(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Wall Ball

data di redazione: 15 Giugno 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Wall Ball

Esercizio Funzionale di accosciata con lancio di palla al muro

Il Wall Ball è un esercizio funzionale di accosciata il quale si effettua grazie all'utilizzo di una particolare palla medica anche chiamata MADBALL.

 

Realizzata con una speciale miscela di spugne ad alta densità, la Wall Ball viene poi rivestita da uno strato di similpelle cucito a macchina con un filo di Nylon:

 

  • in questo modo risulta essere resistente ai lanci contro il muro o ai passaggi al compagno di allenamento
  • mentre non è consigliata per eseguire lanci di violenza al suolo perché si corre il rischio di danneggiarla precocemente
  • Il fatto di non essere riempita anche con l’aria rende questa palla priva dell’effetto rimbalzante
  • inoltre, la perfetta sfericità e la dimensione standard da 35 centimetri di diametro la rendono maneggevole e pratica da utilizzare
  • La Wall Ball è disponibile nei pesi da 4, 6, 8, 10 e 15 chili, così da offrire diverse possibilità di allenamento

 

Esecuzione dell'Esercizio

 

  1. Posizionare una palla sul pavimento distante dal muro che avrà la funzione di segnale o box
  2. Prendete un' altra Wall Ball nelle vostre mani del peso richiesto dal vostro WOD
  3. Fate uno Squat profondo facendo toccare i glutei sopra la palla posizionata sul pavimento
  4. Ora con la forza cinetica della fase di risalita dello squat spingete la palla in alto contro il muro all'altezza richiesta dal vostro wod ( di norma 3 metri)
  5. Prendete la palla quando scende.
  6. Questa è una ripetizione

 

Muscoli Allenati nell'esercizio Wall Ball

 

  •     quadricipiti
  •     addominali
  •     pettorali
  •     spalle
  •     glutei
  •     Muscoli posteriori della coscia
  •     adduttori
  •     flessori dell'anca
  •     lombari

 

 

Sembra un esercizio semplice e banale, in fondo cosa volete che sia lanciare a 3 metri una palla da 9 kg ?

 

Invece vi renderete conto sino dalla prima ripetizione che è uno degli esercizi più duri e faticosi che esista e che il vostro squat da 150 kg è una passeggiata in confronto ai Wod con il Wall Ball

 

 

Buon ABC Allenamento

 

 

 

 

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Jumping Knee Tucks
05 Aprile 2015

Jumping Knee Tucks

Esercizio Pliometrico per allenare le Gambe

Esercizio Funzionale pliometrico a corpo libero molto duro e tremendamente efficace

Push Press
21 Aprile 2018

Push Press

Esercizio Che Serve Per Aumentare La Forza Negli Esercizi Di Distensione

Per gli atleti che sono alla ricerca di spalle più grosse e forti, il push press può essere un esercizio che potrà permettervi di migliorare in tale distretto muscolare.Il lite motive di questo movimento è il leggero slancio corporeo che permette di gestire più peso rispetto al tradizionale military press.

Ultimi post pubblicati

LEG RAISE GAMBE TESE ALTERNATE
18 Ottobre 2018

LEG RAISE GAMBE TESE ALTERNATE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

LEG RAISE CON APERTURA GAMBE
18 Ottobre 2018

LEG RAISE CON APERTURA GAMBE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.