ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Rings Push-up

data di redazione: 16 Giugno 2015 - data modifica: 20 Marzo 2019
Rings Push-up

Piegamenti agli Anelli

Un esercizio molto valido per sviluppare forza di spinta stimolando tantissimo i muscoli pettorali, deltoidi anteriori, tricipiti, muscoli della scapola, sono i piegamenti agli anelli meglio conosciuti come RING PUSH UP. 

POSIZIONE INIZIALE  

Con il corpo rigido, afferrare gli anelli a una lunghezza leggermente più ampia di quella delle spalle, con i palmi rivolti verso il basso, in modo che gli anelli rimangano paralleli e sotto il petto. 

AZIONE 

Abbassare il corpo, cominciando dal petto, con un'azione controllata, piegando i gomiti e usando le punte dei piedi come fulcro. 

Mentre ci si abbassa, allargare le mani lateralmente, finché il petto non si trova all'altezza degli anelli e i gomiti formano un angolo di 90°. 

Ritornare indietro stendendo le braccia e spingendo verso il pavimento finché i gomit non sono di nuovo tesi.   

 

SEQUENZA DEL MOVIMENTO 

Il Tronco si muove verso il basso e le mani verso l'esterno durante la discesa e verso l'interno durante la risalita. 

Per stabilizzare: 

  • mantenere le ginocchia tese
  • fissare le anche in una posizione stabile
  • mantenere le anche, i muscoli addominali e la zona lombare tesi come una pelle di un tamburo 

DA FARE 

  1. EFFETTUARE I MOVIMENTI SU UN UNICO PIANO - UNA LINEA RETTA DALLA TESTA ALLE ANCHE

DA NON FARE 

  1. SOLLEVARSI IN MODO NON UNIFORME CON LE SPALLE CHE SI ALZANO PRIMA DELLA ANCHE O VICEVERSA
  2. ALZARE LE SPALLE
  3. SPOSTARE LA TESTA IN AVANTI

MUSCOLI ALLENANTI 

  • GRANDE PETTORALE
  • PICCOLO PETTORALE
  • DELTOIDE ANTERIORE
  • TRICIPITE BRACHIALE
  • ILEOPSOAS
  • GRANDE DORSALE
  • QUADRATO DEI LOMBI
  • DENTATO ANTERIORE
  • TRASVERSO DELL'ADDOME
  • ALCUNI VASTI DELLE GAMBE

Se poi volete premere il piede sull'acceleratore, diventando animali in questo esercizio, eseguite l'esercizio con sovraccarico come le catene al collo. 



Potrebbe interessarti anche

Kettlebell Military Press
02 Febbraio 2019

Kettlebell Military Press

Didattica Completa dell'Esercizio

Il military press è un esercizio che ha una biomeccanica apparentemente semplice, ma eseguirlo con una tecnica ottimale, avendone così la miglior resa in termini di forza sviluppata, è tutt'altro che facile.

Leopard Push up
11 Dicembre 2015

Leopard Push up

Nel leopard push up​ la posizione dell'omero ​varia da ripetizione a ripetizione; in questo modo l'intero pettorale viene coinvolto in tutte le sue componenti, non trascurerei nemmeno l'intervento di dorsale, trapezio, tricipiti e deltoide.

Ultimi post pubblicati

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
18 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
16 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".