(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Toes to Bar - Il Miglior Esercizio per il Core

data di redazione: 20 Maggio 2014 - data modifica: 03 Giugno 2017
Toes to Bar - Il Miglior Esercizio per il Core

Esercizio Funzionale per Scolpire gli Addominali

Quasi tutti gli sportivi allenano i muscoli addominali con Allenamenti da 100 o 200 ripetizioni con esercizi a corpo libero. Però sappiate che per ottenere il massimo sviluppo addominale è necessario inserire nelle routine di allenamento anche esercizi più duri, di pura forza come avviene nell’allenamento funzionale.

Non so se avete mai visto gli allenamenti degli atleti del CrossFit in palestra, youtube o tv, probabilmente avete visto un atleta appeso in una sbarra trazioni per pullups che dondolando con il corpo porta i piedi a toccare la sbarra.

L’Esercizio in questione si chiama Toes to Bar

Spieghiamo l'esercizio Toes to Bar nelle sue varie fasi:

PRESA

  • Mettete le mani nella sbarra con una presa leggermente più ampia rispetto alla larghezza delle spalle, avvolgendo i pollici per una presa sicura.

FLESSIONE

  • Contrarre i glutei e gli addominali, posizionate i piedi sono leggermente davanti al busto in" hollow- body" position.
  • Ora con queste mosse il vostro corpo è pronto a oscillare come prevede il protocollo dell’esercizio.

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  • Il Kipping è lo slancio del corpo, nella fase preliminare iniziate ad oscillare avanti ed indietro per prendere il ritmo.
  • Guidate le ginocchia verso i gomiti e poi estendete le gambe , scalciando i piedi verso la barra, una volta che sono in alto.
  • Non appena avete eseguito il vostro slancio verso le estremità della barra, tirate indietro il corpo in un movimento semicircolare, spremete i glutei per caricare i fianchi per eseguire la ripetizione successiva.

TUTORIAL VIDEO



Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Front Lever
11 Ottobre 2015

Front Lever

Core e Schiena alla Juri Chechi con questo Esercizio Micidiale

​Il front lever è un esercizio micidiale molto noto nel settore dell’allenamento funzionale sezione calistenico, che coinvolge gran parte della muscolatura della parte superiore del corpo, sebbene i gruppi maggiormente coinvolti, ossia quelli che lavorano per rendere possibile tale isometrica, siano soprattutto due: i dorsali (per circa il 70%) e l'addome (per circa il 30%).

Crossover Crunch
02 Ottobre 2014

Crossover Crunch

Esercizio funzionale per rafforzare il CORE

Esercizio Funzionale e Fitness per rafforzare gli addominali e obliqui

Ultimi post pubblicati

Rimini Wellness 2019 - Biglietti Online
27 Maggio 2019

Rimini Wellness 2019 - Biglietti Online

RiminiWellness è la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, un evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell'universo wellness.

Dieta Definizione Semplice Da Seguire
24 Maggio 2019

Dieta Definizione Semplice Da Seguire

Definire i muscoli non significa solo aumentare ulteriormente la frequenza degli allenamenti, inserendo un volume di lavoro maggiore, inserendo anche attività aerobica. E' l'errore che commettono tutti, allenarsi come pazzi, mantenendo la stessa alimentazione seguita nella fase di incremento della massa muscolare.