ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Swing & Squat

data di redazione: 05 Marzo 2014 - data modifica: 31 Agosto 2021
Swing & Squat

Swing & Squat


E' un altro buon esercizio funzionale che può essere effettuato con la sandbag o con una kettlebell. E come tutti gli esercizi funzionali che non necessitano di macchinari sofisticati e particolari si può eseguire ovunque : in palestra, garage, casa, parco, pineta o spiaggia. In Italia siamo ancora indietro rispetto agli Stati Uniti, Australia o Russia dove le palestra all'aperto sono all'ordine del giorno.

ESECUZIONE Swing & Squat

A) Sistematevi in posizione eretta impugnando la K-Bag nella maniglia collocata nel cerchio del cilindro, quindi in questo caso la sandbag (K-BAG) deve rimanere in piedi su se stessa. Impugnatela con la mano destra

B) Caricate l'anca come prevede l'esecuzione dello Swing, portando il braccio destro e la K-BAG tra le gambe, verso i talloni con la schiena che ovviamente è leggermente piegata in avanti.

C) Estendete l'anca con movimento esplosivo portando sinergicamente la K-BAG verso l'alto

D) Facendo girare la maniglia sul palmo della mano portate la K-Bag Sulla spalla destra in SHOULDERING POSITION e cosa importante contemporaneamente scendete in accosciata con gli arti inferiori. Da questa posizione con il sacco appoggiato sulla spalla destra risalite come prevede la tecnica dello Squat.

Questa è una ripetizione e continuate per il numero di ripetizioni prefissato. Nella serie successiva si consiglia di cambiare mano per equilibrare lo sforzo su tutte le parti del corpo in egual maniera.

La coordinazione ed il controllo sono sicuramente importanti in questo esercizio. L'anca viene attivata in maniera potente, perchè è lei che lancia il peso verso l'alto.



Potrebbe interessarti anche

Push Press
21 Aprile 2018

Push Press

Esercizio Che Serve Per Aumentare La Forza Negli Esercizi Di Distensione

Per gli atleti che sono alla ricerca di spalle più grosse e forti, il push press può essere un esercizio che potrà permettervi di migliorare in tale distretto muscolare.Il lite motive di questo movimento è il leggero slancio corporeo che permette di gestire più peso rispetto al tradizionale military press.

Single Leg e Rematore
24 Ottobre 2015

Single Leg e Rematore

Esercizio Globale Funzionale da Provare

Un Esercizio che si vede fare poco in palestra è il SINGLE LEG con REMATORE al cavo. E' un esercizio globale funzionale nel quale lavora il Core (Centro del corpo) come non mai, le gambe ed i dorsali.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.