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Single Leg e Rematore

data di redazione: 15 Ottobre 2015 - data modifica: 24 Ottobre 2015
Single Leg e Rematore

Esercizio Globale Funzionale da Provare

Un Esercizio che si vede fare poco in palestra è il SINGLE LEG con REMATORE al cavo. E' un esercizio globale funzionale nel quale lavora il Core (Centro del corpo) come non mai, le gambe ed i dorsali.

ESECUZIONE

  • Mettetevi di fronte ad un cavo basso di una ercolina
  • Selezionate un carico
  • Afferrate la maniglia con la mano sinistra
  • State in piedi sulla gamba destra con il ginocchio leggermente piegato
  • La gamba sinistra va dietro di voi
  • Spingete i fianchi in modo tale da accovacciarsi con la gamba destra
  • Il Busto si allunga in avanti per distendere il dorsale
  • Ora da questa posizione dovete tirate la maniglia con la mano sinistra all’addome e all’unisono raddrizzare il corpo, e nel contempo tirare una ginocchiata sinistra
  • Pertanto lavorerà solo una parte

VARIANTI

Potete anche effettuare la ginocchiata con la gamba opposta della mano che tira e quindi se tirate con la mano sinistra, tirate la ginocchiata con la gamba destra.

COME RENDERE PIU' DURO L'ESERCIZIO

  • Per rendere l’esercizio più duro potete collegare la gamba che tira la ginocchiata al pacco pesi che sta di fronte all'altro pacco pesi che state usando per effettuare il rematore.
  • In pratica servono i cavi incrociati per eseguire questo determinato esercizio.
  • Nella caviglia dovrete mettere una cavigliera con gancio

Il Single Leg & Row è un Esercizio armonico nel quale lavora “di brutto” il Core, i dorsali, le gambe, il senso di equilibrio, molto utile nelle MMA ed arti marziali.

Scritto da: ABC Team

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N. porzioni: 1