Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

T Press Up con Manubri

data di redazione: 23 Febbraio 2016
T Press Up con Manubri

Il T Press up con manubri è una versione particolare del popolare esercizio push up, in Italia conosciuto come piegamenti sulle braccia. I piegamenti in questione vengono eseguiti con le mani sui manubri, oltre a stimolare pettorali e tricipiti, questa variante coinvolge maggiormente la fascia centrale del corpo, i dorsali ed i deltoidi posteriori.

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  • Sdraiatevi proni sul pavimento con in mano un paio di manubri appoggiati accanto al torace.
  • Con gli addominali in tensione e la schiena diritta, estendente completamente le braccia lavorando con i muscoli pettorali e tricipiti.
  • Tenete questa posizione per un secondo accentuando la contrazione muscolare

  • Nella posizione superiore, trovate il giusto equilibrio per scaricare il peso su un solo braccio e sollevate lateralmente l'altro manubrio fino sopra di voi con il braccio disteso, descrivendo un arco.
  • Fermatevi quando il manubrio si avvicina a ore 12:00
  • Ripercorrendo la stessa traiettoria, portate il manubrio a terra.
  • Ripetete sull'altro lato.
  • Terminate le ripetizioni previste dal vostro protocollo di allenamento.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Kettlebell Clean And Press
06 Febbraio 2018

Kettlebell Clean And Press

Il kettlebell Clean And Press è un esercizio funzionale complesso che si esegue con 1 o 2 kettlebell. E' composto da un movimento di swing, da un movimento di clean e da un movimento di press. E' il classico esercizio funzionale completo che allena tutto il corpo.

Come Riuscire a Fare un Handstand Wall
20 Gennaio 2015

Come Riuscire a Fare un Handstand Wall

Fare una handstand (verticale) contro il muro non è un esercizio difficile da fare. Non richiede molta forza, quando viene fatta bene. Occorre solo un po' di coordinamento ed equilibrio. Quindi, il fatto di non averlo mai fatto prima, può essere la parte più difficile. Ma con un po' di pratica, chiunque sarà in grado di raggiungere questo obiettivo.

Ultimi post pubblicati

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.

Esericizi per la Parte Alta del Corpo - Upper Body
25 Giugno 2020

Esericizi per la Parte Alta del Corpo - Upper Body

Dopo l’esperienza di questa quarantena, stiamo riscoprendo gradualmente la bellezza e l’efficacia degli allenamenti a corpo libero. Nel precedente articolo ho introdotto quelli che secondo me sono degli ottimi esercizi a corpo libero per la metà inferiore del corpo (lower body), adesso mi occuperò della parte alta del corpo (upper body).