ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Push Press

data di redazione: 21 Aprile 2018
Push Press

Esercizio Che Serve Per Aumentare La Forza Negli Esercizi Di Distensione

PUSH PRESS

Per gli atleti che sono alla ricerca di spalle più grosse e forti, il push press può essere un esercizio che potrà permettervi di migliorare in tale distretto muscolare.

Il lite motive del push press è il leggero slancio corporeo che permette di gestire più peso rispetto al tradizionale military press.

Il push press sviluppa la forza della parte superiore del corpo, condiziona la cuffia dei rotatori e lavora gli addominali nella fase apicale dell'esercizio, ovvero con il bilanciere sopra la testa.

Questo esercizio un tempo era alquanto popolare e sollevare carichi enormi, con un bilanciere sopra la testa, da una posizione eretta, era l'esercizio clou di tutti i pesisti del mondo.

Le distensioni su panca piana sono un esercizio che è diventato popolare negli anni 70, prima c'era il push press.

COME SI ESEGUE?

  • Mettete i piedi ad un'ampiezza simile alla larghezza delle spalle
  • Impugnate il bilanciere olimpionico con la punta delle dita
  • I gomiti rivolti in avanti
  • Appoggiate il bilanciere sulla parte anteriore delle vostre spalle
  • Scendete in uno squat poco profondo
  • Premete sopra i talloni
  • Guidate il bilanciere direttamente sopra la testa fino a quando le braccia sono dritte
  • Il bilanciere deve avere una traiettoria dietro alle orecchie
  • Abbassate il bilanciere fino al petto
  • Mantenete un arco neutro nella colonna vertebrale per tutta la durata del movimento

Diversamente dal military press, dove la presa è alquanto salda, con le mani che avvolgono completamente il bilanciere, nel push press invece, le mani non devono chiudersi completamente per permettere di mantenere i gomiti in avanti. 

Non è semplice, pertanto è consigliabile cominciare con carichi bassi, curando le varie fasi del movimento.

L'errore più grande nell'esecuzione del push press è quello di abbassarsi troppo. Bisogna piegarsi leggermente sulle ginocchia e trasferire immediatamente l'energia nella parte superiore del movimento.

POSIZIONE GIUSTA DELLE MANI

POSIZIONE GIUSTA DEI GOMITI

Push Press non è un esercizio esclusivo per allenare solo le spalle, è un movimento che costruisce forza e potenza in tutto il corpo, rafforzando il core. 

Se volete spalle forti e sane, dovreste inserire questo esercizio almeno una volta alla settimana, come piatto forte della seduta del giorno.

Come abbiamo accennato a differenza di molti altri esercizi per la parte superiore del corpo, il Push Press utilizza anche le gambe. 

Pertanto, possiamo utilizzare carichi più pesanti rispetto ad altri esercizi per le spalle. Il push press vi garantirà:

  • Di migliore ed incrementare la forza di distensione 
  • Di Rafforzare il core, spalle, braccia, schiena e gambe

PUSH PRESS - VIDEO

Potrebbe interessarvi anche:

PUSH PRESS UNILATERALE



Potrebbe interessarti anche

Lateral Burpees
22 Febbraio 2017

Lateral Burpees

I burpees sono un esercizio a corpo libero completo che rinforza tutto il fisico, sviluppa la resistenza cardiovascolare e la respirazione, permettendo di bruciare molte calorie.

Come Eseguire Un Perfetto Clean & Jerk
20 Marzo 2019

Come Eseguire Un Perfetto Clean & Jerk

Come fare alla perfezione un esercizio che sviluppa una grande potenza in tutto il corpo

Il Clean & Jerk è uno degli esercizi fondamentali del weightlifting. Si tratta praticamente di sollevare il bilanciere da terra, portarlo alle spalle e infine sopra la testa. Come dice il nome è un esercizio composto da due fasi. Come eseguirlo correttamente.

Ultimi post pubblicati

Push Pull Legs in Multifrequenza
26 Febbraio 2021

Push Pull Legs in Multifrequenza

Come Aumentare la Massa Muscolare con la PPL in Multifrequenza

L'allenamento push si concentra sui movimenti di spinta per la parte superiore del corpo, che coinvolgono petto, spalle e tricipiti. L'allenamento di trazione si concentra tipicamente sui movimenti di trazione per la parte superiore del corpo, che coinvolgono i dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e i bicipiti. Con l'allenamento gambe alleni quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e polpacci.

Il Miglior Programma Per La Definizione Muscolare
25 Febbraio 2021

Il Miglior Programma Per La Definizione Muscolare

Una linea guida generale che funziona per molte persone è mirare a perdere grasso corporeo a un ritmo di 500 grammi a settimana senza ricorrere a diete estreme.