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Squat con 2 Kettlebell

data di redazione: 27 Aprile 2014 - data modifica: 03 Aprile 2017
Squat con 2 Kettlebell

Clean and Squat Double Arm Bottoms Up

Questo è un movimento dinamico, esplosivo che richiede un elevato livello di stabilità totale del corpo, questo esercizio permette di migliorare tantissimo nello squat tradizionale. Vedrete che mantenere in posizione Bottoms due kettlebell durante l’esecuzione dell’esercizio non è semplice e questo permette miglioramenti evidenti per la stabilità di tutto il vostro corpo.

ESECUZIONE DELL’ESERCIZIO

  1. Prendete due kettlebell e posizionatele a pochi centimetri davanti ai vostri piedi.
  2. I piedi devono essere posizionati ad una distanza tale da poter permettere di posizionarvi i kettlebell all’interno delle gambe
  3. Schiena diritta con la spina dorsale neutrale
  4. Afferrate le maniglie, inspirando fortemente per pressurizzare l'addome, quindi procedete a spingere i 2 kettlebell indietro tra le gambe.
  5. Le braccia devono essere posizionate contro le costole e gli avambracci alti all'inguine.
  6. Una volta che i fianchi sono caricati eseguite un'estensione dell'anca aggressiva spingendo giù in terra con i piedi.
  7. Mantenete i fianchi in una posizione neutrale, il corpo deve assomigliare ad una linea retta dall’orecchio alla caviglia con i glutei e addominali contratti.
  8. Ora con movimento esplosivo e fulmineo portate i kettlebell a livello del torace in posizione bottom -up.
  9. Una volta giunti in questa posizione mantenete il corpo contratto per mantenere una buona postura e soprattutto mantenete saldi i 2 kettlebell in posizione con un notevole lavoro svolto dagli avambracci per mantenere la presa.
  10. Una volta che i kettlebell sono nella posizione bottom-up eseguite uno squat.
  11. Quando scendete in squat mantenete la spina dorsale neutrale
  12. assicuratevi che i kettlebell rimangano nella posizione bottom-up .

Esercizio funzionale fantastico che allena :

  • Core
  • Gambe
  • Avambracci


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