(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Side Walk Plank

data di redazione: 14 Dicembre 2015
Side Walk Plank

Non è un esercizio complesso quanto a "gesto", ma è di elevata intensità per il controllo e la tensione che impone a livello delle catene cinematiche coinvolte. Spostare il corpo mantenendo la tensione sulla fascia addominale non è facile; lo spostamento inoltre, coinvolge in alternanza tutti i muscoli del Core.

Ancora una volta cruciale, per una corretta esecuzione, è la stabilizzazione operata dal retto dell'addome per proteggere la cerniera lombare. Caratteristiche che fanno di questo un ottimo esercizio adatto a tutti.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Sistematevi in PLANK POSITION
  • Immaginate il corpo come fosse un'asse
  • L'appoggio è sugli avambracci e sulla punta dei piedi, i quali vanno posizionati a martello
  • Chiudete le mani a pugno ed avvicinatele tra loro
  • Mantenendo la posizione di partenza, spostate lentamente e lateralmente il corpo secondo questa sequenza:

Variante: per un'esecuzione più dinamica dell'esercizio potete tenere le mani anche in push up position (braccia distese) come evidenziato nel video. Questa variante viene denominata CRAB PLANK

Sequenza Esercizio

  1. Gamba destra
  2. braccio destro
  3. braccio sinistro
  4. gamba sinistra

Eseguite 5-10 spostamenti in una direzione, poi tornate indietro sui vostri passi.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Wall Ball
01 Ottobre 2014

Wall Ball

Esercizio Funzionale di accosciata con lancio di palla al muro

Sembra un esercizio semplice e banale, in fondo cosa volete che sia lanciare a 3 metri una palla da 9 kg ? Invece vi renderete conto sino dalla prima ripetizione che è uno degli esercizi più duri e faticosi che esista e che il vostro squat da 150 kg è una passeggiata in confronto ai Wod con il Wall Ball

Massa Muscolare: I Benefici Del Clean & Press
20 Marzo 2019

Massa Muscolare: I Benefici Del Clean & Press

Il Clean and Press è un esercizio per incrementare la potenza, che allena tutto il corpo. Sicuramente non è un movimento semplice, in quanto richiede una buona mobilità nonché tecnica di esecuzione per eseguirlo al meglio.

Ultimi post pubblicati

Dove Effettuare Le Tecniche Ad Alta Intensità?
23 Aprile 2019

Dove Effettuare Le Tecniche Ad Alta Intensità?

In un allenamento ad alta intensità il distretto muscolare target è spinto fino al limite massimo, producendo il massimo della forza possibile in quel determinato momento dell'esercizio effettuato.

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente
22 Aprile 2019

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente

Il bodybuilding si distingue dal powerlifting e dal sollevamento olimpico in quanto il giudizio è sul fisico del concorrente, la forza, le performance non interessano i giudici o le vostre ammiratrici. Pertanto, i bodybuilder aspirano a sviluppare e mantenere un fisico ben bilanciato, armonico, magro e muscoloso.