Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Brutale Con Questi Tre Esercizi A Cricuito

data di redazione: 21 Marzo 2018
Allenamento Brutale Con Questi Tre Esercizi A Cricuito

Questo allenamento è basato sull'efficienza dei movimenti di forza collegati a del lavoro cardiovascolare.
I tre esercizi che andremo a fare sono

  1. STACCO RUMENO
  2. REMATORE A BUSTO FLESSO CON BILANCIERE
  3. LAVORO DI RESISTENZA AL VOGATORE

In questo workout ci concentreremo sui movimenti di trazione, adattandolo ai nostri stili di vita moderni, che troppo spesso ci costringono a uno stato di dominio della zona anteriore del corpo (petto, quadricipiti, ecc).
Gli stacchi romeni lavoreranno sui muscoli posteriori della coscia ed i glutei, il rematore con bilanciere colpirà i diversi muscoli della schiena, il vogatore farà lavorare i vari muscoli della schiena, ed il lavoro senza sosta sparerà i battiti oltre il soffitto.


Lo stacco rumeno è uno degli esercizi migliori per la costruzione di muscoli posteriori della coscia e la forza del gluteo.

LEGGI ANCHE: COME ALLENARE LA SCHIENA DOPO I 50 ANNINon solo è un grande costruttore di forza, ma aiuta anche la mobilità dell'anca, la prevenzione degli infortuni e la flessibilità dinamica.
A molti spesso manca la corretta escursione dell’anca per eseguire esercizi come lo stacco rumeno.
Esegui questo esercizio per capire come deve lavorare la schiena e l’anca


Il Rematore in piedi con il bilanciere è un ottimo esercizio concepito per rafforzare la parte centrale della schiena, mantenendo coinvolti i dorsali, i deltoidi posteriori e gli addominali.
Mantenete le mani in una posizione prona (con i palmi rivolti verso il basso) per garantire una presa corretta durante questo esercizio.
Come sempre, la forma corretta è importante.
Se stai cercando di crescere nella schiena, questo è il tuo esercizio.

LEGGI ANCHE: ALLENAMENTO PER GLUTEI SODI E SCOLPITI


Allenamento Brutale A 3 Esercizi
PRIMA SUPERSERIE
Esegui due giri

  • Stacco Rumeno: 15 ripetizioni all'85% 1RM (nel minor tempo possibile con meno serie possibili)
  • Rematore con bilanciere: 8-12 ripetizioni all’85% 1RM (nel minor tempo possibile con meno serie possibili)

PAUSA 1-2 MINUTI MAX (facoltativa)

  • Vogatore: Sprint di 500 metri da effettuarsi nel minor tempo possibile (livello medio-basso di resistenza)

SECONDA SUPERSERIE
Esegui due giri

  • Stacco Rumeno: 6-10 ripetizioni all'90% 1RM (nel minor tempo possibile con meno serie possibili)
  • Rematore con bilanciere: 6-10 ripetizioni all’90% 1RM (nel minor tempo possibile con meno serie possibili)

PAUSA 1-2 MINUTI MAX (facoltativa)

  • Vogatore: Sprint di 500 metri da effettuarsi nel minor tempo possibile (livello medio-basso di resistenza).

ALLENATI CON NOI: PROVA ABC ALLENAMENTO FIT!

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Circuito Tonificante e Dimagrante Anaerobico - Aerobico
30 Ottobre 2014

Circuito Tonificante e Dimagrante Anaerobico - Aerobico

Circuito anaerobico ed aerobico con esercizi funzionali e tecniche di colpi molto semplici che tutti possono effettuare. Un modo simpatico e divertente per andare in forma dimagrendo, tonificando il fisico imparando magari qualcosa di utile.

Landmine Circuit Training
22 Maggio 2019

Landmine Circuit Training

Come Perdere Grasso Velocemente

Cos’è il Landmine? Se vi dicessimo che acquistando solo un bilanciere ci si può allenare in maniera completa ed efficace? Tale metodica di allenamento consiste nell’utilizzo di un bilanciere, con un’estremità bloccata al suolo, e l’altra tra le mani dell’atleta, il quale è libero di far oscillare l’attrezzo in qualsiasi direzione in base all’esercizio. Si possono effettuare una miriade di esercizi, in questo articolo ve ne proponiamo 5 con al termine un simpatico circuito dimagrante.

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.