(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento con Manubri e Corpo Libero

data di redazione: 06 Febbraio 2019 - data modifica: 05 Maggio 2019
Allenamento con Manubri e Corpo Libero

Allenamento per Trasformare il Corpo in una Fornace Brucia Grassi

Allenamento HIIT con Manubri e Corpo Libero: Una Fornace Brucia Grassi

I circuiti possono essere utilizzati sia per la forza che per l'allenamento cardiovascolare, e anche per entrambi. Gli allenamenti a circuito sono ideali per coloro che sono a corto di tempo. 

Dopo aver scelto i tuoi intervalli di tempo in base ai tuoi obiettivi, seleziona alcuni esercizi da mettere insieme per realizzare un circuito brucia grassi. 

Questi esercizi possono essere una qualsiasi combinazione di movimenti a corpo libero, macchine cardio fitness, esercizi con manubri, bilancieri o kettlebell. 

Perché un circuito abbia successo, bisognerà:

  • calibrare bene gli esercizi
  • calibrare il protocollo di allenamento utilizzato per gli esercizi scelti
  • determinare i carichi di lavoro a seconda delle proprie capacità fisiche
  • preparare prima le stazioni da eseguire

In questo articolo parleremo del protocollo Top Down 1 - 10 una vera e propria bomba per bruciare la massa grassa che ricopre i vostri muscoli. 

Come funziona il protocollo Top Down 1 - 10?

Questo allenamento richiede almeno due persone per essere divertente, lavorare in gruppo permetterà di ottenere risultati strepitosi in termini di performance e perdita di grasso.

Gli atleti sono uno di fronte all'altro, faccia a faccia:

  • La prima persona effettua una ripetizione del primo esercizio
  • Poi anche l'altra persona fa una ripetizione
  • Poi si passa a 2
  • Poi si passa a 3
  • Sino a raggiungere le 10 ripetizioni per ogni set

Scheda di allenamento Top Down 1 - 10

  1. Cosce: Front squat con 2 KB 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
  2. Cosce/ lombari: Stacco da terra KB al mento 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
  3. Dorso: Rematore con 2 manubri 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
  4. Petto/ tricipiti: Push Up 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
  5. Deltoidi: Shoulder Press con KB 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
  6. Bicipiti: Curl con manubri 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 
  7. Addome: Rollout con maniglia 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Home Functional Training
01 Ottobre 2014

Home Functional Training

Come allenarsi a casa con poco spazio e poco tempo a disposizione . Costruire un bel fisico con solo mezz'ora di allenamento tre volte la settimana a giorni alterni nel proprio appartamento di 50 metri quadri.

Quattro Circuiti ad Ultra Alta Intensità per Bruciare Grassi
26 Aprile 2015

Quattro Circuiti ad Ultra Alta Intensità per Bruciare Grassi

Questo allenamento utilizza un rapporto di 2 a 1di  lavoro / riposo, ed uno tra i modi più efficaci per programmare una routine di allenamento per sfiammare un po' di calorie e quindi sciogliere grasso, 

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.