Esercizi fisici Functional Training

Lista dei migliori esercizi fisici per tutte le parti del corpo. Abbiamo pubblicato per voi il meglio per gli appassionati di Functional Training.

Medball Squat & Press

Medball Squat & Press

esercizio funzionale globale

E' uno dei pochi squat frontali dove l'azione del gluteo, la flesso-estensione, si accompagna la sua funzione, ovvero la propulsione. E' un esercizio che in America definiscono "coast to coast" che lavora tutto, dalle gambe, alle spalle sino alle braccia.  

Squat Overhead

Squat Overhead

Esercizio Funzionale per allenare le gambe

Squat Overhead, esecuzione di uno dei migliori esercizi per allenare le gambe e non solo

Squat Zercher ed Esercizi Funzionali con il sacco da boxe

Squat Zercher ed Esercizi Funzionali con il sacco da boxe

Esercizi da poter eseguire con un sacco da boxe

Il sacco da boxe oggi giorno può essere usato per moltissimi tipi di allenamento , un tempo era adibito esclusivamente all’allenamento dei pugili, oggi con la globalizzazione ed unificazione delle discipline in palestra può essere usato anche per altri scopi . Ad esempio può essere usato a terra per eseguire i cambi di guardia nel submission grappling , altresì può essere usato sempre a terra per le sessioni di colpi a terra nelle M.M.A. oppure può essere usato come peso per eseguire alcuni esercizi di tipo funzionale. Un sacco può pesare dai 25 kg in  su che sono più che sufficienti per eseguire alcuni movimenti globali funzionali .

Sandbag Floor Push

Sandbag Floor Push

Uno degli esercizi possibili con questo attrezzo funzionale

Sandbag floor push Panca declinata con il sacco militare La panca declinata serve per allenare: pettorali ( soprattutto i fasci costali) deltoidi anteriori tricipiti trapezi con la versione funzionale si attivano inoltre i muscoli stabilizzatori del bacino e del tronco: glutei femorali ischiocrurali adduttori trasversi quadrato dei lombi

Tire Flip

Tire Flip

Ribaltamento del Pneumatico

La sua esecuzione imita molto alcuni gesti che vengono compiuti in alcuni sport e comunque rimane un esercizio ineguagliabile in termini di completezza a livello muscolare, in quanto verranno attivati anche i muscoletti delle orecchie.

Piegamenti sulle braccia con Swiss Ball

Piegamenti sulle braccia con Swiss Ball

Come rendere più duri i normali Piegamenti sulle braccia

Se volete allenarvi a casa come in palestra dovete conoscere qualche variante in più dei classici esercizi calistenici per rendere la vostra routine efficace e tonificante. 

Renegade Row

Renegade Row

Rematori funzionali a terra

Il Renegade Row è una versione dell'esercizio Rematore, il quale si esegue da posizione supina, ovvero con la pancia a terra. E' quasi un esercizio a corpo libero e praticamente è l'esercizio "anatagonista" del push up (piegamenti a terra sulle braccia).

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