Piegamenti sulle braccia Per Allenare i muscoli pettorali

Piegamenti sulle braccia Per Allenare i muscoli pettorali? Sviluppa al meglio i pettorali perfezionando le 3 fasi dei classici piegamenti sulle braccia. Allenando così anche tanti altri muscoli
Push-up in 3 fasi, per un torace più ampio
- Fare una breve sosta in ogni punto cruciale dei piegamenti sulle braccia aumenta le dimensioni del tuo torace e rende più robusta l’articolazione dei tuoi gomiti.
- Inoltre, riuscirai ad aumentare di almeno 10 gradi l’ampiezza dell’angolo che ciascuno di essi forma, sia quando scendi sia quando sali sulle braccia.
- Infine, il fatto di mantenere ciascuna posizione anche solo per pochissimi secondi, prolunga il tempo in cui i tuoi muscoli sono sotto tensione, stimolandone lo sviluppo.
Eseguili così
- Mettiti nella posizione di partenza del push-up.
- Una raccomandazione: quando ti pieghi sulle braccia, tieni le anche ferme e il collo allineato con il resto della colonna vertebrale.
- Fai una mezza distensione sulle braccia e fermati per 2 secondi.
- Prosegui il piegamento finché il tuo torace non sfiora il suolo e fai un’altra pausa di 2 secondi.
- Quando ti spingi nuovamente verso l’alto, sosta ancora per 2 secondi a metà percorso. Infine, una volta a braccia tese, mantieni la posizione per gli ultimi 2 secondi.
- Hai appena concluso una ripetizione.
Variante
- Metti i piedi su una sedia come nella foto
- Impugna le due maniglie per i push up
- Effettua il protocollo precedente da questa angolazione
Potrebbe interessarti anche
11 Super Esercizi da Effettuarsi con il TRX
Il TRX Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità ed è il migliore e originale sistema di allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi, senza manubri, pesi o bilancieri.
Bilanciere Olimpico: Come Utilizzarlo Per Perdere Grasso Velocemente
Effettuare un circuito con lo stesso attrezzo o sulla medesima postazione viene denominato COMPLEX. I complex hanno la prerogativa di far perdere grasso come burro al sole.
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.