Squat con 2 Kettlebell

Clean and Squat Double Arm Bottoms Up
Questo è un movimento dinamico, esplosivo che richiede un elevato livello di stabilità totale del corpo, questo esercizio permette di migliorare tantissimo nello squat tradizionale. Vedrete che mantenere in posizione Bottoms due kettlebell durante l’esecuzione dell’esercizio non è semplice e questo permette miglioramenti evidenti per la stabilità di tutto il vostro corpo.
ESECUZIONE DELL’ESERCIZIO
- Prendete due kettlebell e posizionatele a pochi centimetri davanti ai vostri piedi.
- I piedi devono essere posizionati ad una distanza tale da poter permettere di posizionarvi i kettlebell all’interno delle gambe
- Schiena diritta con la spina dorsale neutrale
- Afferrate le maniglie, inspirando fortemente per pressurizzare l'addome, quindi procedete a spingere i 2 kettlebell indietro tra le gambe.
- Le braccia devono essere posizionate contro le costole e gli avambracci alti all'inguine.
- Una volta che i fianchi sono caricati eseguite un'estensione dell'anca aggressiva spingendo giù in terra con i piedi.
- Mantenete i fianchi in una posizione neutrale, il corpo deve assomigliare ad una linea retta dall’orecchio alla caviglia con i glutei e addominali contratti.
- Ora con movimento esplosivo e fulmineo portate i kettlebell a livello del torace in posizione bottom -up.
- Una volta giunti in questa posizione mantenete il corpo contratto per mantenere una buona postura e soprattutto mantenete saldi i 2 kettlebell in posizione con un notevole lavoro svolto dagli avambracci per mantenere la presa.
- Una volta che i kettlebell sono nella posizione bottom-up eseguite uno squat.
- Quando scendete in squat mantenete la spina dorsale neutrale
- assicuratevi che i kettlebell rimangano nella posizione bottom-up .
Esercizio funzionale fantastico che allena :
- Core
- Gambe
- Avambracci
Potrebbe interessarti anche
Plyometric Push Up
Esercizi pliometrici e piegamenti sulle braccia
Una versione molto produttiva dell'esercizio a corpo libero inerente i piegamenti sulle braccia è rappresentato dai piegamenti pliometrici. Come si realizzano i Plyometric Push Up? Gli esercizi pliometrici piegamenti sulle braccia...
Wall Squat
Esercizio Propedeutico a Corpo Libero per Migliorare il Tuo Squat
Esercizio riportato in auge da Pavel Tsatsouline, il re dell'allenamento funzionale ed é un movimento propedeutico e preparatorio per i vari tipi di squat pesanti : back, front ed overhead.
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".