Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Turkish Get Up

data di redazione: 22 Settembre 2016 - data modifica: 28 Marzo 2019
Turkish Get Up

Il turkish get up (T.G.U.) rappresenta un efficace esercizio per migliorare propriocezione e stabilità a livello del tronco e della spalla. 

Inoltre attiva una grande quantità di muscoli a livello del core più di molti altri esercizi funzionali. 

Questo esercizio funzionale, che prevede l'utilizzo delle kettlebell, è difficile da classificare; siamo abituati a esercitarci con movimenti che allenano alcuni distretti muscolari, rispetto ad altri, o allenare una serie di catene muscolari che servono ad esprimere forza per effettuare un determinato esercizio complesso, il Turkish Get Up è diverso. 

È un movimento altamente dinamico che è propedeutico per sviluppare forza in altri esercizi. Stabilità della spalla, lavoro di tutto il corpo nello spazio fanno di questo movimento, non facile da eseguire, un esercizio efficacissimo soprattutto per coloro che praticano sport di combattimento e/o discipline marziali.

Qui di seguito vi alleghiamo il Tutorial Video relativo all'esecuzione di questo fantastico esercizio.

TURKISH GET UP VIDEO TUTORIAL

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I 4 Migliori Esercizi da Effettuare con la Gomma da Trattore
24 Settembre 2015

I 4 Migliori Esercizi da Effettuare con la Gomma da Trattore

Potenza, Condizionamento, Resistenza e molto altro con Questi Esercizi Funzionali Non Convenzionali

Oggi giorno possiamo allenarci con strumenti ed attrezzi che sino a qualche anno fa era impensabile potersi allenare, i cosiddetti attrezzi Non Convenzionali.

Squat al cavo con risalita
27 Febbraio 2015

Squat al cavo con risalita

Gambe, Spalle, Schiena ed Addome

I cavi permettono di eseguire una vasta gamma di esercizi di bodybuilding in isolamento, celebri sono le croci ai cavi pettorali oppure i push down per i tricipiti. Però, con un pò di fantasia e seguendo le idee di alcuni istruttori di allenamento funzionale, si possono eseguire altri movimenti, oserei dire "nuovi", che rendono i cavi un mezzo di allenamento straordinario.

Ultimi post pubblicati

Alla scoperta del PHA TRAINING
12 Dicembre 2019

Alla scoperta del PHA TRAINING

PHA, acronimo di Peripheral Heart Action ( azione periferica del cuore)

Come in tutti gli allenamenti a circuito, anche il PHA prevede l’impiego di sovraccarichi, quindi esercizi con pesi e con le macchine isotoniche, ma è possibile inserire tra le varie stazioni degli esercizi di cardiofitness: In tal caso si tratta di una variante del classico PHA definita Cardio-PHA, una modalità operativa che intensifica ulteriormente la stimolazione cardiocircolatoria e i conseguenti benefici e adattamenti.

Come Mangiare Per Aumentare i Livelli di Testosterone
09 Dicembre 2019

Come Mangiare Per Aumentare i Livelli di Testosterone

In questo articolo vedremo quali alimenti non dovrebbero mai mancare nella vostra dieta se volete mantenere alti i livelli di testosterone.