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Sandbag Floor Push

data di redazione: 15 Marzo 2014 - data modifica: 30 Settembre 2014
Sandbag Floor Push

Uno degli esercizi possibili con questo attrezzo funzionale

Sandbag floor push Panca declinata con il sacco militare

La panca declinata serve per allenare:

  • pettorali ( soprattutto i fasci costali)
  • deltoidi anteriori
  • tricipiti
  • trapezi


con la versione funzionale si attivano inoltre i muscoli stabilizzatori del bacino e del tronco:

  • glutei
  • femorali
  • ischiocrurali
  • adduttori
  • trasversi
  • quadrato dei lombi

 

Esecuzione Sanbag Floor Push

 

 

 

 

Sdraiatevi a terra supini, piegate le gambe ed estendete le anche come se doveste eseguire un ponte della lotta greco romana. In questo maniera appoggerete i piedi, i tricipiti, le scapole e la parte superiore della schiena.

Afferrate in presa media la K-Bag e appoggiatela sulla parte inferiore del petto. Impugnate l'attrezzo con presa neutra.

Mantenendo il corpo allineato e stabile, sollevate la K-Bag verso l'alto distendendo le braccia, tornate lentamente alla posizione originale ed eseguite le ripetizioni previste dal vostro protocollo di allenamento.

 

E' un esercizio molto utile soprattutto negli sport di lotta e mma soprattutto se nella fase di caricaggio della spinta si usa anche il bacino.

 

Si può eseguire ovunque in palestra, al mare, in un prato, a casa, basta il vostro corpo e la vostra K-Bag la quale è facilmente trasportabile. L'esercizio in questione diventa più duro se si utilizzano el kettlebell in quanto richiedono più stabilità e si riesce ad avere un'escursione del movimento maggiore.



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