ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Piegamenti sulle braccia con Swiss Ball

data di redazione: 20 Febbraio 2014 - data modifica: 25 Febbraio 2018
Piegamenti sulle braccia con Swiss Ball

Come rendere più duri i normali Piegamenti sulle braccia

Piegamenti sulle braccia su 2 step con Swiss Ball

 

Per rendere più duri e performanti i normali piegamenti sulle braccia, basta utilizzare una swiss ball e due step o gradini. Posizionate i due step avanti a voi ad una larghezza equivalente alle vostre spalle, in quanto saranno la base per le vostre mani. Posizionate quindi le mani negli step alla larghezza delle vostre spalle o leggermente più larghe con le dita parallele alle vostre clavicole, i piedi vanno posizionati sulla swiss ball cercando di mantenerli ad un'angolazione di 90° in modo tale che il corpo faccia una perfetta linea orizzontale.

 

A questo punto abbassate il corpo piegando i gomiti finché il petto non si trova alla stessa altezza delle mani. Ritornate indietro stendendo i gomiti e spingendo sui blocchi, alzando tutto il corpo contemporaneamente. Per stabilizzare meglio il corpo durante il movimento tenete le ginocchia tese, fissando le anche in una posizione stabile e cosa importantissima mantenete gli addominali e lombari tesi e contratti per tutto l'esercizio. Si consiglia di lavorare su un unico piano in quanto le variabili degli step e swiss ball sono già molto impegnative.

 

 



Da evitare :

  1. sollevarsi in modo non uniforme come ad esempio prima una spalla poi l'altra
  2. alzare le spalle verso le orecchie
  3. spostare la testa in avanti
  4. muovere le anche
  5. spostare la palla lateralmente

 

Per rendere più duro l'esercizio alzate leggermente una gamba mantenendone solo una sulla palla svizzera. Questo esercizio allena in maniera molto efficace :

  • Tricipiti 
  • Pettorali 
  • Deltoidi anteriori
  • Deltoidi posteriori come muscoli ausiliari 


Potrebbe interessarti anche

Esercizi Funzionali ai cavi
02 Ottobre 2014

Esercizi Funzionali ai cavi

Split Squat con vogatore e Split Squat con spinta usando i cavi

I cavi possono essere un valido strumento per eseguire questi due esercizi che vi proporremo che secondo noi sono alquanto funzionali in quanto allenano parti corporee distanti tra di loro, all'unisono, in un'unico movimento.

Gli Esercizi a Corpo Libero Fanno Tutti Bene?
28 Luglio 2021

Gli Esercizi a Corpo Libero Fanno Tutti Bene?

Considerazioni su alcuni esercizi a corpo libero

In molti articoli abbiamo proposto schede di allenamento con esercizi a corpo libero. Alcune di queste schede sono state proposte per dare delle alternative di allenamento che non prevedessero l'utilizzo di alcun attrezzo o resistenza, in modo tale che il lettore potesse avere una sua routine di allenamento da effettuare in qualsiasi posto.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.