Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Slam Ball

data di redazione: 12 Maggio 2016
Slam Ball

Le palle mediche denominate "SLAM BALL" hanno come caratteristica principale l'anti rimbalzo; per tale motivo sono costruite con materiali ad alto spessore che rendono la palla resistente agli urti in tutte le superfici.

L'utilizzo principale in un allenamento che prevede le Slam Ball è quello di lanciarle contro il pavimento con la massima forza; una volta lanciate queste palle mediche particolari, rimangono per terra e non rimbalzano.

Queste particolari palle mediche non sono indicate per quegli esercizi dove è previsto un lancio da una persona ad un'altra, in quanto una mancata presa da parte dei uno dei 2 lanciatori, porterebbe ad un infortunio anche serio.

  • Fino a 8 KG - pesi consigliati per chi inizia ad allenarsi con le Slam Balls per la prima volta
  • 8 - 15 KG - Allenamenti medio - intensivi.
  • 15 - 30 KG - Carico consigliato per allenamenti intensivi e completi
  • oltre i 30 KG - Allenamenti per Strongman
LE NOSTRE SLAM BALL

Esecuzione Esercizio

  • Bisogna partire da una posizione accovacciata
  • Impugnate la slam ball da sotto
  • Fate uno stacco da terra con la slam ball
  • Cercando di portare la palla il più in alto possibile
  • Sfruttando la potenza delle gambe, soprattutto se la slam ball è molto pesante
  • A questo punto portate la slam ball dietro la testa
  • Inarcate la schiena per dare maggiore potenza alla slam ball
  • Da questa posizione apicale, lanciate con tutta la forza che avete, la slam ball a terra
  • Cercate di mirare un punto avanti ai vostri piedi, in modo tale da dare ripetitività all'esercizio.
  • Ripetete per il numero di volte imposto dal protocollo di allenamento.

E' un esercizio molto in voga nel mondo CrossFit e anche M.M.A. in quanto questo esercizio mette a dura prova l'apparato cardiovascolare soprattutto se gli esercizi vengono effettuati all'interno di circuiti o protocolli di tipo Tabata.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Back Squat VS Squat Overhead
03 Gennaio 2015

Back Squat VS Squat Overhead

L'overhead squat non riceve abbastanza attenzione in alcuni ambienti e può essere sottovalutato in altri. Alcune persone lo considerano inferiore agli altri esercizi maggiori come il back squat, mentre altri sottolineano i suoi vantaggi come esercizio di base superiore. Un recente studio ha affrontato questa controversia.

Grappler Twist
30 Gennaio 2015

Grappler Twist

Esercizio Funzionale per Allenare il Core in Torsione

Il grappler twist è un esercizio funzionale che si effettua con il bilanciere dove una estremità è vincolata ad uno snodo mobile, che permette movimenti in tutte le direzioni. Questo snodo è collegato ad una struttura pesante, trasportabile con maniglia, nella quale è possibile eseguire innumerevoli esercizi con bilanciere: dal T- Bar Row al Push Press unilaterale.

Ultimi post pubblicati

Maca Per La Palestra
16 Febbraio 2020

Maca Per La Palestra

La Maca, altrimenti definita Lepidium meyenii, è una pianta tuberosa Peruviana appartenente alla famiglia delle Brassicacee, che cresce nelle regioni montuose andine, anche oltre i 3000 metri.

Allenamento Veloce Ad Alto Volume Per La Massa
13 Febbraio 2020

Allenamento Veloce Ad Alto Volume Per La Massa

Allenamento ad alto volume significa eseguire una mole di lavoro elevata in un lasso di tempo relativamente ristretto, in modo tale da aumentare la densità di allenamento.