Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Side Plank e Rematore

data di redazione: 11 Ottobre 2015
Side Plank e Rematore

Gli esercizi funzionali sono noti per la lora poliedricità e per allenare più distretti muscolari all'unisono in un solo colpo, un buon esercizio funzionale che allena il Core ed i Dorsali è il Side Plank con rematore.

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di Core Training (allenamento del Core) dove per Core si intende il centro funzionale del corpo. Anche se tale regione non è anatomicamente ben definita, si può considerare come un insieme di muscoli, costituito non solo dal retto addominale ed obliqui, ma anche da altri come il trasverso dell'addome, il quadrato dei lombi, i dorsali, i glutei, il multifido, il pavimento pelvico.

ESECUZIONE

  • Sdraiati sul fianco sinistro in posizione laterale
  • Posizionati davanti ad un cavo basso collegato ad un pacco pesi di una macchina isotonica oppure ad un elastico resistente attaccato ad un palo.
  • Posizionati sul tuo gomito sinistro con i piedi sovrapposti con il corpo che forma una linea retta dalla testa ai talloni.
  • Afferra la maniglia della macchina del cavo con il braccio destro
  • Da questa posizione, non certo comoda, rimanete in side plank con la parte sinistra ed effettuate dei rematori a braccio singolo con il braccio destro.
  • Al termine del rematore, cambiate lato
  • Consigliamo 3 serie per lato da 12-15 ripetizioni.

L'allenamento del Core deve essere "funzionale" (ad esempio al benessere rispecchiando i gesti della vita quotidiana, oppure, a una particolare disciplina sportiva), quindi occorre considerare i tre piani di movimento: sagittale, trasversale e frontale, deve essere caratterizzato a vari livelli di difficoltà e finalizzato ad un particolare obiettivo. E la caratteristica principale che i movimenti devono essere complessi come il side plank row

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Burpee Box Jump Over
17 Gennaio 2015

Burpee Box Jump Over

Esercizio a corpo libero molto impegnativo

I burpees sono uno di quegli esercizi funzionali a corpo libero, che non conta quanto un atleta sia allenato, in quanto ad ogni modo lo piegheranno in due, dopo ogni seduta. I praticanti di sport da combattimento (MMA, Thay, Boxe, Submission Grappling) e di crossfit lo praticano perchè è uno degli esercizi migliori per migliorare il condizionamento atletico

T Press Up con Manubri
23 Febbraio 2016

T Press Up con Manubri

​Il T Press up con manubri è una versione particolare del popolare esercizio push up, in Italia conosciuto come piegamenti sulle braccia. I piegamenti in questione vengono eseguiti con le mani sui manubri...

Ultimi post pubblicati

Come Mangiare Per Aumentare i Livelli di Testosterone
09 Dicembre 2019

Come Mangiare Per Aumentare i Livelli di Testosterone

In questo articolo vedremo quali alimenti non dovrebbero mai mancare nella vostra dieta se volete mantenere alti i livelli di testosterone.

Allenarsi Aumenta i Livelli di Testosterone
08 Dicembre 2019

Allenarsi Aumenta i Livelli di Testosterone

Come Allenarsi Per Aumentare L'Ormone Maschile Per Antonomasia

Il testosterone è un ormone steroideo che aiuta ad aumentare la massa muscolare magra e la densità ossea ed oltre ad aiutare nell'avere un bel corpo, è anche fondamentale per una buona salute!