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Sots Squat

data di redazione: 24 Novembre 2015 - data modifica: 02 Settembre 2021
Sots Squat

Incredibile Esercizio Funzionale Per Gambe, Spalle, Trapezio e Core

Esercizio davvero duro e non per tutti. Lo Squat garantisce un lavoro importante su cosce e glutei; il press da posizione accosciata (molto scomoda) sollecita in maniera incredibile: la muscolatura paravertebrale, il trapezio e le spalle. E' un esercizio da effettuarsi con sandbag, kettlebell o bilanciere da inserire sicuramente in sport di contatto come: MMA, Lotta, Rugby e FootBall Americano.

ESERCIZIO

  • In stazione eretta afferrate la Sandbag, bilanciere o 2 Kettlebell con presa media e portatevi in Zercher Position con l'attrezzo avanti a voi al petto con i gomiti alti
  • Piegate le gambe scendendo in accosciata completa in front squat
  • Rimanendo in accosciata sollevate l'attrezzo in overhead position con le braccia in lock out
  • Nella foto abbiamo inserito la variante del back squat con il bilanciere dietro al collo (è una variante)
  • Ora con le braccia diritte, ritornate in stazione eretta mantenendo la posizione overhead
  • Pertanto dovete fare la risalita dello squat con le braccia diritte
  • Completate le ripetizioni previste dal vostro protocollo di allenamento


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