Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Single Leg e Rematore

data di redazione: 15 Ottobre 2015 - data modifica: 24 Ottobre 2015
Single Leg e Rematore

Esercizio Globale Funzionale da Provare

Un Esercizio che si vede fare poco in palestra è il SINGLE LEG con REMATORE al cavo. E' un esercizio globale funzionale nel quale lavora il Core (Centro del corpo) come non mai, le gambe ed i dorsali.

ESECUZIONE

  • Mettetevi di fronte ad un cavo basso di una ercolina
  • Selezionate un carico
  • Afferrate la maniglia con la mano sinistra
  • State in piedi sulla gamba destra con il ginocchio leggermente piegato
  • La gamba sinistra va dietro di voi
  • Spingete i fianchi in modo tale da accovacciarsi con la gamba destra
  • Il Busto si allunga in avanti per distendere il dorsale
  • Ora da questa posizione dovete tirate la maniglia con la mano sinistra all’addome e all’unisono raddrizzare il corpo, e nel contempo tirare una ginocchiata sinistra
  • Pertanto lavorerà solo una parte

VARIANTI

Potete anche effettuare la ginocchiata con la gamba opposta della mano che tira e quindi se tirate con la mano sinistra, tirate la ginocchiata con la gamba destra.

COME RENDERE PIU' DURO L'ESERCIZIO

  • Per rendere l’esercizio più duro potete collegare la gamba che tira la ginocchiata al pacco pesi che sta di fronte all'altro pacco pesi che state usando per effettuare il rematore.
  • In pratica servono i cavi incrociati per eseguire questo determinato esercizio.
  • Nella caviglia dovrete mettere una cavigliera con gancio

Il Single Leg & Row è un Esercizio armonico nel quale lavora “di brutto” il Core, i dorsali, le gambe, il senso di equilibrio, molto utile nelle MMA ed arti marziali.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Affondi in Movimento
16 Febbraio 2017

Affondi in Movimento

Consigli tecnici di esecuzione su uno dei migliori esercizi per l'allenamento delle cosce

Gli affondi sono esercizi molto impegnativi a livello di dispendio energetico e risultano particolarmente indicati per l'allenamento dei muscoli delle gambe e dei glutei.

Tirate o trazioni al mento con bilanciere
02 Ottobre 2014

Tirate o trazioni al mento con bilanciere

L'allenamento pesi non è solo per aumentare la massa muscolare come nel body building, ma è anche utile per altri sport, soprattutto di combattimento. In questo articolo viene descritto un esercizio banale nel body building e anche poco considerato che invece è un importantissimo esercizio per l'esplosività per altre discipline, LE TIRATE AL MENTO

Ultimi post pubblicati

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare
16 Ottobre 2019

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare

Per massimizzare i risultati ottenibili tramite l’allenamento in palestra, è necessario porre estrema attenzione sulla propria dieta, in quanto alimentarsi in maniera sbagliata può rallentare di molto il raggiungimento dei propri obiettivi relativi alla crescita muscolare e al miglioramento della propria composizione corporea.

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.