Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Slam Ball

data di redazione: 12 Maggio 2016
Slam Ball

Le palle mediche denominate "SLAM BALL" hanno come caratteristica principale l'anti rimbalzo; per tale motivo sono costruite con materiali ad alto spessore che rendono la palla resistente agli urti in tutte le superfici.

L'utilizzo principale in un allenamento che prevede le Slam Ball è quello di lanciarle contro il pavimento con la massima forza; una volta lanciate queste palle mediche particolari, rimangono per terra e non rimbalzano.

Queste particolari palle mediche non sono indicate per quegli esercizi dove è previsto un lancio da una persona ad un'altra, in quanto una mancata presa da parte dei uno dei 2 lanciatori, porterebbe ad un infortunio anche serio.

  • Fino a 8 KG - pesi consigliati per chi inizia ad allenarsi con le Slam Balls per la prima volta
  • 8 - 15 KG - Allenamenti medio - intensivi.
  • 15 - 30 KG - Carico consigliato per allenamenti intensivi e completi
  • oltre i 30 KG - Allenamenti per Strongman
LE NOSTRE SLAM BALL

Esecuzione Esercizio

  • Bisogna partire da una posizione accovacciata
  • Impugnate la slam ball da sotto
  • Fate uno stacco da terra con la slam ball
  • Cercando di portare la palla il più in alto possibile
  • Sfruttando la potenza delle gambe, soprattutto se la slam ball è molto pesante
  • A questo punto portate la slam ball dietro la testa
  • Inarcate la schiena per dare maggiore potenza alla slam ball
  • Da questa posizione apicale, lanciate con tutta la forza che avete, la slam ball a terra
  • Cercate di mirare un punto avanti ai vostri piedi, in modo tale da dare ripetitività all'esercizio.
  • Ripetete per il numero di volte imposto dal protocollo di allenamento.

E' un esercizio molto in voga nel mondo CrossFit e anche M.M.A. in quanto questo esercizio mette a dura prova l'apparato cardiovascolare soprattutto se gli esercizi vengono effettuati all'interno di circuiti o protocolli di tipo Tabata.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Leopard Push up
11 Dicembre 2015

Leopard Push up

Nel leopard push up​ la posizione dell'omero ​varia da ripetizione a ripetizione; in questo modo l'intero pettorale viene coinvolto in tutte le sue componenti, non trascurerei nemmeno l'intervento di dorsale, trapezio, tricipiti e deltoide.

Esercizi Funzionali ai cavi
02 Ottobre 2014

Esercizi Funzionali ai cavi

Split Squat con vogatore e Split Squat con spinta usando i cavi

I cavi possono essere un valido strumento per eseguire questi due esercizi che vi proporremo che secondo noi sono alquanto funzionali in quanto allenano parti corporee distanti tra di loro, all'unisono, in un'unico movimento.

Ultimi post pubblicati

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.

Come Tornare In Forma Dopo Le Feste
05 Gennaio 2020

Come Tornare In Forma Dopo Le Feste

Pranzo dopo pranzo, cenone dopo cenone, succede così che inevitabilmente si finisce per mettere su qualche chiletto, che ovviamente sarà grasso e non, come molti pensano, massa muscolare. Detto questo vi state chiedendo: "Come Tornare In Forma Dopo Le Feste?"