(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Squat con le Clubbells

data di redazione: 29 Dicembre 2016 - data modifica: 16 Novembre 2017
Squat con le Clubbells

Squat con le Clubbells

Il Clubbell o "clava indiana" fu introdotta come attrezzo fitness, nel diciannovesimo secolo, in Inghilterra dai soldati di rientro dalle colonie indiane del regno, dove venivano utilizzate dai pehlwani, praticanti di arti marziali autoctone, per lo sviluppo della forza fisica. In questo articolo vedremo come si effettua un popolare esercizio con questo attrezzo.

Il Clubbell Barbarian Squat è un esercizio complesso che interessa tutto il corpo, in quanto allena le gambe ed i glutei come uno squat, trapezi e lombari come uno stacco, le spalle come una distensione, le braccia come un curl ed estensione, e soprattutto il core stimolato in tutto l'arco del movimento dell'esercizio funzionale in questione.

Esecuzione dell'esercizio

  • A) Tenere il clubbell di fronte a voi, con le braccia distese.
  • B) Sollevare il clubbell sopra la testa.
  • C) Abbassare il clubbell fino a quando le braccia sono parallele al pavimento
  • D) Poi piegare i fianchi e le ginocchia e scendere lentamente in uno squat.
  • E) Raddrizzare le gambe per tornare al punto di partenza.

Il Carico davanti al vostro corpo è la chiave di volta per far lavorare tantissimo gli addominali durante un movimento che principalmente interessa le gambe e zona lombare.

Quali sono i benefici dei clubbells?

Il Clubbell favorisce lo sviluppo delle braccia, delle spalle, della parte alta della schiena e del petto ma il suo utilizzo è particolarmente proficuo per esercitare la torsione degli addominali.

Chi usa questo strumento, infatti, ha addominali e parte inferiore della schiena incredibilmente forti. Gli esercizi coinvolgono tutto il corpo e ciò sviluppa glutei, posteriori delle cosce, quadricipiti e polpacci potenti grazie alla spinta delle gambe. Il Clubbell allena la forza rotazionale e angolare/diagonale dei muscoli, la forza della presa, dei polsi e degli avambracci e delle spalle.

A nostro avviso certi strumenti potrebbero essere presi in considerazione un pò da tutti gli amanti del fitness sia come forma di allenamento primario sia come forma di riscaldamento per altri esercizi come lo squat o stacco con bilanciere, in modo tale da allenare il corpo a 360°.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Lateral Burpees
22 Febbraio 2017

Lateral Burpees

I burpees sono un esercizio a corpo libero completo che rinforza tutto il fisico, sviluppa la resistenza cardiovascolare e la respirazione, permettendo di bruciare molte calorie.

Affondi con Sovraccarico a Braccia Tese Sopra la Testa
02 Ottobre 2014

Affondi con Sovraccarico a Braccia Tese Sopra la Testa

Overhead Lunge un esercizio che impegna quasi tutti gruppi muscolari

Questo tipo di affondo con peso o sovraccarico fa lavorare quasi ogni gruppo muscolare, Questa è una variante dell'esercizio affondo base che agisce sul corpo intero e presenta enormi vantaggi per la maggior parte degli atleti. Tenendo un peso sopra la testa durante l'esecuzione dell'affondo, si costruisce la forza-superiore e inferiore del corpo, aumentando la potenza e la velocità nelle gambe e migliorarndo la forza di base durante i movimenti.

Ultimi post pubblicati

Dove Effettuare Le Tecniche Ad Alta Intensità?
23 Aprile 2019

Dove Effettuare Le Tecniche Ad Alta Intensità?

In un allenamento ad alta intensità il distretto muscolare target è spinto fino al limite massimo, producendo il massimo della forza possibile in quel determinato momento dell'esercizio effettuato.

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente
22 Aprile 2019

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente

Il bodybuilding si distingue dal powerlifting e dal sollevamento olimpico in quanto il giudizio è sul fisico del concorrente, la forza, le performance non interessano i giudici o le vostre ammiratrici. Pertanto, i bodybuilder aspirano a sviluppare e mantenere un fisico ben bilanciato, armonico, magro e muscoloso.