(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

T Press Up con Manubri

data di redazione: 23 Febbraio 2016
T Press Up con Manubri

Il T Press up con manubri è una versione particolare del popolare esercizio push up, in Italia conosciuto come piegamenti sulle braccia. I piegamenti in questione vengono eseguiti con le mani sui manubri, oltre a stimolare pettorali e tricipiti, questa variante coinvolge maggiormente la fascia centrale del corpo, i dorsali ed i deltoidi posteriori.

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  • Sdraiatevi proni sul pavimento con in mano un paio di manubri appoggiati accanto al torace.
  • Con gli addominali in tensione e la schiena diritta, estendente completamente le braccia lavorando con i muscoli pettorali e tricipiti.
  • Tenete questa posizione per un secondo accentuando la contrazione muscolare

  • Nella posizione superiore, trovate il giusto equilibrio per scaricare il peso su un solo braccio e sollevate lateralmente l'altro manubrio fino sopra di voi con il braccio disteso, descrivendo un arco.
  • Fermatevi quando il manubrio si avvicina a ore 12:00
  • Ripercorrendo la stessa traiettoria, portate il manubrio a terra.
  • Ripetete sull'altro lato.
  • Terminate le ripetizioni previste dal vostro protocollo di allenamento.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Le 8 Fasi che Caratterizzano l'Esercizio dello STRAPPO
24 Dicembre 2017

Le 8 Fasi che Caratterizzano l'Esercizio dello STRAPPO

Spiegazione Tecnica con Video dello Strappo alias Snatch

Nel Weightlifting gli esercizi di strappo e slancio, differiscono sostanzialmente per il fatto che nello strappo il bilanciere viene sollevato da terra al di sopra della testa con un movimento che richiede massima precisione e velocità; nello slancio invece l'esercizio si compone di due parti chiaramente distinte

Turkish Get Up
28 Marzo 2019

Turkish Get Up

Il turkish get up (T.G.U.) rappresenta un efficace esercizio per migliorare propriocezione e stabilità a livello del tronco e della spalla

Ultimi post pubblicati

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.