(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Settimanale con Kettlebell ed Esercizi a Corpo Libero

data di redazione: 14 Dicembre 2016
Allenamento Settimanale con Kettlebell ed Esercizi a Corpo Libero

Scheda di Allenamento Funzionale con Esempi Illustrati e Spiegazione

In questo articolo vi daremo una proposta di allenamento funzionale da effettuarsi 3 volte a settimana a giorni alterni, dove in ogni seduta avrete un circuito diverso da effettuare con i vostri kettlebell unitamente ad esercizi a corpo libero.

Giorno 1

"The Perfect Pair"

Esercizio Esempio
Swing Kb presa a 2 mani
Kettlebell - Push Up
  • Swing Kb presa a 2 mani - 20 ripetizioni
  • Push up - 10, 9, 8, 7, ecc
  • Ripetere - 10 volte

Eseguire 20 Swing con kettlebell impugnatura a 2 mani, poi eseguire 10 Push Ups con i kettlebell utilizzati come maniglie, successivamente effettuare ancora 20 swing seguiti da 9 Push Ups e così via fina ad arrivare a 20 swing più 1 push up. Alla fine dell'allenamento avrete effettuato 200 Swing e 55 Push Ups.

Giorno 2


"Take Five Kettlebell Circuit"

  • Goblet Squat con 1 kettlebell- 20 ripetizioni
  • Push Press con 1 kettlebell - 20 ripetizioni (10 per lato)
  • Affondi sul posto - 20 ripetizioni per gamba
  • Push Up - 20 ripetizioni
  • Swing con 1 kettlebell impugnatura a 2 mani - 20 ripetizioni
  • Ripetere - 15, 10, 5 ripetizioni

Un circuito che utilizza 5 esercizi diversi. Nella prima mandata bisogna eseguire 20 ripetizioni per ogni esercizio, nella seconda mandata 15 ripetizioni, nella terza e nella quarta mandata 5. Ovviamente il circuito deve essere terminato nel minor tempo possibile.

Giorno 3

"Kettlebell 300"


  • Snatch – 25 reps per braccio
  • Squat & Press – 25 reps per braccio
  • High Pulls – 25 reps per braccio
  • Affondi laterali a corpo libero – 50 reps totali
  • Swing ad 1 braccio – 50 reps per lato

La classica sfida con i kettlebell: 300 ripetizioni da effettuarsi nel minor tempo possibile

Circuito alternativo:

  • Stacco da terra posizione Sumo con 1 Kettlebell 50 ripetizioni
  • Clean con 1 kettlebell 25 ripetizioni per lato
  • Push Press con 1 kettlebell 25 ripetizioni per lato
  • Affondi con 1 kettlebell in posizione goblet 50 totali
  • Push up 50 ripetizioni
  • Swing con 1 kettlebell 50 ripetizioni

Consigliamo un buon warm up per ogni seduta composto da un lavoro aerobico con esercizi a corpo libero, seguito da una prova tecnica degli esercizi da effettuare. Al termine di ogni seduta potete effettuare 20-30 minuti di lavoro aerobico a piacere per ottimizzare al massimo la perdita di grasso.

PER KETTLEBELL PROFESSIONALI SCONTATI CLICCATE QUI

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

CrossFit Protocollo di Allenamento KING KONG wod
02 Ottobre 2014

CrossFit Protocollo di Allenamento KING KONG wod

King Kong Wod uno dei protocolli di allenamento più duri al mondo

Il CrossFit, l'allenamento funzionale che è la fusione di pesistica olimpica, ginnastica ed atletica, ha alcuni protocolli di allenamento che sono veramente duri, uno dei più temuti e massacranti esistenti è senza ombra di dubbio il KING KONG W.O.D.

Scheda di Allenamento Funzionale al parco all'aperto
02 Ottobre 2014

Scheda di Allenamento Funzionale al parco all'aperto

Functional Training Outdoor

Molti sono a casa dal lavoro e non c'è niente di meglio che allenarsi nel parco vicino a casa qualsiasi sia il vostro obiettivo. 

Ultimi post pubblicati

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.