Esercizi fisici Functional Training

Lista dei migliori esercizi fisici per tutte le parti del corpo. Abbiamo pubblicato per voi il meglio per gli appassionati di Functional Training.

Allenamento Kettlebell

Allenamento Kettlebell

22 Esercizi Funzionali da effettuare con le Kettlebell

I kettlebell furono per molto tempo gli unici strumenti d'allenamento in Russia, utilizzati sia a livello scolastico, sia nell'allenamento sportivo e soprattutto per l'addestramento e l'allenamento dell'esercito russo. 

Swing & Squat

Swing & Squat

E' un altro buon esercizio funzionale che può essere effettuato con la sandbag o con una kettlebell. E come tutti gli esercizi funzionali che non necessitano di macchinari sofisticati e particolari si può eseguire ovunque : in palestra, garage, casa, parco, pineta o spiaggia

Squat con 2 Kettlebell

Squat con 2 Kettlebell

Clean and Squat Double Arm Bottoms Up

Questo è un movimento dinamico, esplosivo che richiede un elevato livello di stabilità totale del corpo, questo esercizio permette di migliorare tantissimo nello squat tradizionale.

Swing con Kettlebell

Swing con Kettlebell

L'Esercizio Base dell'allenamento Funzionale

Gli esercizi eseguiti con i kettlebell sono un ottimo modo per dare un ulteriore shock alla crescita muscolare.

Swing: L'Esercizio Base con i Kettlebell

Swing: L'Esercizio Base con i Kettlebell

Volete diventare davvero forti, muscolosi, ma allo stesso tempo flessibili ed elastici? Provate l'allenamento con i Kettlebell.

Military Press o Push Press?

Military Press o Push Press?

Esercizi per le spalle con bilanciere, differenze tecniche tra military press e push press

Quale esercizio di spinta effettuare per incrementare la massa muscolare delle spalle e quale esercizio effettuare per migliorare la potenza?

Stacco Sumo con Kettlebell

Stacco Sumo con Kettlebell

Kettlebell deadlift Sumo High Pull

Nello stacco sumo con bilanciere la traiettoria è più breve rispetto alla versione con la kettlebell, in quanto una volta staccato da terra il bilanciere e raddrizzato il corpo, il movimento è terminato e si ripete l'esercizio per il numero di ripetizioni imposto dal proprio protocollo di allenamento

Lateral Burpees

Lateral Burpees

I burpees sono un esercizio a corpo libero completo che rinforza tutto il fisico, sviluppa la resistenza cardiovascolare e la respirazione, permettendo di bruciare molte calorie.

SandBag - Affondi con Rotazione in Zercher Position

SandBag - Affondi con Rotazione in Zercher Position

L’Esercizio è davvero bello, ma richiede una tecnica di esecuzione sopraffina rispetto a quella apparente. Questo esercizio racchiude l’essenza dell’allenamento funzionale, ovvero azione e funzione nello stesso tempo.

Affondi con Rotazione

Affondi con Rotazione

Esercizio funzionale per Gambe e Core

Come allenare le gambe e gli obliqui con un movimento semplice da poter effettuare in qualsiasi location .

Affondi in Movimento

Affondi in Movimento

Consigli tecnici di esecuzione su uno dei migliori esercizi per l'allenamento delle cosce

Gli affondi sono esercizi molto impegnativi a livello di dispendio energetico e risultano particolarmente indicati per l'allenamento dei muscoli delle gambe e dei glutei.

Affondi Laterali

Affondi Laterali

Esercizio a corpo libero per l'allenamento delle gambe, stimola i seguenti muscoli: adduttore lungo, grande adduttore, bicipite femorale, grande gluteo, retto femorale, sartorio e vasto laterale.

Bilanciere Olimpico: Come Utilizzarlo Per Perdere Grasso Velocemente

Bilanciere Olimpico: Come Utilizzarlo Per Perdere Grasso Velocemente

Effettuare un circuito con lo stesso attrezzo o sulla medesima postazione viene denominato COMPLEX. I complex hanno la prerogativa di far perdere grasso come burro al sole.

Clubbell Barbarian Squat

Clubbell Barbarian Squat

Il Clubbel Barbarian Squat è un esercizio complesso che interessa tutto il corpo.

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