ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Squat con 2 Kettlebell

data di redazione: 27 Aprile 2014 - data modifica: 03 Aprile 2017
Squat con 2 Kettlebell

Clean and Squat Double Arm Bottoms Up

Questo è un movimento dinamico, esplosivo che richiede un elevato livello di stabilità totale del corpo, questo esercizio permette di migliorare tantissimo nello squat tradizionale. Vedrete che mantenere in posizione Bottoms due kettlebell durante l’esecuzione dell’esercizio non è semplice e questo permette miglioramenti evidenti per la stabilità di tutto il vostro corpo.

ESECUZIONE DELL’ESERCIZIO

  1. Prendete due kettlebell e posizionatele a pochi centimetri davanti ai vostri piedi.
  2. I piedi devono essere posizionati ad una distanza tale da poter permettere di posizionarvi i kettlebell all’interno delle gambe
  3. Schiena diritta con la spina dorsale neutrale
  4. Afferrate le maniglie, inspirando fortemente per pressurizzare l'addome, quindi procedete a spingere i 2 kettlebell indietro tra le gambe.
  5. Le braccia devono essere posizionate contro le costole e gli avambracci alti all'inguine.
  6. Una volta che i fianchi sono caricati eseguite un'estensione dell'anca aggressiva spingendo giù in terra con i piedi.
  7. Mantenete i fianchi in una posizione neutrale, il corpo deve assomigliare ad una linea retta dall’orecchio alla caviglia con i glutei e addominali contratti.
  8. Ora con movimento esplosivo e fulmineo portate i kettlebell a livello del torace in posizione bottom -up.
  9. Una volta giunti in questa posizione mantenete il corpo contratto per mantenere una buona postura e soprattutto mantenete saldi i 2 kettlebell in posizione con un notevole lavoro svolto dagli avambracci per mantenere la presa.
  10. Una volta che i kettlebell sono nella posizione bottom-up eseguite uno squat.
  11. Quando scendete in squat mantenete la spina dorsale neutrale
  12. assicuratevi che i kettlebell rimangano nella posizione bottom-up .

Esercizio funzionale fantastico che allena :

  • Core
  • Gambe
  • Avambracci


Potrebbe interessarti anche

Wall Squat con Swiss Ball
25 Gennaio 2016

Wall Squat con Swiss Ball

Con la Swiss Ball è possibile eseguire numerosi esercizi di bodybuilding & fitness in quanto può svolgere la funzione di una panca "instabile". Questa palla può essere utilizzata per eseguire anche il Re degli esercizi ovvero lo Squat. Una versione decisamente più light ma che in certi contesti potrà fare la differenza!

Crossover Crunch
02 Ottobre 2014

Crossover Crunch

Esercizio funzionale per rafforzare il CORE

Esercizio Funzionale e Fitness per rafforzare gli addominali e obliqui

Ultimi post pubblicati

BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare
21 Aprile 2021

BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare

Come Perdere peso in grasso, senza perdere muscoli

Non ci sono dubbi che l’esercizio, in particolare quello orientato all’allenamento della forza, possa contribuire al mantenimento della massa muscolare durante la riduzione del peso. Per perdere grasso bisogna mettersi a dieta, i provvedimenti dietetici devono dare particolare attenzione all’assunzione delle proteine

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.