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Side Walk Plank

data di redazione: 14 Dicembre 2015
Side Walk Plank

Non è un esercizio complesso quanto a "gesto", ma è di elevata intensità per il controllo e la tensione che impone a livello delle catene cinematiche coinvolte. Spostare il corpo mantenendo la tensione sulla fascia addominale non è facile; lo spostamento inoltre, coinvolge in alternanza tutti i muscoli del Core.

Ancora una volta cruciale, per una corretta esecuzione, è la stabilizzazione operata dal retto dell'addome per proteggere la cerniera lombare. Caratteristiche che fanno di questo un ottimo esercizio adatto a tutti.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Sistematevi in PLANK POSITION
  • Immaginate il corpo come fosse un'asse
  • L'appoggio è sugli avambracci e sulla punta dei piedi, i quali vanno posizionati a martello
  • Chiudete le mani a pugno ed avvicinatele tra loro
  • Mantenendo la posizione di partenza, spostate lentamente e lateralmente il corpo secondo questa sequenza:

Variante: per un'esecuzione più dinamica dell'esercizio potete tenere le mani anche in push up position (braccia distese) come evidenziato nel video. Questa variante viene denominata CRAB PLANK

Sequenza Esercizio

  1. Gamba destra
  2. braccio destro
  3. braccio sinistro
  4. gamba sinistra

Eseguite 5-10 spostamenti in una direzione, poi tornate indietro sui vostri passi.



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