ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Rematore Inverso a Corpo Libero ad 1 Braccio

data di redazione: 22 Gennaio 2016
Rematore Inverso a Corpo Libero ad 1 Braccio

Dopo avervi proposto l'esercizio REMATORE INVERSO A CORPO LIBERO, ci sembrava giusto redigere un articolo sulla versione più dura di questo esercizio, ovvero con un braccio solo alla volta.

Con la sbarra rovesciata, oltre a spremere al massimo i muscoli della parte medio alta della schiena, c'è un forte interessamento indiretto dei muscoli pettorali.

Lavorare alla sbarra rovesciata con una mano sola ti consente infatti di svolgere un esercizio doppio, sforzando ancora di più la muscolatura della parte centrale del corpo.

Si tratta di un esercizio estremamente impegnativo e per questo va fatto nel modo giusto e corretto. Segui le nostre indicazioni e potrai avere un esercizio in più nel tuo arsenale.

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  1. Il braccio che lavora deve essere teso: la spalla del braccio con cui intendi lavorare deve essere perfettamente in linea con la mano aggrappata alla sbarra. In questo modo il peso da sostenere sarà maggiore. Alla fine di ogni ripetizione ritorna alla posizione iniziale, in modo da effettuare un movimento completo.
  2. Usa i Piedi: Diversamente dalla sbarra rovesciata classica con 2 mani, questa versione deve essere effettuata con le ginocchia flesse e le piante dei piedi appoggiati saldamente a terra. In questo modo potrai gestire meglio il peso e svolgere meglio l'esercizio.
  3. Contrai il busto: Devi avere una buona stabilità e per farlo devi usare il busto, altrimenti farai troppa fatica a mantenere il controllo, non otterrai i risultati che ti aspetti e finirai per allenare solo la parte superiore della schiena con un range di ripetizioni ridotto in relazione al tuo potenziale massimo.
  4. Spingi la mano oltre la sbarra: Ogni volta che porti il petto verso la sbarra spingi in alto la mano rimasta libera. Si tratta di un esercizio molto duro e questo ti aiuterà a controbilanciare il peso e a mantenere meglio l'equilibrio.

Tale esercizio si può eseguire anche con il nostro JUNGLE GYM XT, attrezzo versatile ed economico che completerà la tua Home Gym.



Potrebbe interessarti anche

Dumbbell Snatch
02 Marzo 2015

Dumbbell Snatch

Snatch con manubrio ad un braccio

Lo SNATCH è l'esercizio funzionale per eccellenza per migliorare l'esplosività. La versione effettuata con i manubri è indicata per coloro che si stanno approcciando in questi tipi di sollevamenti e anche per coloro che non dispongono di attrezzature, come bilanciere olimpico o kettlebell.

TRX: 3 Fantastici Esercizi Per Allenare Le Gambe
08 Giugno 2018

TRX: 3 Fantastici Esercizi Per Allenare Le Gambe

Uno dei vantaggi principali del TRX è che consente agli utenti di eseguire esercizi impegnativi con un minimo di assistenza offerta dall'attrezzo. Avete mai provato ad eseguire un pistol squat, alias squat ad 1 gamba? Lo squat tradizionale a gamba singola può rivelarsi abbastanza difficile per molti atleti.

Ultimi post pubblicati

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
07 Aprile 2021

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo

La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.