Schede allenamento Funtional Training

Schede di allenamento complete per professionisti e principianti. Tanti consigli pratici ed esercizi… innovativi.

Maggiore Tono Muscolare All'Aria Aperta

Maggiore Tono Muscolare All'Aria Aperta

L'allenamento all'aria aperta offre innumerevoli benefici come ad esempio allenarsi con la luce solare che garantisce una produzione maggiore di vitamina D, inoltre l'allenamento all'aperto è ottimo anche per la nostra psiche.

15 Allenamenti Funzionali a Circuito

15 Allenamenti Funzionali a Circuito

In questo articolo vi forniremo 15 allenamenti funzionali a circuito da provare. Potete scegliere tra queste 4 tipologie di allenamento diverse.

300 - Allenamento per le Donne

300 - Allenamento per le Donne

Allenamento Funzionale con 300 ripetizioni su 6 stazioni ideali per il pubblico femminile

L'Allenamento 300 SPARTA proposto tempo fa da ABC Allenamento, per gli uomini che vogliono diventare Guerrieri, come il Grande Campione Fedor Emelianenko, era composto da 6 stazioni da 50 ripetizionil'una, dove lo scopo era quello di terminare la scheda nel minor tempo possibile

Allenamento a Corpo Libero per la Parte Superiore del Corpo

Allenamento a Corpo Libero per la Parte Superiore del Corpo

Aumentare la forza è un fattore importantissimo per aumentare anche la massa muscolare. Ma come è possibile aumentare la forza con esercizi a corpo libero?

L'Allenamento del Mattino per le Donne

L'Allenamento del Mattino per le Donne

Nel mondo del Fitness e dell'allenamento funzionale si parla spesso di Preparazione fisica​ generale o GPP, fondamentalmente è un nome di fantasia relativo all'attuale stato di forma dell'atleta.

Allenamento Funzionale del Guerriero - Iron Mike Verginelli

Allenamento Funzionale del Guerriero - Iron Mike Verginelli

Il Fallai Functional Training è un allenamento di tipo funzionale molto intenso, dove tutto il corpo viene messo in gioco ad altissima intensità. In questo genere di allenamento si sviluppa la forza in tutte le sue espressioni: elasticità, potenza, esplosività, resistenza cardiovascolare, condizionamento aerobico, velocità.

Allenamento da Gladiatore

Allenamento da Gladiatore

In questo articolo vi daremo una nostra proposta di allenamento da gladiatore, un mix di esercizi per la forza esplosiva, resistenza e tecniche (semplici) di combattimento.

Boot Camp -  Allenamento di Gunny Highway

Boot Camp - Allenamento di Gunny Highway

3 Protocolli di Allenamento Boot Camp

Il Bootcamp è un allenamento fitness mirato al raggiungimento di due obiettivi fondamentali: dimagrire e tonificare.

Corpo Libero - Metodo 60-40-20

Corpo Libero - Metodo 60-40-20

Le trazioni alla sbarra, le distensioni alle parallele, i piegamenti sulle braccia ed i rematori inversi alla sbarra sono l'essenza degli esercizi a corpo libero che si possono effettuare in palestra, a casa o meglio nei parchi urbani cittadini.

Esempio Di Routine Metcon Per Perdere Peso

Esempio Di Routine Metcon Per Perdere Peso

Esempi di metcon che si possono provare se il vostro obiettivo è quello di dimagrire e perdere grasso. Ricordate, se siete nuovi a questo tipo di allenamento...

Crossfit EMOM

Crossfit EMOM

Cosa significa EMOM e 3 proposte di wod da provare

Spesso e volentieri nelle varie applicazioni, che propongono w.o.d. Crossfit troverete protocolli di allenamento EMOM. Cosa significa questo termine?

I 5 Migliori WOD a Doppia Piramide

I 5 Migliori WOD a Doppia Piramide

REPS FOR TIME significa: modalità di lavoro in cui dovete eseguire un determinato numero di Rep o Round più velocemente possibile.

Tabata: I 10 Migliori Protocolli per Bruciare Grasso

Tabata: I 10 Migliori Protocolli per Bruciare Grasso

Il protocollo Tabata consiste nell’alternare 20 secondi di lavoro, al 170% del VO2max, quindi alla massima velocità fisicamente raggiungibile, con 10 secondi di riposo.

Dimagrire Velocemente con Esercizi a Corpo Libero

Dimagrire Velocemente con Esercizi a Corpo Libero

Allenamenti CrossFit a Corpo Libero per Dimagrire a Casa Propria

Il CrossFit® è un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione, sempre diversa e non specifica.

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