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Rematore con Affondo

data di redazione: 28 Dicembre 2013 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Rematore con Affondo

Rematore con Affondo

 
Nel Campo del Body Building e Fitness vi sono esercizi dove la componente forza è necessaria ed esercizi dove la componente isolamento è altrettanto necessaria , per anni abbiamo eseguito esercizi dove si spingevano pesi immani ed esercizi dove abbiamo ricercato la massima intensità ed il massimo isolamento muscolare , il tutto per costruire muscoli enormi . Con l'avvento del Functional Training stanno comparendo, nel mondo delle palestre, esercizi che anni fa avremmo considerato degli ORRORI, infatti quando un esercizio non serve per aumentare la forza di base o isolare un determinato muscolo viene spesso mal considerato dai vecchi culturisti o praticanti del fitness.
 
Il Rematore con affondo è un esercizio composto che serve per condizionare l'atleta unitamente ad altri esercizi e si effettua al cavo basso di una ercolina . Posizionatevi davanti ad una ercolina o cavo basso ed attaccate una maniglia , impugnandola con la mano destra , fate un affondo con la gamba sinistra e rimanete in questa posizione . Questo è la posizione da cui inizierete l'esercizio . Azione dell'esercizio : Contemporaneamente tirate la maniglia destra con il braccio destro , sollevandovi altresì da terra , contraete i muscoli dorsali e delle cosce e ritornate in posizione . Ripetete il movimento per un numero determinato di volte per poi cambiare lato , ovvero impugnate la maniglia con il braccio sinistro effettuando un affondo con la gamba destra . Sembra un esercizio facile , ma è alquanto impegnativo soprattutto a livello organico in quanto dorsali e cosce sono muscoli grandi e quindi il cuore deve pompare sangue in zone distanti tra loro . E' una specie di esercizio PHA (azione periferica del cuore) che si effettua non in superserie ma nello stesso istante.
 
 
 
A cosa serve ?
 
  • Fiato
  • Dimagrimento globale 
  • esercizio di congiunzione di routine dove si prevede l'allenamento di gambe e dorso
  • tono muscolare di dorsali , quadricipiti e glutei

BUON LUNGES ROW DA ABC 

Scritto da: ABC Team
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