(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Slam Ball

data di redazione: 12 Maggio 2016
Slam Ball

Le palle mediche denominate "SLAM BALL" hanno come caratteristica principale l'anti rimbalzo; per tale motivo sono costruite con materiali ad alto spessore che rendono la palla resistente agli urti in tutte le superfici.

L'utilizzo principale in un allenamento che prevede le Slam Ball è quello di lanciarle contro il pavimento con la massima forza; una volta lanciate queste palle mediche particolari, rimangono per terra e non rimbalzano.

Queste particolari palle mediche non sono indicate per quegli esercizi dove è previsto un lancio da una persona ad un'altra, in quanto una mancata presa da parte dei uno dei 2 lanciatori, porterebbe ad un infortunio anche serio.

  • Fino a 8 KG - pesi consigliati per chi inizia ad allenarsi con le Slam Balls per la prima volta
  • 8 - 15 KG - Allenamenti medio - intensivi.
  • 15 - 30 KG - Carico consigliato per allenamenti intensivi e completi
  • oltre i 30 KG - Allenamenti per Strongman
LE NOSTRE SLAM BALL

Esecuzione Esercizio

  • Bisogna partire da una posizione accovacciata
  • Impugnate la slam ball da sotto
  • Fate uno stacco da terra con la slam ball
  • Cercando di portare la palla il più in alto possibile
  • Sfruttando la potenza delle gambe, soprattutto se la slam ball è molto pesante
  • A questo punto portate la slam ball dietro la testa
  • Inarcate la schiena per dare maggiore potenza alla slam ball
  • Da questa posizione apicale, lanciate con tutta la forza che avete, la slam ball a terra
  • Cercate di mirare un punto avanti ai vostri piedi, in modo tale da dare ripetitività all'esercizio.
  • Ripetete per il numero di volte imposto dal protocollo di allenamento.

E' un esercizio molto in voga nel mondo CrossFit e anche M.M.A. in quanto questo esercizio mette a dura prova l'apparato cardiovascolare soprattutto se gli esercizi vengono effettuati all'interno di circuiti o protocolli di tipo Tabata.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Frankenstein Squat
20 Dicembre 2015

Frankenstein Squat

Esercizio Propedeutico per Altri Esercizi

Il Frankenstein Squat non è altro che un'accosciata con una posizione del bilanciere particolare. Questo esercizio può servire per adottare una buona tecnica di accosciata...

Tirate o trazioni al mento con bilanciere
02 Ottobre 2014

Tirate o trazioni al mento con bilanciere

L'allenamento pesi non è solo per aumentare la massa muscolare come nel body building, ma è anche utile per altri sport, soprattutto di combattimento. In questo articolo viene descritto un esercizio banale nel body building e anche poco considerato che invece è un importantissimo esercizio per l'esplosività per altre discipline, LE TIRATE AL MENTO

Ultimi post pubblicati

HAMMER CURL IN PIEDI CON MANUBRI ALTERNATO
16 Gennaio 2019

HAMMER CURL IN PIEDI CON MANUBRI ALTERNATO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ashwagandha: benefici, dosaggio ed effetti collaterali
16 Gennaio 2019

Ashwagandha: benefici, dosaggio ed effetti collaterali

Gli effetti anabolizzanti dell'Ashwagandha: Il cortisolo è un ormone steroideo che il corpo rilascia in momenti di stress fisico e / o emotivo. La sua funzione è quella di aiutare a mobilitare i depositi di energia nel tessuto muscolare. In altre parole, il cortisolo è un ormone catabolico.