Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Single Leg e Rematore

data di redazione: 15 Ottobre 2015 - data modifica: 24 Ottobre 2015
Single Leg e Rematore

Esercizio Globale Funzionale da Provare

Un Esercizio che si vede fare poco in palestra è il SINGLE LEG con REMATORE al cavo. E' un esercizio globale funzionale nel quale lavora il Core (Centro del corpo) come non mai, le gambe ed i dorsali.

ESECUZIONE

  • Mettetevi di fronte ad un cavo basso di una ercolina
  • Selezionate un carico
  • Afferrate la maniglia con la mano sinistra
  • State in piedi sulla gamba destra con il ginocchio leggermente piegato
  • La gamba sinistra va dietro di voi
  • Spingete i fianchi in modo tale da accovacciarsi con la gamba destra
  • Il Busto si allunga in avanti per distendere il dorsale
  • Ora da questa posizione dovete tirate la maniglia con la mano sinistra all’addome e all’unisono raddrizzare il corpo, e nel contempo tirare una ginocchiata sinistra
  • Pertanto lavorerà solo una parte

VARIANTI

Potete anche effettuare la ginocchiata con la gamba opposta della mano che tira e quindi se tirate con la mano sinistra, tirate la ginocchiata con la gamba destra.

COME RENDERE PIU' DURO L'ESERCIZIO

  • Per rendere l’esercizio più duro potete collegare la gamba che tira la ginocchiata al pacco pesi che sta di fronte all'altro pacco pesi che state usando per effettuare il rematore.
  • In pratica servono i cavi incrociati per eseguire questo determinato esercizio.
  • Nella caviglia dovrete mettere una cavigliera con gancio

Il Single Leg & Row è un Esercizio armonico nel quale lavora “di brutto” il Core, i dorsali, le gambe, il senso di equilibrio, molto utile nelle MMA ed arti marziali.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Single Leg Burpees al Trx
07 Febbraio 2015

Single Leg Burpees al Trx

Combinazione Funzionale Total Body da effettuarsi al TRX

Single Leg Burpees è un altro esercizio "simpatico" della gamma di esercizi dell'allenamento funzionale. Il Single Leg Burpees secondo noi,  più che esercizio vero e proprio, è da considerarsi una combinazione funzionale.

Plank
26 Novembre 2017

Plank

Stabilizzazione del tronco

Sappiate che la prima funzione della fascia addominale è quella della stabilizzazione del tronco ed il plank è l'esercizio più semplice e diretto per allenarla.

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.