Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Suspended Fallout - Addominali al TRX

data di redazione: 08 Ottobre 2017
Suspended Fallout - Addominali al TRX

Suspended Fallout è un esercizio in sospensione che allena gli Addominali e che si effettua mediante l'utilizzo del TRX. Come si esegue il suspended fallout con il trx?


PREPARAZIONE

  • Regolate le cinghie del trx in modo che le maniglie siano ad una altezza adeguata, al di sotto del livello della vostra vita.
  • Iniziate il movimento da una posizione eretta, afferrando le maniglie. 
  • Appoggiatevi alle cinghie, spostando il corpo in una posizione inclinata. 
  • Questa sarà la vostra posizione di partenza.

ESERCIZIO

  • Mantenendo le braccia dritte, allungatevi ulteriormente in basso, sorretti dalle cinghie, cercando di portare il corpo il più vicino al suolo.
  • Mantenete la colonna vertebrale neutrale e mantenete il resto del corpo come se fosse un'asta di una bandiera.
  • Nel punto apicale del movimento, restate un secondo in massimo allungamento e poi ritornate alla posizione di partenza.

VIDEO ESECUZIONE

Quando eseguire questo movimento? Consigliamo di utilizzare questo esercizio come intermezzo! Dopo i vari toes to bar, ginocchia al petto in sospensione ed esercizi di concentrazione come i sit-up e/o crunch.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Kipping Pull-Up
27 Aprile 2017

Kipping Pull-Up

Trazioni alla Sbarra con oscillazione

Le trazioni alla sbarra con oscillazione in inglese kipping pull up sono un ottimo esercizio funzionale e per costruire solide schiene e braccia muscolose e forti.

Snatch
24 Dicembre 2017

Snatch

Guida sull'esecuzione dell'Esercizio olimpico dello Strappo

Lo Snatch è un esercizio olimpico, ove il movimento è continuo ed eseguito con velocità e coordinazione. L'impugnatura deve essere sufficientemente ampia per consentire poi di eseguire uno squat completo con il bilanciere sopra la testa mantenuto con le braccia distese. I sollevatori esperti utilizzano una particolare presa a gancio del bilanciere per mantenerla salda e ferma durante l'arco del movimento dello strappo.

Ultimi post pubblicati

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.

Super Allenamento Per i Pettorali
19 Febbraio 2020

Super Allenamento Per i Pettorali

Lo sbaglio che effettuano moltissimi praticanti in palestra, in merito all’allenamento dei pettorali, è quello di concentrarsi esclusivamente sulle distensioni su panca piana con bilanciere. Questo esercizio base è importante, in quanto permette di aumentare la forza di base, ma non è esaustivo per incrementare la massa muscolare dei pettorali.