(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Piegamenti sulle braccia Per Allenare i muscoli pettorali

data di redazione: 03 Giugno 2014 - data modifica: 25 Febbraio 2018
Piegamenti sulle braccia Per Allenare i muscoli pettorali

Piegamenti sulle braccia Per Allenare i muscoli pettorali? Sviluppa al meglio i pettorali perfezionando le 3 fasi dei classici piegamenti sulle braccia. Allenando così anche tanti altri muscoli

Push-up  in 3 fasi, per un torace più ampio

  • Fare una breve sosta in ogni punto cruciale dei piegamenti sulle braccia aumenta le dimensioni del tuo torace e rende più robusta l’articolazione dei tuoi gomiti. 
  • Inoltre, riuscirai ad aumentare di almeno 10 gradi l’ampiezza dell’angolo che ciascuno di essi forma, sia quando scendi sia quando sali sulle braccia. 
  • Infine, il fatto di mantenere ciascuna posizione anche solo per pochissimi secondi, prolunga il tempo in cui i tuoi muscoli sono sotto tensione, stimolandone lo sviluppo.  

Eseguili così

  • Mettiti nella posizione di partenza del push-up. 
  • Una raccomandazione: quando ti pieghi sulle braccia, tieni le anche ferme e il collo allineato con il resto della colonna vertebrale.
  • Fai una mezza distensione sulle braccia e fermati per 2 secondi.
  • Prosegui il piegamento finché il tuo torace non sfiora il suolo e fai un’altra pausa di 2 secondi. 
  • Quando ti spingi nuovamente verso l’alto, sosta ancora per 2 secondi a metà percorso. Infine, una volta a braccia tese, mantieni la posizione per gli ultimi 2 secondi.
  • Hai appena concluso una ripetizione.

Variante

  • Metti i piedi su una sedia come nella foto
  • Impugna le due maniglie per i push up
  • Effettua il protocollo precedente da questa angolazione
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Gorilla Chin Up - Crunches
26 Giugno 2015

Gorilla Chin Up - Crunches

Trazioni alla Sbarra Presa Inversa e Stretta Più Movimento Addominale

Esercizio funzionale da effettuarsi alla sbarra che allena Dorsali, Bicipiti ed Addominali in un colpo solo

Long Cycle Clean & Press
14 Marzo 2015

Long Cycle Clean & Press

La lunghezza della catena cinematica coinvolta viene confermata anche dagli effetti sui sistemi cardio-vascolare e cardio-respiratorio, messi a dura prova da questo esercizio, così come dall'incremento del metabolismo basale del post esercizio. Questo significa che è un movimento alquanto indicato per una fase di dimagrimento.

Ultimi post pubblicati

CURL ALLA PANCA SCOTT CON 1 MANUBRIO
23 Gennaio 2019

CURL ALLA PANCA SCOTT CON 1 MANUBRIO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CURL ALLA PANCA SCOTT CON MANUBRI PRESA NEUTRA
23 Gennaio 2019

CURL ALLA PANCA SCOTT CON MANUBRI PRESA NEUTRA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.