(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Toes to Bar - Il Miglior Esercizio per il Core

data di redazione: 20 Maggio 2014 - data modifica: 03 Giugno 2017
Toes to Bar - Il Miglior Esercizio per il Core

Esercizio Funzionale per Scolpire gli Addominali

Quasi tutti gli sportivi allenano i muscoli addominali con Allenamenti da 100 o 200 ripetizioni con esercizi a corpo libero. Però sappiate che per ottenere il massimo sviluppo addominale è necessario inserire nelle routine di allenamento anche esercizi più duri, di pura forza come avviene nell’allenamento funzionale.

Non so se avete mai visto gli allenamenti degli atleti del CrossFit in palestra, youtube o tv, probabilmente avete visto un atleta appeso in una sbarra trazioni per pullups che dondolando con il corpo porta i piedi a toccare la sbarra.

L’Esercizio in questione si chiama Toes to Bar

Spieghiamo l'esercizio Toes to Bar nelle sue varie fasi:

PRESA

  • Mettete le mani nella sbarra con una presa leggermente più ampia rispetto alla larghezza delle spalle, avvolgendo i pollici per una presa sicura.

FLESSIONE

  • Contrarre i glutei e gli addominali, posizionate i piedi sono leggermente davanti al busto in" hollow- body" position.
  • Ora con queste mosse il vostro corpo è pronto a oscillare come prevede il protocollo dell’esercizio.

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  • Il Kipping è lo slancio del corpo, nella fase preliminare iniziate ad oscillare avanti ed indietro per prendere il ritmo.
  • Guidate le ginocchia verso i gomiti e poi estendete le gambe , scalciando i piedi verso la barra, una volta che sono in alto.
  • Non appena avete eseguito il vostro slancio verso le estremità della barra, tirate indietro il corpo in un movimento semicircolare, spremete i glutei per caricare i fianchi per eseguire la ripetizione successiva.

TUTORIAL VIDEO



Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Push Press unilaterale
02 Ottobre 2014

Push Press unilaterale

Esercizio funzionale per spalle, tricipiti ed esplosività

Un esercizio funzionale poco conosciuto ma molto valido e produttivo è il push press unilaterale con bilanciere. Questo esercizio si esegue utilizzando un bilanciere, possibilmente olimpionico, con un braccio per volta e per tale motivo viene denominato unilaterale o singolo.

Mountain Climbers
15 Gennaio 2018

Mountain Climbers

Il Mountain Climber porta ad un principale coinvolgimento del core; i flessori dell’anca entrano in gioco in maniera blanda in quanto non devono effettivamente far fronte a sovraccarichi o resistenze artificiali.

Ultimi post pubblicati

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi
20 Maggio 2019

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

Questo attrezzo speciale ha diverse maniglie che si possono utilizzare per variare il posizionamento delle mani durante gli esercizi di distensione e trazione, permettendo di migliorare la forza assicurando altresì una presa multipla salda ed una perfetta stabilità durante l'esecuzione dei movimenti.

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone
18 Maggio 2019

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute, ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'alimentazione o altre soluzioni, ovviamente naturali e non chimiche.