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Allenamento Brutale Con Questi Tre Esercizi A Cricuito

data di redazione: 21 Marzo 2018
Allenamento Brutale Con Questi Tre Esercizi A Cricuito

Questo allenamento è basato sull'efficienza dei movimenti di forza collegati a del lavoro cardiovascolare.
I tre esercizi che andremo a fare sono

  1. STACCO RUMENO
  2. REMATORE A BUSTO FLESSO CON BILANCIERE
  3. LAVORO DI RESISTENZA AL VOGATORE

In questo workout ci concentreremo sui movimenti di trazione, adattandolo ai nostri stili di vita moderni, che troppo spesso ci costringono a uno stato di dominio della zona anteriore del corpo (petto, quadricipiti, ecc).
Gli stacchi romeni lavoreranno sui muscoli posteriori della coscia ed i glutei, il rematore con bilanciere colpirà i diversi muscoli della schiena, il vogatore farà lavorare i vari muscoli della schiena, ed il lavoro senza sosta sparerà i battiti oltre il soffitto.


Lo stacco rumeno è uno degli esercizi migliori per la costruzione di muscoli posteriori della coscia e la forza del gluteo.

LEGGI ANCHE: COME ALLENARE LA SCHIENA DOPO I 50 ANNINon solo è un grande costruttore di forza, ma aiuta anche la mobilità dell'anca, la prevenzione degli infortuni e la flessibilità dinamica.
A molti spesso manca la corretta escursione dell’anca per eseguire esercizi come lo stacco rumeno.
Esegui questo esercizio per capire come deve lavorare la schiena e l’anca


Il Rematore in piedi con il bilanciere è un ottimo esercizio concepito per rafforzare la parte centrale della schiena, mantenendo coinvolti i dorsali, i deltoidi posteriori e gli addominali.
Mantenete le mani in una posizione prona (con i palmi rivolti verso il basso) per garantire una presa corretta durante questo esercizio.
Come sempre, la forma corretta è importante.
Se stai cercando di crescere nella schiena, questo è il tuo esercizio.

LEGGI ANCHE: ALLENAMENTO PER GLUTEI SODI E SCOLPITI


Allenamento Brutale A 3 Esercizi
PRIMA SUPERSERIE
Esegui due giri

  • Stacco Rumeno: 15 ripetizioni all'85% 1RM (nel minor tempo possibile con meno serie possibili)
  • Rematore con bilanciere: 8-12 ripetizioni all’85% 1RM (nel minor tempo possibile con meno serie possibili)

PAUSA 1-2 MINUTI MAX (facoltativa)

  • Vogatore: Sprint di 500 metri da effettuarsi nel minor tempo possibile (livello medio-basso di resistenza)

SECONDA SUPERSERIE
Esegui due giri

  • Stacco Rumeno: 6-10 ripetizioni all'90% 1RM (nel minor tempo possibile con meno serie possibili)
  • Rematore con bilanciere: 6-10 ripetizioni all’90% 1RM (nel minor tempo possibile con meno serie possibili)

PAUSA 1-2 MINUTI MAX (facoltativa)

  • Vogatore: Sprint di 500 metri da effettuarsi nel minor tempo possibile (livello medio-basso di resistenza).

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