente alle vostre spalle, in quanto saranno la base per le vostre mani. Posizionate quindi le mani negli step alla larghezza delle vostre spalle o leggermente più larghe con le dita parallele alle vostre clavicole, i piedi vanno posizionati sulla swiss ball cercando di mantenerli ad un'angolazione di 90° in modo tale che il corpo faccia una perfetta linea orizzontale.

 

A questo punto abbassate il corpo piegando i gomiti finché il petto non si trova alla stessa altezza delle mani. Ritornate indietro stendendo i gomiti e spingendo sui blocchi, alzando tutto il corpo contemporaneamente. Per stabilizzare meglio il corpo durante il movimento tenete le ginocchia tese, fissando le anche in una posizione stabile e cosa importantissima mantenete gli addominali e lombari tesi e contratti per tutto l'esercizio. Si consiglia di lavorare su un unico piano in quanto le variabili degli step e swiss ball sono già molto impegnative.

 

 



Da evitare :

  1. sollevarsi in modo non uniforme come ad esempio prima una spalla poi l'altra
  2. alzare le spalle verso le orecchie
  3. spostare la testa in avanti
  4. muovere le anche
  5. spostare la palla lateralmente

 

Per rendere più duro l'esercizio alzate leggermente una gamba mantenendone solo una sulla palla svizzera. Questo esercizio allena in maniera molto efficace :

  • Tricipiti 
  • Pettorali 
  • Deltoidi anteriori
  • Deltoidi posteriori come muscoli ausiliari 


Potrebbe interessarti anche

Esericizi per la Parte Alta del Corpo - Upper Body
25 Giugno 2020

Esericizi per la Parte Alta del Corpo - Upper Body

Dopo l’esperienza di questa quarantena, stiamo riscoprendo gradualmente la bellezza e l’efficacia degli allenamenti a corpo libero. Nel precedente articolo ho introdotto quelli che secondo me sono degli ottimi esercizi a corpo libero per la metà inferiore del corpo (lower body), adesso mi occuperò della parte alta del corpo (upper body).

Hot Potato Push Up
25 Novembre 2015

Hot Potato Push Up

Versione Avanzata dei Piegamenti pliometrici

​Letteralmente Hot Potato Push Up significa piegamenti sulla patata bollente. E' un esercizio pliometrico, sicuramente un esercizio per poche persone alquanto allenate, che però farà la differenza in tutti quei casi di stallo e plateau, nello sviluppo della forza ed ipertrofia della catena del pettorale.

Ultimi post pubblicati

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
11 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".

Il Miglior Allenamento Per Rimettersi in Forma dopo le Feste
03 Gennaio 2021

Il Miglior Allenamento Per Rimettersi in Forma dopo le Feste

Il full body è un sistema di allenamento con lo scopo di coinvolgere, per ogni seduta di allenamento, più gruppi muscolari possibili. Questo permette di ottenere una crescita muscolare in maniera omogenea, rendendo il fisico molto armonioso poiché non trascura nessun gruppo muscolare in ogni seduta di allenamento.