Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Piegamenti sulle braccia con Swiss Ball

data di redazione: 20 Febbraio 2014 - data modifica: 25 Febbraio 2018
Piegamenti sulle braccia con Swiss Ball

Come rendere più duri i normali Piegamenti sulle braccia

Piegamenti sulle braccia su 2 step con Swiss Ball

 

Per rendere più duri e performanti i normali piegamenti sulle braccia, basta utilizzare una swiss ball e due step o gradini. Posizionate i due step avanti a voi ad una larghezza equivalente alle vostre spalle, in quanto saranno la base per le vostre mani. Posizionate quindi le mani negli step alla larghezza delle vostre spalle o leggermente più larghe con le dita parallele alle vostre clavicole, i piedi vanno posizionati sulla swiss ball cercando di mantenerli ad un'angolazione di 90° in modo tale che il corpo faccia una perfetta linea orizzontale.

 

A questo punto abbassate il corpo piegando i gomiti finché il petto non si trova alla stessa altezza delle mani. Ritornate indietro stendendo i gomiti e spingendo sui blocchi, alzando tutto il corpo contemporaneamente. Per stabilizzare meglio il corpo durante il movimento tenete le ginocchia tese, fissando le anche in una posizione stabile e cosa importantissima mantenete gli addominali e lombari tesi e contratti per tutto l'esercizio. Si consiglia di lavorare su un unico piano in quanto le variabili degli step e swiss ball sono già molto impegnative.

 

 



Da evitare :

  1. sollevarsi in modo non uniforme come ad esempio prima una spalla poi l'altra
  2. alzare le spalle verso le orecchie
  3. spostare la testa in avanti
  4. muovere le anche
  5. spostare la palla lateralmente

 

Per rendere più duro l'esercizio alzate leggermente una gamba mantenendone solo una sulla palla svizzera. Questo esercizio allena in maniera molto efficace :

  • Tricipiti 
  • Pettorali 
  • Deltoidi anteriori
  • Deltoidi posteriori come muscoli ausiliari 
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

TRX: 3 Fantastici Esercizi Per Allenare Le Gambe
08 Giugno 2018

TRX: 3 Fantastici Esercizi Per Allenare Le Gambe

Uno dei vantaggi principali del TRX è che consente agli utenti di eseguire esercizi impegnativi con un minimo di assistenza offerta dall'attrezzo. Avete mai provato ad eseguire un pistol squat, alias squat ad 1 gamba? Lo squat tradizionale a gamba singola può rivelarsi abbastanza difficile per molti atleti.

Frankenstein Squat
20 Dicembre 2015

Frankenstein Squat

Esercizio Propedeutico per Altri Esercizi

Il Frankenstein Squat non è altro che un'accosciata con una posizione del bilanciere particolare. Questo esercizio può servire per adottare una buona tecnica di accosciata...

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).