(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Distensioni di Potenza su Panca Inclinata

data di redazione: 25 Giugno 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Distensioni di Potenza su Panca Inclinata

Incrementare la Potenza con la Smith Machine

La smith machine, anche denominata "multypower", aiuta a sviluppare la potenza perché permette di eseguire diversi esercizi in modo esplosivo senza preoccuparsi troppo del carico e di stabilizzare il peso.

 

Un esercizio poco noto, ma molto valido, per aumentare la potenza nei muscoli di spinta pettorali, deltoidi e tricipiti sono le distensioni di potenza alla smith machine su panca inclinata. 

 

PARTENZA

 

  1. Disponete una panca inclinata a 30° all'interno dei una smith machine.
  2. Prima di cominciare asciugate il bilanciere e le vostre mani per evitare che la presa sia scivolosa.
  3. appoggiate il dorso contro lo schienale ed i piedi ben appoggiati a terra
  4. Sganciate il peso dalle sicure 
  5. abbassatelo verso il petto senza portarlo a contatto.

 

 

 

AZIONE 

 

  1. Estendete le braccia per allontanare il bilanciere dal petto con una spinta esplosiva
  2. nel punto alto del movimento lasciate la presa, mollando letteralmente il bilanciere 
  3. lo scopo è quello di lanciarlo più in alto possibile
  4. Quando scende il bilanciere riprendetelo subito
  5. assorbendo l'impatto grazie al movimento discendente

 

Gli esercizi in cui si genera forza esplosiva sono essenziali per sviluppare la potenza che a sua volta può migliorare i progressi in termini di forza e massa muscolare.

 

Lasciare il peso in cima è ottimo perché così si attivano i muscoli senza ridurre la velocità, e questo grazie all'utilizzo della Smith Machine.

 

Muscoli interessati :

 

  • pettorali 
  • deltoidi
  • tricipiti
  • dorsali e deltoidi posteriori in modo ausiliario

 

a chi può servire ?

 

  • Bodybuilding, per stimolare le fibre bianche in modo più marcato, può essere un esercizio che può permettere di uscire da uno stallo di incremento massa muscolare nei muscoli indicati
  • arti marziali e sport di combattimento, può essere un metodo per migliorare l'esplosività dei colpi 
  • tennis golf per migliorare la potenza della parte superiore del corpo
  • lotta, judo, mma, submission grappling, brazilian jiu jitsu

Buon ABC Allenamento 

 

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Fighter - Protocollo con i Pesi per Forza e Potenza
01 Luglio 2016

Fighter - Protocollo con i Pesi per Forza e Potenza

Per evitare di entrare nella trappola del classico allenamento da bodybuilder che porta a diventare lenti, poco flessibili è necessario adottare alcuni accorgimenti nel proprio allenamento pesi, soprattutto se si è marzialisti, fighter o grappler.

Allenamento e Dieta dell'Uomo più Forte del Mondo
14 Novembre 2014

Allenamento e Dieta dell'Uomo più Forte del Mondo

Žydrūnas Savickas - Allenamento, Dieta e Curiosità

ALLENAMENTO DIETA E CURIOSITA' - Žydrūnas Savickas l'uomo più forte del mondo di tutti i tempi, in quanto ha vinto per 6 volte di fila, il titolo nel concorso più prestigioso del pianeta, il celeberrimo "Arnold Strongest Man". 

Ultimi post pubblicati

SIT UP SU PANCA INCLINATA
19 Settembre 2018

SIT UP SU PANCA INCLINATA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CRUNCH SULLA PANCA
19 Settembre 2018

CRUNCH SULLA PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.