Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Rings Push-up

data di redazione: 16 Giugno 2015 - data modifica: 20 Marzo 2019
Rings Push-up

Piegamenti agli Anelli

Un esercizio molto valido per sviluppare forza di spinta stimolando tantissimo i muscoli pettorali, deltoidi anteriori, tricipiti, muscoli della scapola, sono i piegamenti agli anelli meglio conosciuti come RING PUSH UP. 

POSIZIONE INIZIALE  

Con il corpo rigido, afferrare gli anelli a una lunghezza leggermente più ampia di quella delle spalle, con i palmi rivolti verso il basso, in modo che gli anelli rimangano paralleli e sotto il petto. 

AZIONE 

Abbassare il corpo, cominciando dal petto, con un'azione controllata, piegando i gomiti e usando le punte dei piedi come fulcro. 

Mentre ci si abbassa, allargare le mani lateralmente, finché il petto non si trova all'altezza degli anelli e i gomiti formano un angolo di 90°. 

Ritornare indietro stendendo le braccia e spingendo verso il pavimento finché i gomit non sono di nuovo tesi.   

 

SEQUENZA DEL MOVIMENTO 

Il Tronco si muove verso il basso e le mani verso l'esterno durante la discesa e verso l'interno durante la risalita. 

Per stabilizzare: 

  • mantenere le ginocchia tese
  • fissare le anche in una posizione stabile
  • mantenere le anche, i muscoli addominali e la zona lombare tesi come una pelle di un tamburo 

DA FARE 

  1. EFFETTUARE I MOVIMENTI SU UN UNICO PIANO - UNA LINEA RETTA DALLA TESTA ALLE ANCHE

DA NON FARE 

  1. SOLLEVARSI IN MODO NON UNIFORME CON LE SPALLE CHE SI ALZANO PRIMA DELLA ANCHE O VICEVERSA
  2. ALZARE LE SPALLE
  3. SPOSTARE LA TESTA IN AVANTI

MUSCOLI ALLENANTI 

  • GRANDE PETTORALE
  • PICCOLO PETTORALE
  • DELTOIDE ANTERIORE
  • TRICIPITE BRACHIALE
  • ILEOPSOAS
  • GRANDE DORSALE
  • QUADRATO DEI LOMBI
  • DENTATO ANTERIORE
  • TRASVERSO DELL'ADDOME
  • ALCUNI VASTI DELLE GAMBE

Se poi volete premere il piede sull'acceleratore, diventando animali in questo esercizio, eseguite l'esercizio con sovraccarico come le catene al collo. 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Muscle Up Assistiti
29 Marzo 2019

Muscle Up Assistiti

Muscle Up. Ecco un buon tutorial video per iniziare ad effettuare il muscle up con l'ausilio di una rubber band.

Muscle Up - Esercizi Propedeutici
19 Settembre 2016

Muscle Up - Esercizi Propedeutici

Nel mondo degli esercizi funzionali, vi sono moltissimi esercizi che servono come supporto per riuscire ad effettuare altri movimenti più difficili, complessi e duri, come ad esempio il muscle up.

Ultimi post pubblicati

Bodybuilding Multifrequenza Per Avanzati
28 Agosto 2020

Bodybuilding Multifrequenza Per Avanzati

Questo programma è perfetto per incrementare la massa muscolare e perdere grasso. La tua capacità di perdere grasso e costruire muscoli dipenderà fortemente da ciò che fai al di fuori della palestra.

Guida per Scegliere il Tuo Programma Di Allenamento Annuale
24 Agosto 2020

Guida per Scegliere il Tuo Programma Di Allenamento Annuale

Come Scaricare le 7 schede che comporranno il tuo percorso annuale

Sei alla ricerca di un personal trainer, che ti segua passo dopo passo, che ti faccia raggiungere il fisico dei tuoi sogni? Sei giunto nel sito che fa per te, ABC Allenamento ti offrirà programmi di allenamento professionali ad un prezzo accessibile a tutti.