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Brutal WOD

data di redazione: 24 Aprile 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Brutal WOD

Protocollo di allenamento brutale

Il CrossFit è per prima cosa un vero e proprio sport oltre che il programma principale di sviluppo della forza e condizionamento fisico adottato da molte :


Il CrossFit offre una forma di “Fitness” che è, per definizione, ampia, generale ed omnicomprensiva. La specializzazione di CrossFit sta nella non specializzazione. La routine è la nostra peggior nemica perchè in ogni aspetto della sopravvivenza, dell’evoluzione, del combattimento e di molti sport, la ripetitività e la mancata capacità di adattamento sono sempre penalizzanti.

Il CrossFit è nato per essere scalabile ed adatto a chiunque a prescindere dal proprio livello di preparazione fisica e di Fitness.

 

Gli allenamenti di CrossFit, chiamati WOD, vanno bene per tutti, dalle persone anziane con problemi di cuore a lottatori professionisti:

cambiano solo intensità, carico ma non gli esercizi e le modalità di esecuzione.


I bisogni degli atleti olimpici e dei nostri nonni differiscono per grado non per tipologia. Dagli sciatori ai maratoneti, dai poliziotti alle guardie di sicurezza, dai pompieri alle casalinghe, ai bambini e gli adolescenti, tutti hanno potuto beneficiare dei vantaggi di CrossFit partendo dalle stesse basi.

Fatta questa premessa ABC ALLENAMENTO vi vuole proporre un WOD brutale, un protocollo di allenamento da eseguire nel meno tempo possibile che prevede i seguenti esercizi :

 

  • 10 - STACCO DA TERRA con 70 kg
  • 20 - PUSH PRESS con 40 kg
  • 30 - PULL UP
  • 40 - AMERICAN SWING con Kettlebell da 20 kg
  • 50 - BURPESS
  • 60 - BOX SQUAT
  • 70 - SIT UP

 

E' un protocollo di allenamento da 280 ripetizioni il quale coinvolge tutti i muscoli del vostro corpo, iniziate il WOD con un buon riscaldamento eseguendo altresì qualche ripetizione per ogni esercizio del circuito ottimizzando la tecnica, gli ultimi 3 esercizi sono a corpo libero ma saranno i più faticosi e dispendiosi. Una volta pronti schiacciate il cronometro e partite, cercando di terminare il tutto nel meno tempo possibile!

 

INTEGRATORI CONSIGLIATI :

 

  • termogenico
  • beta alanina/ carnosina
  • bcaa

 

Buon WOD con ABC



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