Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Piegamenti sulle braccia Per Allenare i muscoli pettorali

data di redazione: 03 Giugno 2014 - data modifica: 25 Febbraio 2018
Piegamenti sulle braccia Per Allenare i muscoli pettorali

Piegamenti sulle braccia Per Allenare i muscoli pettorali? Sviluppa al meglio i pettorali perfezionando le 3 fasi dei classici piegamenti sulle braccia. Allenando così anche tanti altri muscoli

Push-up  in 3 fasi, per un torace più ampio

  • Fare una breve sosta in ogni punto cruciale dei piegamenti sulle braccia aumenta le dimensioni del tuo torace e rende più robusta l’articolazione dei tuoi gomiti. 
  • Inoltre, riuscirai ad aumentare di almeno 10 gradi l’ampiezza dell’angolo che ciascuno di essi forma, sia quando scendi sia quando sali sulle braccia. 
  • Infine, il fatto di mantenere ciascuna posizione anche solo per pochissimi secondi, prolunga il tempo in cui i tuoi muscoli sono sotto tensione, stimolandone lo sviluppo.  

Eseguili così

  • Mettiti nella posizione di partenza del push-up. 
  • Una raccomandazione: quando ti pieghi sulle braccia, tieni le anche ferme e il collo allineato con il resto della colonna vertebrale.
  • Fai una mezza distensione sulle braccia e fermati per 2 secondi.
  • Prosegui il piegamento finché il tuo torace non sfiora il suolo e fai un’altra pausa di 2 secondi. 
  • Quando ti spingi nuovamente verso l’alto, sosta ancora per 2 secondi a metà percorso. Infine, una volta a braccia tese, mantieni la posizione per gli ultimi 2 secondi.
  • Hai appena concluso una ripetizione.

Variante

  • Metti i piedi su una sedia come nella foto
  • Impugna le due maniglie per i push up
  • Effettua il protocollo precedente da questa angolazione
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Frankenstein Squat
20 Dicembre 2015

Frankenstein Squat

Esercizio Propedeutico per Altri Esercizi

Il Frankenstein Squat non è altro che un'accosciata con una posizione del bilanciere particolare. Questo esercizio può servire per adottare una buona tecnica di accosciata...

Crossover Crunch
02 Ottobre 2014

Crossover Crunch

Esercizio funzionale per rafforzare il CORE

Esercizio Funzionale e Fitness per rafforzare gli addominali e obliqui

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.